Devo scegliere!

carlettimassimo

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
314
Età
72
Località
Firenze
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e saluto tutti.
A breve dovrò scegliere quale Avensis SW acquistare.
Non faccio troppi km all'anno (max 14.000 per ora) e non uso l'auto per lavoro.
I miei dubbi sono divisi fra acquistare la versione a benzina da 1.8 magari con cambio automatico o la 150 CV Diesel.
Mentre sulla versione Diesel ho letto abbastanza pareri mi interesserebbe conoscere le esperienze fatte con la 1,8 equipaggiata con il cambio automatico.
Grazie a tutti
 
Intanto un benvenuto anche da me! Il massimo esperto qui dentro di Avensis 1.8 ritengo sia Montresor.Se cerchi sul forum troverai anche alcuni suoi commenti proprio in merito a quellamotorizzazione.Non credo ci sia molta gente che ce l'ha con l'automatico... ma spero (per te) di sbagliarmi.
 
Ma per i Km che fai e la fascia di prezzo.... sempre che non ti serva obbligatoriamente una SW, pensare a Prius? Altrimenti se vuoi avensis io propenderei per la versione benzina, se invece mangiassi almeno (ma come minimo) il doppio dei Km potresti valutare seriamente le versioni Diesel
 
Io ci sono, ti ho risposto anche di là se sei il Max di 4R...

cmq io non posso che confermarti quanto ti ho scritto nell'altro forum.
L'auto è ottima, le prestazioni pure, i consumi sono ridotti, e puoi anche risparmiare qualcosa dall'assicurazione.
Alla fine con 20.000€ ti prendi la macchina.

Io personalmente consiglierei la Prius a chi prenderebbe l'avensis diesel 116cv... Perchè non ha ambizioni corsaiole e vuole risparmiare carburante.
E la differenza di prezzo è minore.

Questo se non metti l'automatico. Se inizi ad aggiungere l'automatico, saliamo di prezzo.

Certo che se puoi spendere 25.000€ e magari aspettare gennaio per avere l'incentivo di 1.800€ e prendere la Prius te la straconsiglio.
Unico difetto della macchina (Prius) è la scarsa capacità di carico, ma per il resto è formidabile in tutto.

A te la scelta. :wink_smil
 
Alla Prius ci avevo già pensato e l'idea mi stuzzicava alquanto ma ho bisogno dello spazio di una SW. Ci sono abituato con la mia vecchia Tempra SW 1,8 (Vecchia Fiat che in 13 anni non mi ha mai provocato guai ne di motore ne di carrozzeria).
Quindi vorrei rimanere in questo genere di macchina.
 
carlettimassimo ha scritto:
Alla Prius ci avevo già pensato e l'idea mi stuzzicava alquanto ma ho bisogno dello spazio di una SW. Ci sono abituato con la mia vecchia Tempra SW 1,8 (Vecchia Fiat che in 13 anni non mi ha mai provocato guai ne di motore ne di carrozzeria).
Quindi vorrei rimanere in questo genere di macchina.

ok. Gira un paio di concessionarie per regolarti sul prezzo... lo sconto è sul 10%. Nel senso che il 10% non l'hanno mai rifiutato a nessuno.

Antifurto e Sensori di parcheggio sono aftermarket, come anche il bluethoot. Lo sconto a me l'hanno fatto sul totale da una conce, escluse le aggiunte da un'altra parte. Ovviamente il primo caso è meglio. :wink_smil

Per i sensori di parcheggio posteriori fatti mettere i 4 cilindretti a pistoncino da inserire nel paraurti. niente bottoni o altre soluzioni (non ottimali per funzionamento e affidabilità).

per il cambio automatico chiedi nel forum Corolla, lì qualcuno l'ha messo in abbinamento al 1,8 sulla Corolla Verso.

ciao.
 
non hai idea di quanto sia spazioso il baule della prius....te ne rendi conto solo quando vedi la figlia di the tramp dormirci dentro allegramente..!:biggrin2:
 
rosso ha scritto:
non hai idea di quanto sia spazioso il baule della prius....te ne rendi conto solo quando vedi la figlia di the tramp dormirci dentro allegramente..!:biggrin2:

sì, in realtà non è piccolissimo... ma non è cmq come una sw. Se avesse un cane, nella Prius avrebbe qualche problema a portarlo... almeno credo. :blink:
 
Montresor ha scritto:
sì, in realtà non è piccolissimo... ma non è cmq come una sw. Se avesse un cane, nella Prius avrebbe qualche problema a portarlo... almeno credo. :blink:
be dipende...se il cane è come la bimba di tramp...ci sta benissimo...:biggrin2: :biggrin2:
daaaaai era per esaltare un po la prius...
 
rosso ha scritto:
be dipende...se il cane è come la bimba di tramp...ci sta benissimo...:biggrin2: :biggrin2:
daaaaai era per esaltare un po la prius...

manco ne avesse bisogno :biggrin2:

è un'auto fantastica... al massimo potrebbe mettere uno di quei cosi portabagagli sulla macchina. Passando da 0,26 di cx a 1 :laughing1
 
