Differenza 1.4 d-4d Auris - Yaris

Fabius76

TCI Advanced Member
Registrato
30 Luglio 2007
Messaggi
814
Località
Palermo
Oggi ho Provato la Yaris 1.4 d-4d M-mt di un mio cugino che ha preso solo da 2 mesi, ma che ha già + km di me. Vi Sembrerà strano, ma mi è sembrata più lenta della mia nonostante sia + leggera ed abbia chiaramente lo stesso motore. :rm_shifty
Come vi spiegate ciò, il motore è davvero completamente uguale o c'è qualcosa che cambia. La mia stessa impressione l'ha avuta anche mio cugino guidando poi l'auris.
 
Il motore dovrebbe essere uguale, poi a vantaggio della Yaris ci sono 200 Kg di peso, che non è poco! :blink:
Anche i dati prestazionali dichiarati dalla Casa danno quasi 3 sec. di differenza nell' accellerazione da 0-100 Km/h.
Non so proprio che dirti: o il motore di tuo cugino è ancora "addormentato" causa rodaggio superprudenziale oppure ha qualche problema.
A meno che, per sbaglio, a te abbiano montato il 2.0 D-4D! :biggrin2:
 
Non so che dire. Sicuramente quella mia è riuscita particolarmente bene mentre quella del cugino è riuscita male. Allora il rodaggio un pò da pazzo è servito a qualcosa!!! :104230044
 
Immagino possa dipendere dalla trasmissione... La riduzione finale dell'auris è maggiore della yaris, circa 3.9:1 contro circa 3.5:1...

Ciao
 
Oggi ho Provato la Yaris 1.4 d-4d M-mt di un mio cugino che ha preso solo da 2 mesi, ma che ha già + km di me. Vi Sembrerà strano, ma mi è sembrata più lenta della mia nonostante sia + leggera ed abbia chiaramente lo stesso motore. :rm_shifty
Come vi spiegate ciò, il motore è davvero completamente uguale o c'è qualcosa che cambia. La mia stessa impressione l'ha avuta anche mio cugino guidando poi l'auris.
Non ho ancora provato un'auris 1.4 d4d quindi non posso dare giudizi.
Per quanto riguarda la yaris ho sentito il motore che si è "slegato" solo dopo i 15.000/20.000 km.
Ora sono a 51.000 km e devo dire che i 90 cv si sentono tutti.
Forse i cv dichiarati per l'auris sono più di 90, ma questo ce lo potrebbe dire solo un banco prova per testare la potenza reale del motore.
Io penso che in toyota abbiano curato e affinato di + il funzionamento del 1.4 dell'auris, che quindi dà uni'impressione di maggior potenza rispetto alla yaris anche se deve spingere un'auto con massa maggiore.
Io comunque ho il cambio manuale, l'automatico l'ho provato una sola volta e per poca strada quindi non posso valutarlo.
 
ciao,
non c'è paragone: la yaris è una scheggia!
Io posseggo l'auris 1.4 d-4d e mia moglie la yaris 1.4 d-4d,
entrambe con cambio mmt ed entrambe a 30000 km circa. Siccome lavoro lontano da casa faccio parecchi KM e quindi le uso tutte e due per bilanciare il chilometraggio.
Quando prendo la yaris la differenza di peso si sente e parecchio.
Comunque la AURIS è sicuramente più confortevole e precisa specie in autostrada.

Ciao a tutti
Federico
 
Io avevo letto da qualche parte che il motore yaris era stato castrato...

Ma fino a sto punto non pensavo.:wacko:

Meglio per me che ho comprato la Auris.

:biggrin2:
 
Be ragazzi mettetevi d´accordo.

ciao,
non c'è paragone: la yaris è una scheggia!
Io posseggo l'auris 1.4 d-4d e mia moglie la yaris 1.4 d-4d,
entrambe con cambio mmt ed entrambe a 30000 km circa. Siccome lavoro lontano da casa faccio parecchi KM e quindi le uso tutte e due per bilanciare il chilometraggio.
Quando prendo la yaris la differenza di peso si sente e parecchio.
Comunque la AURIS è sicuramente più confortevole e precisa specie in autostrada.

Ciao a tutti
Federico


A chi devo dare retta?? :laughing1
 
Indietro
Alto