Di traverso con la t23

CelicAe86

TCI Member
Registrato
10 Febbraio 2010
Messaggi
21
Località
roma
Ragazzi chi sa driftare con la celica?:biggrin2:
Mi ritengo un buon pilota pero non so ancora andare di traverso..ho poca confidenza con il controsterzo..
Poi la t23 ha un posteriore cosi leggero che non ancora avuto il coraggio di provare a perderlo:blush:
 
Ricordati che la T23 è stata fatta così per essere sovrasterzante...
Comunque non ci ho mai provato neanch'io, anche perchè poco dopo averla presa abbiamo sostituito molle e ammortizzatori con dei coilover D2 :wink_smil
 
Ovviamente si parla di pista vero?!?:naughty::wink_smil:biggrin2:

Personalmente preferisco la guida pulita...... comunque su una TA penso si possa solo andare di freno a mano:63:
 
A me è capitato con la mia Carina E e purtroppo non ero in pista....
Mi spiego:andavo (non troppo lento) in una rotonda e sono passato su una pozza; risultato macchina completamente di traverso, controsterzo pauroso, cagotto a non finire però tanto divertimento quando ho realizzato cosa è successo con la ripromessa di farlo di nuovo dove non rischiavo di arrecare danni a terzi senza purtroppo esserci riuscito prima di vendere la mia amatissima macchinina:cray:
 
ehehe io ho provato :biggrin2: c'è ancora la mia discussione... la T23 non la metti di traverso, dopo poco ti entra l'elettronica, ed è difficile da gestire, diciamo che puoi fare traversi su una guida non estremamente veloce, si guida decisamente meglio pulita...
cmq la bellissima T23 quando parte di posteriore è abbastanza decisa e porta spesso allo sbandamento...meglio una yaris se vuoi divertirti :biggrin2:

penso di aver portato la T23 ad ogni limite, se vuoi sapere qualcosa chiedi pure :cheers:

cmq...occhio a farla intraversare...ci ho messo un bel pò anche io a farlo volontariamente...ma cmq riesci solo fino ad un certo limite...poi sei sulla riga del suicidio :biggrin2:

PS: io parlo della T23 TS
 
Ultima modifica:
Met, il VVT-i (almeno il pre restyle) non ha i controlli...
Io ci ho girato in kartodromo, ma con l'assetto che ha su e le Yoko S-Drive è rimasta bella incollata :whistling
 
Mah io sono dell'idea che prima di giocare sulle rotatorie sarebbe bene imparare a guidare seriamente con corsi di guida sportiva..........
poi sinceramente che divertimento c'è sbandare con una TA?
 
Se ti riferisci a me ripeto che NON l'ho cercata la sbandata ma causa ammortizzatori leggermente scarichi (auto con 240000 km) e un assetto molto morbido, gomme non decenti ne di marca (Roadstone dark horse o qualcosa del genere) e pozza d'acqua la sbandata è stata inevitabile e ci tengo a dire che era notte quindi quando l'ho vista era troppo tardi.Per mia fortuna senza corsi di guida l'ho tenuta egregiamente semza infilarmi in nessuna macchina parcheggiata ne sulla rotonda.
 
sovrasterzare / driftare con una T.A. ?:tongue:ost-3754

dai ragazzi......a meno di non intervenire "Pesantemente" sui comandi con qualche azione errata o controproducente ai fini della velocità di percorrenza curva, avere angoli assurdi, gomme lisce e sgonfie solo al posteriore e cose simili....... una TA non sovrasterza nè drifta (di potenza).

Se poi parlate di "tirare la leva" per fare l'esibizione da parcheggio del venerdi sera è un'altra cosa ma allora chiamiamole "sgommate" :63::cheers::naughty:

Sconsiglio vivamente di andare a cercare il limite su strada, ci sono tanti buoni corsi di guida in giro dove piloti esperti insegnano (partendo dalla teoria, in maniera seria e professionale) e seguono l'apprendista "pilota" che umilmente gli si rivolge invece di voler "intraversare" un'auto su strada avendo solo esperienza su strade ed auto normali.
 
