Differenza yaris francese/giapponese...

stefix ha scritto:
eppure son due vetture esteticamente uguali ma le differenze sono tantissime!
Pure i freni tanto per aggiungerne altre....
i giapponesi sono AISIN,le francesi montano i BOSCH.

Non ho dubbi che usino gli AISIN visto che questa fa parte del gruppo Toyota come la Denso... in pratica in Giappone la Aisin Seiki Co., Ltd. e la DENSO CORPORATION sono la Toyota che produce per se stessa...
 
YARIS FRANCESE e/o GIAPPONESE

Volevo chiarire il concetto, in giappone vengono fatte solo tutte le Yaris (nuove 2006) com cambio M-MT .
In quanto non e' stata data la concessione ai francesi di questo cambio
Posso anche dire che oltre a cio', cambiano anche alcuni particolari (interni/assemblaggi/plastiche)
 
bmw99 ha scritto:
Volevo chiarire il concetto, in giappone vengono fatte solo tutte le Yaris (nuove 2006) com cambio M-MT .
In quanto non e' stata data la concessione ai francesi di questo cambio
Posso anche dire che oltre a cio', cambiano anche alcuni particolari (interni/assemblaggi/plastiche)

Un saluto a tutto il forum!:cheers:
Sono un nuovo iscritto, appassionato possessore di una Yaris 1.0 sol
"giapponese", che avrei intenzione di cambiare, con la nuova 1.4 D4D.
Da quello che so', e che ho letto nei post precedenti, le yaris prodotte
in Giappone, sono nettamente migliori di quelle francesi, per alcune
differenze costruttive, sia di componenti che di assemblaggio.
Proprio per questi motivi (secondo me ben noti alla casa madre),sono
ancora indeciso sul nuovo acquisto.
Vorrei sapere se la notizia sopracitata di bmw99 e' ufficiale,dato che sarei
orientato proprio sul modello M-MT. Grazie.:63:
 
sarifumamedo ha scritto:
Un saluto a tutto il forum!:cheers:
Sono un nuovo iscritto, appassionato possessore di una Yaris 1.0 sol
"giapponese", che avrei intenzione di cambiare, con la nuova 1.4 D4D.
Da quello che so', e che ho letto nei post precedenti, le yaris prodotte
in Giappone, sono nettamente migliori di quelle francesi, per alcune
differenze costruttive, sia di componenti che di assemblaggio.
Proprio per questi motivi (secondo me ben noti alla casa madre),sono
ancora indeciso sul nuovo acquisto.
Vorrei sapere se la notizia sopracitata di bmw99 e' ufficiale,dato che sarei
orientato proprio sul modello M-MT. Grazie.:63:


dovrebbe essere vero ....visto che anche a me hanno detto la stessa cosa anche se generalizzata.

Ciao.
 
Volevo chiarire il concetto, in giappone vengono fatte solo tutte le Yaris (nuove 2006) com cambio M-MT .
In quanto non e' stata data la concessione ai francesi di questo cambio
Posso anche dire che oltre a cio', cambiano anche alcuni particolari (interni/assemblaggi/plastiche)


Ciao!! I particolari che cambiano (interni/plastiche), rispetto alla francese, sono visibili ad occhio oppure si tratta solo di differenze di assemblaggio?
Grazie mille e buon inizio di settimana a tutti
 
OK, adesso è chiaro! Come confermato dai primi neopossessori della nuova Yaris, tutti i modelli (benzina/diesel, mmt e non) sembrerebbero prodotti in Francia!! Spero che questa NYaris transalpina non faccia rimpiangere la sua sorrellina con gli occhi a mandorla.

Ciao
 
in concessionaria arrivano sia francesi che giapponesi in tutte le versioni benzina e diesel....:blink:
 
Montresor ha scritto:
ma il diesel 1,4 viene prodotto in europa... la mia perplessità è per quello. Se lo fanno spedire in Giappone, lo assemblano e lo rimandano in europa??? Infatti il diesel è venduto solo in Ue.

Mi viene un dubbio a proposito dei motori diesel...
Visto che il nuovo 2.2 viene prodotto in polonia (per la avensis), ma che lo monta (anche se probabilmente con qualche variante) anche la lexus... le lexus diesel sono fatte in europa o in giappone? o da altre parti?
 
stefix ha scritto:
in concessionaria arrivano sia francesi che giapponesi in tutte le versioni benzina e diesel....:blink:

Lavori in un conce Toyota? Arrivano da qui o da la' senza criterio alcuno? :blink:

Ciao
 
Mah, peccato...
dovrò tenermi ancora la mia del 2001 allora!
ormai quasi 9 anni e mai un guasto...
 
Tienitela ben stretta!!

Tieniti stretta la tua del 2001. Le nuove che sono fatte solo in Francia secondo me non saranno mai all' altezza di quelle vecchie fatte in Giappone, non c' è ombra di dubbio. Detto questo la mia yaris d-4d dpf 2009 ha già quasi 47000 Km e per ora neanche un problema. Però ha i ''difettucci'' tipici di quest' ultima generazione, ampiamente spiegati negli appositi post.
 
Tieniti stretta la tua del 2001. Le nuove che sono fatte solo in Francia secondo me non saranno mai all' altezza di quelle vecchie fatte in Giappone, non c' è ombra di dubbio. Detto questo la mia yaris d-4d dpf 2009 ha già quasi 47000 Km e per ora neanche un problema. Però ha i ''difettucci'' tipici di quest' ultima generazione, ampiamente spiegati negli appositi post.
...le Yaris europee sono sempre state ai vertici della propria categoria, e non solo, per qualità e affidabilità http://www.dekra.it/download.jsp?idrub=3086&idrubs=2812
 
Indietro
Alto