Info difettosità cambio CVT su iq 1.33?!?

  • Creatore Discussione 1416273@aruba.it
  • Data di inizio
in questi casi, l'unica cosa difettosa è il pilota:biggrin2:
 
i miei consigli a qualcosa servono x che' se provi a guidare cosi' (sorpassare in B)non riesci piu' a tornare al modo normale (solo S)poi la B io la metto minimo 200 volte al giono, e se si rompera' quacosa nel periodo garanzia vedrai che mi sistemano tutto senza dire uso scorretto della B o altre fesserie.. purtroppo c'e' chi smanetta tutto il giorno e chi va in giro a codice. ciao:smile:
 
Come storico utente del CVT (cambio che a mio parere non ha uguali) vorrei fare alcune puntualizzazioni.
1) questo tipo di cambio, come gli altri, richiede un minimo di apprendistato
2) la prima regola col CVT è di stare calmini con il piede destro, se si continua ad affondare e mollare si avrà un motore senza requie, un consumo elevato e prestazioni deludenti
3) la migliore accelerazione si ottiene A REGIME COSTANTE cioè porti il motore, ad esempio, a 3mila giri e poi tieni ferma la zampa destra e vedrai i risultati.
4) in autostrada o comunque a velocità costante si può ottenere un consistente allungamento della marcia alleggerendo di mezzo centimetro la pressione sull'acceleratore.
5) la bizzarra sensazione di scollegamento fra i regimi del motore e la velocità dell'auto scompare dopo poco tempo.
6) anche senza arrivare a 6mila giri si ottengono le stesse identiche prestazioni poco sopra i 4mila.
7) per sorpassare basta premere un poco l'acceleratore e far aumentare di mille/mille500 giri il motore.... e mettere la freccia. Finito il sorpasso alleggerire la pressione sul pedale.


Buon CVT a tutti.
 
Ultima modifica:
i miei consigli a qualcosa servono x che' se provi a guidare cosi' (sorpassare in B)non riesci piu' a tornare al modo normale (solo S)poi la B io la metto minimo 200 volte al giono, e se si rompera' quacosa nel periodo garanzia vedrai che mi sistemano tutto senza dire uso scorretto della B o altre fesserie.. purtroppo c'e' chi smanetta tutto il giorno e chi va in giro a codice. ciao:smile:

A) Ricordati che stai scrivendo su un forum pubblico, dove tutti possono leggere quello che scrivi e quindi ti prego di evitare riferimenti a truffe varie tipo far passare un uso scorretto per un difetto di fabbricazione.
B) Per quanto mi riguarda, puoi anche distruggerti cambio, motore, carrozzeria tutte le volte che preferisci. Siccome però non tutti possono/sanno distinguere fra buoni consigli e consigli che ti fanno distruggere il mezzo, anche in questo caso ti suggerirei di essere più prudente.
C) Io guido seguendo i suggerimenti del manuale, confermo quanto detto dal capitano Achab ed ho avuto le mie soddisfazioni sia in termine di ripresa che di consumi.
 
A) Ricordati che stai scrivendo su un forum pubblico, dove tutti possono leggere quello che scrivi e quindi ti prego di evitare riferimenti a truffe varie tipo far passare un uso scorretto per un difetto di fabbricazione.
B) Per quanto mi riguarda, puoi anche distruggerti cambio, motore, carrozzeria tutte le volte che preferisci. Siccome però non tutti possono/sanno distinguere fra buoni consigli e consigli che ti fanno distruggere il mezzo, anche in questo caso ti suggerirei di essere più prudente.
C) Io guido seguendo i suggerimenti del manuale, confermo quanto detto dal capitano Achab ed ho avuto le mie soddisfazioni sia in termine di ripresa che di consumi.

scusa ma se uno vuole distruggere l'auto che problema c'è???siamo tutti maggiorenni ed in grado di decidere il metodo più idoneo per guidare la nostra auto..............:rm_shifty
 
Indietro
Alto