Diario di bordo toyota verso

Data: 30/01/2015 KM:8. Ritiro Toyota Verso, grigio chiaro met. formula pay per drive - 5 anni garanzia.

Data: 16/03/2015 KM:2.000. Montaggio kit ruota scorta 200,00Euro

Data:01/04/2015 KM:2.500. Controllo rumorosità catena di distribuzione.

Data:23/09/2015 KM:20.000. 1' tagliando incluso nel pay per drive, aggiunta cavi di alimentazione in silicone per utilizzo ricetrasmettitori, sostituzione filtro gasolio 85Euro (70Euro filtro+m.d.o.).

Data:05/04/2016 KM:32.000.Eeffettuato campagna richiamo per sostituzione attuatore elettrico della farfalla. In garanzia.

Data: 22/07/2016 KM:39.900. Tagliando dei 40.000 il secondo per l'esattezza, sborsati 160,00Euro dove ho fatto montare le trombe della Fiamm adesso suona porca paletta.....sostituzione filtro gasolio, igienizzazione clima, rabbocchi liquido lavavetri, e un alta cosa che non ricordo. Auto sostitutiva.

Preso appuntamento per il prossimo 2 agosto, per kit perni pinze freni, che sullo sconnesso fanno rumore...il tempo che arrivano e di nuovo auto in sostituzione......:biggrin2:

:-o solo 160€ il tagliando dei 40000???? Con cambio trombe in più?!! :-o
 
eccoci

Mi puoi spiegare cosa è questa storia del kit perni pinze?

Ciao D-verso, approfitto parto da tuo msg e ti rispondo anche per l'altro.......di pigi
Dunque il rumore che proviene dal davanti e dietro quando sei su sconnesso o il pavè le pinze dei freni fanno rumore tipo quando hai finito i silent block o gommini degli ammortizzatori.

Hanno messo in distribuzione un kit di perni per le pinze dei freni che dovrebbe far sparire questo rumore, credo che ne abbiano parlato in altro 3ad nel forum.

@pigi....Si il 2ndo tagliando l'ho pagato quella cifra per il semplice fatto che che ho la formula pay per drive, stipulata all'atto del contratto di acquisto che sono un pacchetto di 4 tagliandi ogni 20.000 già pagati e includevano l'estensione di garanzia di altri 2 anni.
Quindi non è che siano gratis, parliamo di un globale di 1.200euro.
Senza la formula pay per drive avrei pagato 400euro incluso il filtro gasolio che si cambia ogni 60.000 ma ogni 20.000 lo faccio, sostituzione olio freni, montaggio trombe e pulizia impianto clima.....oltre filtro olio ...olio...filtro aria....filtro clima a carboni attivi...la mano d'opera
 
Ultima modifica:
Interessante! Anche io ho dei rumori sul pavé ma non sono ancora riuscito a venirne a capo! Sai per caso se questo difetto era presente anche nella serie precedente alla tua? Io ho un my 2012 2.0d...
come hai fatto ad individuare il problema?
 
Interessante! Anche io ho dei rumori sul pavé ma non sono ancora riuscito a venirne a capo! Sai per caso se questo difetto era presente anche nella serie precedente alla tua? Io ho un my 2012 2.0d...
come hai fatto ad individuare il problema?
Se li senti anche tu, avrai la stessa problematica. Parlane al tuo meccanico, oppure in concessionaria. Io ho fatto l'ultima, ed è stato sufficiente ingrassare i perni ed i rumori sono finiti.

send by KZoom
 
È difficile definire i rumori.... Quello che sento io potrebbe essere diverso da quello che sente mardii!
Per quel che riguarda l'officina della mia concessionaria non mi ispira molta fiducia... Ho fatto presente il rumore che sento e secondo loro è tutto normale!:thumbdown
 
È difficile definire i rumori.... Quello che sento io potrebbe essere diverso da quello che sente mardii!
Per quel che riguarda l'officina della mia concessionaria non mi ispira molta fiducia... Ho fatto presente il rumore che sento e secondo loro è tutto normale!:thumbdown
Ho girato le ruote da una parte, e con un martello di gomma ho battuto tutto l'avantreno fino ad arrivare alle pinze dei freni. Prova anche tu, e vedi se è quello il rumore che senti

send by KZoom
 
Ieri sera ho percorso un tratto di pavè con i freni leggermente ponzato e il rumore scompare... A questo punto mi viene da pensare che siano o le pinze o le pastiglie!
 
Diciamo che è quasi normale; le pasticche dei freni nella loro sede hanno un po' di giuoco!
Basta saperlo e quando succede non bisogna drammatizzare.
O no?
:blink:
 
Tranquillo big Toyota non drammatizzo! Ma siccome lo reputo un difetto, anche se di minima entità, vorrei cercare di risolvere in qualche modo... Questi rumori rovinano il comfort di marcia ed essendo l'unica noia che mi da la mia toy mi ci concentro molto! Se risolvo sono contento e non rompo le scatole a nessuno...:biggrin2:
 
Tranquillo big Toyota non drammatizzo! Ma siccome lo reputo un difetto, anche se di minima entità, vorrei cercare di risolvere in qualche modo... Questi rumori rovinano il comfort di marcia ed essendo l'unica noia che mi da la mia toy mi ci concentro molto! Se risolvo sono contento e non rompo le scatole a nessuno...:biggrin2:
Hai provato a chiamare l'officina Toyota?

send by KZoom
 
Ma io non sento nessun rumore dai freni

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ho già fatto sentire il rumore al capo officina ma al tempo mi ha liquidato dicendomi che erano le plastiche del sottoscocca... La prova del pavè con il freno leggermente pinzato l'ho fatta dopo che ho letto questa discussione! Al prox tagliando tornerò di nuovo a far presente ma la mia officina non mi ispira fiducia!
 
Ho già fatto sentire il rumore al capo officina ma al tempo mi ha liquidato dicendomi che erano le plastiche del sottoscocca... La prova del pavè con il freno leggermente pinzato l'ho fatta dopo che ho letto questa discussione! Al prox tagliando tornerò di nuovo a far presente ma la mia officina non mi ispira fiducia!
Genzano di Roma ti rimane troppo lontano?

send by KZoom
 
Grazie piero per i link! Da quel che ho capito pare non esserci una soluzione definitiva... Non mi aspettavo una cosa del genere da una casa così attenta al cliente come Toyota!:thumbdown
 
diario

io sono freschissimo di acquisto e pure di ingresso nel forum
toyota verso 2016
acquistata a luglio 2016 km 5
agiornero il diario non appena faro i primi tagliandi
avrei però una domanda, ho dei colleghi che hanno acquistato delle auto nuove ma di altre marche e gli hanno detto di fare un controllo a 5000 km, a me non hanno detto nulla voi lo avete fatto questo primo tagliandino ?
grazie
 
io sono freschissimo di acquisto e pure di ingresso nel forum
toyota verso 2016
acquistata a luglio 2016 km 5
agiornero il diario non appena faro i primi tagliandi
avrei però una domanda, ho dei colleghi che hanno acquistato delle auto nuove ma di altre marche e gli hanno detto di fare un controllo a 5000 km, a me non hanno detto nulla voi lo avete fatto questo primo tagliandino ?
grazie

anche per le mie Yaris e Verso non è previsto.

ma hai preso gasolio o benzina?

benvenuto :smile:
 
Indietro
Alto