Difetto sterzo Yaris

Una volta di più stupisce questo "attaccamento" nei confronti di Toy... :fear2:
Per una cosa trita e ritrita, già risolta con un richiamo un anno e mezzo fa, articoloni sul web e sul mensile :thumbdown
Per i difetti "autoctoni" (vedi Giulietta, Delta, Bravo, Grande Punto, 500) due laconiche righe di comunicato stampa :thumbdown :thumbdown

Forse la casa con i difetti "autoctoni":wink_smil ha regalato??? (a pensar male spesso ci si azzecca) alcune 500 ai giornalisti dei giornali "giusti"
Una volta qualcuno disse che ad ungere nei posti giusti l'ingranaggio non si ferma:naughty::naughty::naughty:
 
quando sbagliano i bravi fa più clamore purtroppo.

Dispiace perchè questa tirata di quattroruote ammazzerà le vendite in un settore dove la concorrenza è spietata.

Io leggevo (perché da un pò non lo compro più) 4 banane.
Lo leggevo ed ho tutti i numeri dal 1978 fino al 2009...........poi :bleh::bleh::bleh::bleh: 4 Euri risparmiati:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Acqua calda - G5 (25/08/2010 h. 11.47 )
Toyota ha predisposto un richiamo un anno e mezzo fa. Come mai solo ora ne date risalto? Complimenti per il tempismo con cui intervenite. Vi mancava qualche migliaio di copie da vendere? Nota della redazione: Quattroruote parlò per la prima volta del difetto già nell'aprile 2009. Il cedimento segnalato dal lettore (cui si riferisce il filmato) è però avvenuto poche settimane fa. Dovevamo tacere?
 
Se era una autoctona, scommetti che lo facevano? :wink_smil
[Edit]
Chi ci dice che il proprietario abbia aderito alla campagna di richiamo fatta da Toyota?
A volte, fra cambi di proprietà, di indirizzo e cavolate varie, magari non ha partecipato...
Aggiungi che spesso i tagliandi non vengono fatti in Toyota e... Magia!
 
Ultima modifica:
Acqua calda - G5 (25/08/2010 h. 11.47 )
Toyota ha predisposto un richiamo un anno e mezzo fa. Come mai solo ora ne date risalto? Complimenti per il tempismo con cui intervenite. Vi mancava qualche migliaio di copie da vendere? Nota della redazione: Quattroruote parlò per la prima volta del difetto già nell'aprile 2009. Il cedimento segnalato dal lettore (cui si riferisce il filmato) è però avvenuto poche settimane fa. Dovevamo tacere?

E chi garantisce che quel lettore non fosse uno che si è prestato? Tra l'altro la presenza di una seconda Yaris li vicino credo non sia del tutto casuale. Ipotizzo che sia un tizio di qualche officina. E chi garantisce la data in cui è stato girato il video? E se quell'auto, nonostante il richiamo, per negligenza del proprietario non fosse stata oggetto di intervento?
Dai per come l'ha messa 4banane quanto meno c'è una superficialità magistrale!
 
Il problema che la voce di 4R come tutti i mezzi mediatici possono segnare il destino di una macchina.

Prima per tutti la Yaris era la macchina dall'eccellente qualità e affidabilità e ora uno con la Yaris verrà identificato come colui con l'acceleratore che si blocca e dal volante che cede....

E' corretto fare informazione ma nella giusta misura e soprattutto in maniera equa tra tutti.

Ma, ripeto, se sbaglia quello bravo è come se sbagliasse il doppio!

Toyota non sarà stata ferma...infatti nel numero è stata anche pubblicata la risposta Toyota.
sarà un attimo per loro capire se la macchina è stata oggetto di richiamo.
 
Ultima modifica:
...stiamo scherzando ? ...ma a 4ruote si sono rincoglioniti ? :104230044 ...due casi su milioni di Yaris prodotte, ma questi casi sono poi veri ? ...un filmato dove un tizio che non ha neppure il coraggio di farsi vedere in faccia fà girare un volante rotto !! ...prima si indaga e poi si pubblica: l' auto in questione è stata sottoposta a richiamo ? ...e se io fossi sul libro paga di qualcuno e ri-producessi un problema noto ad un prodotto della concorrenza ? ...dimenticavo: ho venduto la Yaris e ho comprato una Punto, mi si è bloccato lo sterzo (...problema arcinoto e con molti casi...) e son finito addosso ad un muretto, 4ruote per favore vieni a filmare e poi pubblichi il tutto ? ...speriamo che non scoprano che Toyota, in cambio di questa messinscena, mi ha promesso una Lexus LFA :biggrin2: ...
 