Ultima modifica:
Sulla strada ho avute tante esperienza per motivi di lavoro,tipo mi sono fatto 300k km e passa in 3 anni e mezzo di patente.. Avevo una focus sw del 06 e ci facevo quasi tutto,perdevo il posteriore fino al limite per far girare la macchina ero tutto controlattissimo... forse sara che ci ho fatto il rodaggio e l ho portata fino a 200k km.
Invece la celica me la sento troppo leggera il posteriore.. prima di azzardare un po di piu volevo sapere le sue reazioni... come dice waller e fatta sovrasterzante(cioe faccio conto ke il posteriore no esiste?),dovro sempre guidarla pulita? :104230044
 
Ultima modifica di un moderatore:
:wink_smil
Una TA che spazzola.

Che tu ci creda o no, in condizioni tirate (pista o come capita spesso a me su strade chiuse nelle P.S. dei Rally) la T23 è sovrasterzante :wink_smil
Leggere sul Celica Team Italia per le conferme del caso :biggrin2:
 
Una volta mi sono iscritto su celica team italia ma non mi hanno mai attivato il mio account:ranting2:
Ci sono troppe cose.... lascio stare,meglio qui:cheers:
Chiedevo dove sta la discussione di Mett88:biggrin2:
 
@ waller: non sapevo che non c'erano i controlli, cmq non è una macchina affidabile quando va di traverso...

@ celicale: lode-e-gloria-elettronica-da-paura.html

e poi, certamente non si drifta con una TA, però ti assicuro che fai di quelle cose anche a velocità abbastanza alte... con la yaris è uno spettacolo assurdo guidarla di traverso :tongue: la celica....per niente!

riguardo alla storia del focus, è vero, ho guidato tanto anche io x lavoro (circa 100km al giorno + le uscite la sera) e avevo una citroen xsara SW modello 2000, uno spettacolo, e anche con quella a guidarla così tanto ci facevo cose veramente incredibili... la celica sembra più facile da guidare, in realtà avvicinarsi al limite è un rischio, tende a partire molto all''improvviso... forse è l'assetto e gomme di serie...
 
Ma la yaris è davvero cosi_?visto che la mia ragazza si deve fa la macchina gli dico di prendere un yaris ts:biggrin2: tanto guido sempre io:Senza nom
 
Io lo lasciato stock l assetto,pero stavo pensando di cambiarlo visto ke ho gli ammortizzatori dietro ke sonon arrivati.. appena prendo qualcosa vibra tutto dietro anche a te ti fa cosi?:wacko:
 
Ci riprovo.......
ragazzi lasciate perdere ste cose in strada.........spendete 40 euro e andate a Magione oppure ne spendete 35 e girate all'Isam (Anagni)
li vedrete cosa significa portare una macchina al limite...........
 
No, quello è un Assetto (la A maiuscola non è casuale).
In più, è un Gr.A, ma soprattutto...
C'è il grande Ragnotti (si pronuncia con l'accento sulla i finale, per i non addetti ai lavori), il papà di tutte le Clio, della Super 5 GT Turbo, ma soprattutto il papà di questa:
renault5maxiturbo03fw1.jpg
 
Ultima modifica:
Ma la yaris è davvero cosi_?visto che la mia ragazza si deve fa la macchina gli dico di prendere un yaris ts:biggrin2: tanto guido sempre io:Senza nom

sisi la yaris è uno spettacolo, almeno quella normale (90cv) certo di motore non ce n'è tantissimo e sei spesso a sfiorare il limitatore... non saprei dirti però se sulla ts han cambiato l'assetto se reagisce allo stesso modo...

riguardo gli ammo post. se senti il culo che saltella esageratamente quando prendi dossetti in curva...si è normale :rm_shifty da fastidio anche a me...
 
Indietro
Alto