Difettuccio guarnizioni finestrini

TkMatt

TCI Member
Registrato
10 Marzo 2005
Messaggi
24
Località
Imola
Come da oggetto...quando lascio l'auto ferma magari un'ora mentre piove poi vado ad aprire la portiera e cade qualche goccia d'acqua dentro...sopra i sedili...questo soprattutto sui sedili posteriori..

Capita ad altri? Soluzioni possibili?
 
Acqua

Capita anche a me di ritrovarmi con gocce sul sedile. Che palle!! :thumbdown
Qualcuno ha soluzioni? Ammorbidire un po' le guarnizioni potrebbe migliorare le cose? Forse!:no:
 
Consumi

Una curiosità:come fai a consumare così poco con la Cory? Fai tutta autostrada?A 90 km/h?
 
Io per ovviare a questo problema ho solo trovato la soluzione del cambio guarnizioni purtroppo :ranting2:, anche perchè portandola da un carroziere mi ha fatto notare che si erano tagliate leggermente tra carrozzeria e finestrino quindi, vista la situazione, era l'unica soluzione possibile... :rm_shifty
 
Una curiosità:come fai a consumare così poco con la Cory? Fai tutta autostrada?A 90 km/h?

dici a me?

beh faccio quasi sempre lo stesso percorso quindi ormai a occhi chiusi so dove devo accelerare, dove devo lasciare, vedendo i semafori rossi in lontananza lascio l'acceleratore, uso l'mmt sempre in manuale cambiando a ridosso dei 2000 tranne il passaggio 4-5 che lo faccio alla velocità di 55-60km/h (se sono in pianura), freno molto poco e nell'urbano lascio molto scorrere tra un semaforo e l'altro...viaggio sempre da solo quindi l'auto è leggera (sembra una caxxata ma con 4 persone sopra l'auto pesa 200kg in piu e non sono pochi...)...non affogo il motore pestando a basso numero di giri, scalo quando tende a scendere troppo sottocoppia...piccoli accorgimenti niente di che

sono stabilmente tra i 22 e i 23 al litro di media, impegnandomi faccio anche media di 24...ma devo proprio tenerci l'occhio senza fare troppi sorpassi etc etc altrimenti se guido "normale" non scendo mai sotto i 22... se faccio 22 o 23,2/23,3 di media dipende da quanto tardi esco di casa per andare al lavoro (quindi quanto pesto...) e quanta gente mi trovo davanti a 30 all'ora (e quindi quanto sorpasso)
 
A me, invece, è successo che tirando suil finsetrino sinistro, la guarnizione verticale anteriore lungo il montante della portiera, s'è tutta accartocciata e il finsetrino s'è incastratato!
Ho dovuto riabbassarlo, scastrare e stendere il più possibile in giù la guarnizione dentro la portiera e mentre la tenevo stesa e dritta mia moglie ha tirato su il finestrino a piccoli scatti, per evitare che si incasatrasse di nuovo.
Credete che debba portare l'auto alla Toyota, col rischio che se la tengono pe' 'na settimana, o posso portarla dal mio meccanico di fiducia?
 
A me, invece, è successo che tirando suil finsetrino sinistro, la guarnizione verticale anteriore lungo il montante della portiera, s'è tutta accartocciata e il finsetrino s'è incastratato!
Ho dovuto riabbassarlo, scastrare e stendere il più possibile in giù la guarnizione dentro la portiera e mentre la tenevo stesa e dritta mia moglie ha tirato su il finestrino a piccoli scatti, per evitare che si incasatrasse di nuovo.
Credete che debba portare l'auto alla Toyota, col rischio che se la tengono pe' 'na settimana, o posso portarla dal mio meccanico di fiducia?

Se è ancora in garanzia portala in Toyota...se sei fortunato te la fanno all'istante, magari previo appuntamento...
 
Se è ancora in garanzia portala in Toyota...se sei fortunato te la fanno all'istante, magari previo appuntamento...

Ti auguro che la facciano "passare" in garanzia
a me è capitato un problema con la guarnizione finestrino anteriore sinistra, che si è molto rovinata (non si è accartocciata in un colpo solo ma con l'andar del tempo)
ho portato la macchina per una serie di cose l'ultimo giorno di garanzia (app.to fissato da 1 mese)
morale: tutte sono rientrate in garanzia ma non la guarnizione: se la voglio cambiare mi hanno detto che la devono ordinare ed il costo è di circa 90 euro (forse nemmeno montata..) iva incl
 
L'auto è ancora in garanzia quindi la porto alla Toyota: se mi dicono che devo pagare, allora la lascio al mio meccanico di fiducia, che sicuramente mi fà pagare molto meno... :biggrin2:
 
Scusate, non credo di aver compreso bene il problema. In pratica, quando piove ci sono infiltrazioni d'acqua dai finestrini?

Oppure QUANDO APRI le portiere cade un po' d'acqua all'interno?
 
Indietro
Alto