...ragazzi e ragazze uniamoci, a tutti i Toyers: non permettiamo che sputtanino così impunemente il nostro caro marchio: innondiamo con i nostri messaggi 4ruote...o vogliamo che la disinformazione prevalga e tutti ridano di noi al volante delle nostre Toyota ?... Forum Quattroruote
 
se fosse solo fiat...
non so se ho già raccontato la mia storia con ford:

alby_yaris ha scritto:
stavamo tornando dalle vacanze con la focus 1.8 sw di mio padre quando in marcia (in seconda) ha buttato il cambio in folle e si è spenta senza poi ripartire.
Infine abbiamo speso 1.300€. (era partita la pompa del gasolio)

Se fosse solo questo il problema si può chiudere un occhio visto i 170.000 km (che comunque per una macchina fatta bene non sarebbero tanti)..ma abbiamo anche dovuto cambiare la batteria con nemmeno 4 anni sulle spalle e in più nei prossimi giorni dobbiamo sostituire il sistema di chiusura di una porta visto che non si apre più..

Di questi problemi la Ford sa tutto, perchè se provate solo a dare un occhiata veloce su google troverete subito centinaia di post (ad esempio sul forum di Newstreet.it - Anteprime Auto - Video - Test Drive)..ma continua ad andare avanti senza fare richiami.
Ora un minimo di serietà potrebbero averla , no?! Guardate per esempio la nostra Toyota..ha ritirato tante Sienna perchè nelle regioni più fredde POTREBBE usurarsi con il tempo il cavo che tiene legata la ruota di scorta......già da qui potete capire molte cose.

Quindi, la ford (che prima aprrezzavo) già aveva perso molti punti della mia stima quando in America disprezzava le auto toyota, attirando i clienti toyota con delle pubblicità contro quest'ultima; ora con questo caso, senza nemmeno fare un richiamo, li ha persi tutti!!

Altro caso la fiesta di mia zia: finestrino automatico che si blocca e chiusura centralizzata partita.


Ora fra qualche anno dovremo cambiarla e mio padre è innamorato della kuga (ma sto cercando di fargli cambiare idea visto che su internet ho letto che anche questa ha problemi...te pareva?!). In compenso gli piace molto la Toyota Verso e il rav4. Cercerò di dirottarlo su quest'ultime per evitare altre brutte situazioni.


Ciao e scusate per la lunga storia :smile:

Veramente bisognerebbe far qualcosa, ma tanto alla fine cambia poco...ormai quasi tutti i giornalisti sono comprati da fiat&Co
 
Ultima modifica:
se fosse solo fiat...
non so se ho già raccontato la mia storia con ford:



Veramente bisognerebbe far qualcosa, ma tanto alla fine cambia poco...ormai quasi tutti i giornalisti sono comprati da fiat&Co

Toyota dovrebbe avere un atteggiamento piu' deciso. Chiedere verifiche sulle notizie pubblicate,dare spiegazioni tecniche,minacciare querele....
Dovrebbero sapere che nel nostro Paese chi urla di piu' ha ragione.
 
Toyota dovrebbe avere un atteggiamento piu' deciso. Chiedere verifiche sulle notizie pubblicate,dare spiegazioni tecniche,minacciare querele....
Dovrebbero sapere che nel nostro Paese chi urla di piu' ha ragione.

Bravo gobbo hai detto giusto:63:, spesso a fare i signori educati si fa una brutta fine (in Italia):cray::cray:
 
in effetti hai ragione, è il loro comportamento ma continuando cosi non se ne escono da questo vortice........
E' vero dovrebbero imparare a rispondere a tono, cosa un po' di difficile per i giapponesi
 
Problema sterzo

ciao mi chiamo francesco....sono meccanico toyota in una sede in provincia di verona......se stai parlando del problema allo sterzo della tua yaris......se vai in officina ti fanno un lavoro in garanzia e quindi ti risolvono il problema.
Si tratta sono di mettere del spessori del fisaggio sterzo.....un lavoro di 10 minuti......mentre se ha il telaio giapponese......puo esserci da fare la sostituzione del piantone sterzo......
 
ciao mi chiamo francesco....sono meccanico toyota in una sede in provincia di verona......se stai parlando del problema allo sterzo della tua yaris......se vai in officina ti fanno un lavoro in garanzia e quindi ti risolvono il problema.
Si tratta sono di mettere del spessori del fisaggio sterzo.....un lavoro di 10 minuti......mentre se ha il telaio giapponese......puo esserci da fare la sostituzione del piantone sterzo......

Ciao Francesco, io sono stato fortunato, lo sterzo mi faceva clock :dry: e mi hanno sostituito il piantone ( la mia comunque era francese).
Lo sterzo è perfetto e non ha dato più problemi.
Comunque devo ringraziare nuovamente la Concessionaria Rolancar di Montevarchi (AR), Loreno e Alessio, sempre disponibili ed efficienti a risolvere qualunque problema.
 
Ciao a tutti,

Ecco la risposta che mi ha dato la concessionaria Fiocchi Auto proprio stamattina :
"Ciao Luca

scusa il ritardo ma sono rientrato oggi !

la campagna per il richiamo riguardante il piantone dello sterzo sulla tua Yaris è già stata eseguita nel marzo/2009":63:

Lascio a Voi le conclusioni...stendiamo un velo pietoso su Quattroruote.:rm_shifty
 
Indietro
Alto