Devo cambiare auto... Consiglio.

Dome92

TCI Newbe
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
4
Località
Campania
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei un consiglio...Ho da poco venduta la mia vecchia lancia y del 2003, molto a malincuore devo dire, è una macchina che all'epoca desiderai tanto, però adesso mi serve una macchina per la famiglia, che sia piccola ma comoda e con 5 porte, non vorrei pentirmene della scelta, ma chiedo consiglio a voi. Ho trovato una buona Yaris del 2005 diesel, come sta a consumi? E' una macchina al pari della y???
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei un consiglio...Ho da poco venduta la mia vecchia lancia y del 2003, molto a malincuore devo dire, è una macchina che all'epoca desiderai tanto, però adesso mi serve una macchina per la famiglia, che sia piccola ma comoda e con 5 porte, non vorrei pentirmene della scelta, ma chiedo consiglio a voi. Ho trovato una buona Yaris del 2005 diesel, come sta a consumi? E' una macchina al pari della y???

Chiedere della yaris in un forum toyota è come chiedere ad una madre se vuole bene al figlio.
Detto questo, la mia la uso per venire al lavoro con tratto misto da 90km/h e un terzo del tragitto con traffico intenso da 2/3°, non scendo mai sotto i 23 km/lt.
In autostrada mai sotto i 16 ma pigiando (supera i 180).
La y non l’ho avuta per cui non posso fare paragoni, la yaris è un mulo, non si ferma mai mai…almeno la mia che è fresca..13 anni e 250mila km (la ho da 5 anni e ho fatto 170milakm).
Se quella che hai trovato sta bene e non ha magagne nascoste hai voglia a macinare km.
 
Chiedere della yaris in un forum toyota è come chiedere ad una madre se vuole bene al figlio.
Detto questo, la mia la uso per venire al lavoro con tratto misto da 90km/h e un terzo del tragitto con traffico intenso da 2/3°, non scendo mai sotto i 23 km/lt.
In autostrada mai sotto i 16 ma pigiando (supera i 180).
La y non l’ho avuta per cui non posso fare paragoni, la yaris è un mulo, non si ferma mai mai…almeno la mia che è fresca..13 anni e 250mila km (la ho da 5 anni e ho fatto 170milakm).
Se quella che hai trovato sta bene e non ha magagne nascoste hai voglia a macinare km.


La tua metafora in effetti è giustissima!! Ero combattuto per via dell'estetica devo essere sincero. Ma d'altronde più guardo in giro e più non riesco a trovare di meglio che una Yaris! vi terrò aggiornati
 
La tua metafora in effetti è giustissima!! Ero combattuto per via dell'estetica devo essere sincero. Ma d'altronde più guardo in giro e più non riesco a trovare di meglio che una Yaris! vi terrò aggiornati
parere personale...le auto le scelgo prima per i contenuti tecnici e poi per l'estetica. di una bellissima estetica me ne faccio nulla se l'auto si scassa di continuo. alternative ce ne sarebbero, ma come propulsore mi viene in mente solo il 1,3 multijet, tra l'altro con distribuzione a catena come il 1,4 toyota (cosa non da poco). tra me e mio padre 4 toyota, 3 yaris e una corolla. credo che in tutto abbiamo cambiato un paio di lampadine, un clacson e un pannello strumenti. in tutto 150 euro. io ho rimesso in vendita la mercedes ma la yaris me la tengo.
 
Mi inserisco in questo topic per confermare la grande affidabilità della Yaris. Io possiedo una 1.0 del 2007 e in 115.000 km nessun problema. Adesso sto cercando un esemplare col 1.3 perché mi serve un po’ più di sprint. Mi consigliate di fare questo cambio (vendere la 1.0 e acquistare la 1.3)?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Mi inserisco in questo topic per confermare la grande affidabilità della Yaris. Io possiedo una 1.0 del 2007 e in 115.000 km nessun problema. Adesso sto cercando un esemplare col 1.3 perché mi serve un po’ più di sprint. Mi consigliate di fare questo cambio (vendere la 1.0 e acquistare la 1.3)?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dipende dall'uso che ne fai, cmq la differenza si sente. si trovano anche tante ts, sia col 1500 che col 1800. quelle sono divertenti proprio, anche il 1500. io tempo fa portai la 1800 di un amico, proprio sfiziosa. come schizzava.
 
Yaris 1.0 del 2001, 17 anni ad aprile 2018, cambiata solo una batteria dopo 14 anni... un paio di lampadine, tergi e gomme.
Certo non ho risparmiato sui cambi olio, una volta all'anno, e filtri sempre originali Toyota, consumo olio...zero
 
dipende dall'uso che ne fai, cmq la differenza si sente. si trovano anche tante ts, sia col 1500 che col 1800. quelle sono divertenti proprio, anche il 1500. io tempo fa portai la 1800 di un amico, proprio sfiziosa. come schizzava.

Utilizzo è urbano, extraurbano e tangenziale. La 1.0 a 120 km/h è a 4.000 giri, la 1.3 dovrebbe girare più bassa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La 1.3 a 120 kph gira sui 2900-3000, dipende anche dalla pendenza e dai fattori ambientali.
A 130 di solito gira sui 3100 o giù di lì. A questo punto inizia ad essere abbastanza rumorosetta.
 
Ultima modifica:
fai bene ad acquistare una Toyota di qualche anno fa, molto meglio qualitativamente di quelle nuove, consiglio da parte di un possessore deluso di nuova Yaris, dove di qualità non c'è proprio nulla....
 
sono in molti a pensarla questa cosa, erano piu spaziose meno spigolose e assemblate meglio,,,,poi su altri aspetti saranno migliori ma che batte la yaris 2 non c'e ne' sia in spazziosita' che praticita' ed e silenziosissima a confronto di altre con un motore stupendo come il 1.33
 
Indietro
Alto