Differenza prestazioni tra Yaris 1.0 1999/2006/2012

Yaris

TCI Advanced Member
Registrato
7 Dicembre 2009
Messaggi
232
Località
Alberobello
343lzc1.png
[/IMG]

Incredibile passo avanti fatto dalla Toyota, nonostante la 3a Yaris e cresciuta e non di poco pesa addirittura di meno della 2a serie.
Sulle prestazioni in accelerazione ci siamo, la 2a serie è proprio un chiodo e anche in vmax, della nuova mi stupisce che con lo stesso motore supera i 160 km/h effettivi, avranno curato molto l'aerodinamica infatti i consumi sembra che sono decisamente bassi.
Cmq a consumi secondo me hanno sbagliato qualcosa, ho provato il 1KR-FE sulla Yaris 2 e consuma decisamente di + della mia vecchia 4 cilindri...
 
Forse in Quattroruote si son dimenticati che esiste anche la quinta .

La mia Yaris 1.0 del 2002 , quindi primo modello , consumava molto meno di quei valori e in 5 raggiungeva i 6100 rpm quindi anche la velocità massima è "Diversa" da quanto dichiarato.
Consumava così poco che , complice anche i prezzi carburante bassi del 2002 , ha visto fino a 42000km solo Shell V-Power .

PS: usai a 300 km il Ceramic Power Liquid speciale rodaggio e subito divenne più sciolta e silenziosa . mi piacerebbe usarlo anche sulla nuova ma non nè ho il coraggio.
 
Ultima modifica:
Forse in Quattroruote si son dimenticati che esiste anche la quinta .

La mia Yaris 1.0 del 2002 , quindi primo modello , consumava molto meno di quei valori e in 5 raggiungeva i 6100 rpm quindi anche la velocità massima è "Diversa" da quanto dichiarato.
Consumava così poco che , complice anche i prezzi carburante bassi del 2002 , ha visto fino a 42000km solo Shell V-Power .

PS: usai a 300 km il Ceramic Power Liquid speciale rodaggio e subito divenne più sciolta e silenziosa . mi piacerebbe usarlo anche sulla nuova ma non nè ho il coraggio.

Allora io quando la presi facevo la velocità massima in 4a sui 160 indicati, ora la raggiungo in quinta sui 173 indicati, sicuramente quando l'hanno provata aveva qualche decina di km al massimo...
A consumi pure io consumo meno, ok che ho le gomme a 3 bar e che uso olio a basso attrito...
Io quando mettevo la V Power consumavo pure qualcosa meno della benzina normale e sulla Yaris la differenza tra una benzina e l'altra la senti tutta, soprattutto dopo i 5000 giri :tongue:
 
Per quanto riguarda i consumi ricordiamoci sempre che quelli dichiarati, da tutte le case, sono ottenuti in fase di omologazione con procedure lontane dalla realtà e dall' uso quotidiano.
 
Per quanto riguarda i consumi ricordiamoci sempre che quelli dichiarati, da tutte le case, sono ottenuti in fase di omologazione con procedure lontane dalla realtà e dall' uso quotidiano.

Il tuo discorso è verissimo ma se ti riferisci alla foto che ho postato beh, li i consumi sono stati testati da 4 ruote, quindi in condizioni reali.
Io con i consumi ripeto, non mi trovo, la mia prima serie ora consuma esattamente come riporta 4 ruote, ma ho le 195/45 r16, fino all'altro giorno che avevo i 14, faceva circa 3 km in + con 1 litro.
La 2a serie consuma veramente tanto col 1.0, io + di 12 non riuscivo a fare, con la mia in quelle condizioni facevo 15.
L'ultima serie addirittura pesa meno della 2a, e comunque è una Yaris che mi piace molto la nuova, la 2a serie è stata quella che mi ha colpito meno, TS a parte che è stupenda...
 
Per quanto riguarda i consumi ricordiamoci sempre che quelli dichiarati, da tutte le case, sono ottenuti in fase di omologazione con procedure lontane dalla realtà e dall' uso quotidiano.

Infatti la mia 1.0 del 2002 consumava molto meno del dichiarato a differenza della mia Style che , complice il gasolio schifoso venduto in Italia , non riesce a soddisfarmi con consumi più alti del dichiarato.
 
Indietro
Alto