Sono convinto che la Prius sia veramente una gran macchina. Peccato che ci sia solo questo tipo di versione (Coupè).
Torniamo però all'Avensis.
Poichè la macchina che comprerò dovrà durarmi a lungo, ben oltre la scadenza della garanzia, che notizie ci sono circa il costo delle riparazioni? Ad esempio quanto costa sostituire un ammortizzatore, oppure un disco freno, oppure un gruppo ottico anteriore, oppure il gruppo della frizione?
So che qui vengono i dolori!!!!!
Da notizie che circolano le cifre sono da brividi se confrontate con i costi delle altre marche.
Che mi dite? Quali sono le vs. esperienze?
 
costi riparazioni

posso risponderti per il costo di un (1) faro anteriore: 224 euro + manodopera. per la manodopera, toyota prende 35,00 euro a ora.
 
carlettimassimo ha scritto:
Sono convinto che la Prius sia veramente una gran macchina. Peccato che ci sia solo questo tipo di versione (Coupè).
Torniamo però all'Avensis.
Poichè la macchina che comprerò dovrà durarmi a lungo, ben oltre la scadenza della garanzia, che notizie ci sono circa il costo delle riparazioni? Ad esempio quanto costa sostituire un ammortizzatore, oppure un disco freno, oppure un gruppo ottico anteriore, oppure il gruppo della frizione?
So che qui vengono i dolori!!!!!
Da notizie che circolano le cifre sono da brividi se confrontate con i costi delle altre marche.
Che mi dite? Quali sono le vs. esperienze?

beh, di sicuro ti vengono incontro i 5 anni di garanzia per tutto ciò che non è sottposto a normale usura.

Per ogni sostituzione che non coinvolga parti che per forza devono venirti dalla fabbrica toyota, puoi usare qualsiasi componenete ora che c'è la direttiva Monti. Senza che cada la garanzia. Basta che sia a livello qualitativo o superiore dei pezzi toyota.

Ad esempio se non vuoi la loro frizione ma una Valeo (ma credo che la loro sia Valeo), te la puoi far mettere senza problemi e resta la garanzia.

Cmq non so dirti di eventuali prezzi...
 
MAVIMAX ha scritto:
posso risponderti per il costo di un (1) faro anteriore: 224 euro + manodopera. per la manodopera, toyota prende 35,00 euro a ora.

Tra l'altro concessionaria bastarda perchè te lo doveva passare in garanzia!
 
Montresor Cita:
Scritto in origine da MAVIMAX
posso risponderti per il costo di un (1) faro anteriore: 224 euro + manodopera. per la manodopera, toyota prende 35,00 euro a ora.
Tra l'altro concessionaria bastarda perchè te lo doveva passare in garanzia!

Caro Montresor, devi sapere che ho già scritto 4 volte a Toyota Italia durante la scorsa settimana.
Perchè nel faro sostituito a mie spese:
a) si forma la condensa
b) la luce ormai è inesistente.

Bene, Toyota Italia, che era stata molto celere nel rispondermi quando li avevo ringraziati per la sostituzione del turbo, oggi non risponde.
E' una vergogna, è noto a tutti che i fari delle prime avensis hanno avuto problemi di formazione di condensa e probelmi di surriscaldamento.
E Toyota cosa fatto ? Nessun richiamo, ad alcuni cambia i fari in garanzia e ad altri no.
E l'ultima cosa che mi ha dato fastidio, abbiamo fatto da cavie con le prime avensis, oggi c'è il motore da 150 cv e il 177 cv. Praticamente, la mia avensis d4d con 116 cv con due anni di vita, oggi non vale un c..... Basta girare le concessionarie, per trovare le prime avensis d4d 150 cv "aziendali" con sconti enormi.
Saluti Montresor, spero di essere più attento quando sceglierò la mia prossima auto.:ranting2:
 
mi spiace per la tua esperienza negativa, è chiaro che la toyota non sa come venire fuori dalla situazione di stasi che si è creata colla tua sostituzione del faro.

Evidentemente andava sostituito in garanzia, ma avendotelo fatto pagare la concessionaria, adesso non si può tornare indietro, e probabilmente la Toyota Italia non sa come venirne fuori.

Chissà... magari tu l'hai pagato mentre la concessionaria ha fatto risultare alla toyota Italia la sostituzione in garanzia.

Ben strano che non si degnino di farsi vivi. Oltre a scrivere hai provato a telefonare? una telefonata di fuoco ovviamente... :wink_smil
 
Montresor, io non voglio i soldi indietro per il faro che ho pagato. Il problema è che anche il faro nuovo, quello che ho pagato, mostra gli stessi problemi.
Sai come si dice ? Cornuto e Mazziato.
Saluti.
 
MAVIMAX ha scritto:
Montresor, io non voglio i soldi indietro per il faro che ho pagato. Il problema è che anche il faro nuovo, quello che ho pagato, mostra gli stessi problemi.
Sai come si dice ? Cornuto e Mazziato.
Saluti.

eh già... come se ti avessero messo un faro vecchio di quelli difettosi.

Però dicevano che il problema era il voltaggio o quel che è. L'han modificato prima di sostituire il faro? sennò lo rifonde...
 
Scritto in origine da Montresor: L'han modificato prima di sostituire il faro? sennò lo rifonde...

Ti rispondo: maahhhh, in concessionaria mi hanno detto testualmente: " è normale che il calore delle lampade fonda il faro,e purtroppo non possiaamo applicarle la garanzia".

quindi, è normale che io debba spendere ogni anno 224 euro per un faro ?
Da qui,ho scritto a Toyota italia 4 volte.
Toyota Italia che se ne frega.:ranting2:
 
Indietro
Alto