Delusione Toyota

mauri63

TCI Member
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
33
Località
milano
Sono passati mesi dalla segnalazione del problema del rumore proveniente dal serbatoio e ancora niente. Questa mattina ho fatto il pieno (non lo faccio mai per evitare il fastidioso tonfo) e ad ogni frenata un botto insopportabile.
Ho richiamato il numero verde e molto gentilmente mi viene sempre ripetuta la stessa cosa: al momento non si sa niente, le faremo sapere, non ci sono ad oggi soluzioni. Siamo veramente stufi, lo stesso concessionario sostiene che si dovrebbe provare a sostituire il serbatoio, ma è la Toyota che deve autorizzare. In effetti questa sarebbe la cosa più logica: sostituirlo e verificare se il problema sussiste. A me non sembra una cosa trascendentale!
A questo punto mi chiedo in cosa consiste l'assistenza Toyota. Ho un'auto da 35.000 € NUOVA e non posso neanche fare il pieno.
Ma cosa bisogna fare?
 
Sono passati mesi dalla segnalazione del problema del rumore proveniente dal serbatoio e ancora niente. Questa mattina ho fatto il pieno (non lo faccio mai per evitare il fastidioso tonfo) e ad ogni frenata un botto insopportabile.
Ho richiamato il numero verde e molto gentilmente mi viene sempre ripetuta la stessa cosa: al momento non si sa niente, le faremo sapere, non ci sono ad oggi soluzioni. Siamo veramente stufi, lo stesso concessionario sostiene che si dovrebbe provare a sostituire il serbatoio, ma è la Toyota che deve autorizzare. In effetti questa sarebbe la cosa più logica: sostituirlo e verificare se il problema sussiste. A me non sembra una cosa trascendentale!
A questo punto mi chiedo in cosa consiste l'assistenza Toyota. Ho un'auto da 35.000 € NUOVA e non posso neanche fare il pieno.
Ma cosa bisogna fare?

...ciao so che ti sembrerà una cosa assurda ma dall'esperienza che mi sto facendo con i miei ammo ti dico solo una cosa.....individua nel serbatoio un punto in corrispondenza di una saldatura-una guarnizione-una giunzione della lamiera o che ca**o ne so e fai in modo che si crei una perdita evidente....sempre che ti permetta di arrivare dal conce....
solo in presenza di un difetto di fabbrica il pezzo viene sostituito di plinko....
a me hanno detto che se gli ammo avessero perso olio me li avrebbero sostituiti di plinko senza verbo proferire...quindi bisogna che facciamo i "ladri" per far funzionare la garanzia...ciao e buon lavoro!!!:wink_smil
 
forse è un idea.......potresti andare a mi manda rai 3....anche perchè il problema non e solo tuo.......cosi in trasmissione parli direttamente con l'interessato....
 
A me sembra veramente assurdo arrivare a questo. Piuttosto volevo provare con la richiesta di intervento di un ispettore Toyota. Oppure non esistono neanche gli ispettori?
 
non lo so......ma il problema esiste per tutte le motorizzazioni!??!?!....e poi è un difetto che hanno tutto o no?!?!?!....perchè se se tutti lo hanno allora la toy dovrebbe rimediare.....el più presto possibile....sennò il marchio toyota perde....
 
A me sembra veramente assurdo arrivare a questo. Piuttosto volevo provare con la richiesta di intervento di un ispettore Toyota. Oppure non esistono neanche gli ispettori?

gli ispettori esistono ma nn conosco la prassi per un loro intervento, che poi magari potrebbe anche essere "molto solerte" nel senso di mesi....
 
non lo so......ma il problema esiste per tutte le motorizzazioni!??!?!....e poi è un difetto che hanno tutto o no?!?!?!....perchè se se tutti lo hanno allora la toy dovrebbe rimediare.....el più presto possibile....sennò il marchio toyota perde....


Curiosando nei vari forum vedo che altri hanno lo stesso problema, non so se però è così evidente come nella mia, e non so se hanno fatto le dovute segnalazioni. Ma allora nell'ipotesi che il problema fosse solo mio vul dire che me la dovrò tenere così?
 
no assolutamente no.porca hai speso 35000 euro e non sono caramelle....cioè tu hai acquistato un bene e tale deve essere ottimo....ora se il caso ad esempio fosse solo il tuo allora ti verrebbe più difficile.....mentre se si reclama in tanti è meglio.......potresti fare denuncia a qualche famoso giornale delle macchine.....non so io sarei ogni giorno alla concess a rompegli i c******fino a quanto possibilmente chiamano pure in giappone:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: .......
 
Ciao Mauri, io non me ne sono mai accorto...

Stamattina ho fatto il pieno, proverò a fare qualche chilometro con la radio spenta, domani ti faccio sapere.

Ma lo fa solo in frenata? Frenata decisa o normale?

Andy
 
Intanto approfitto per chiedere se qualcuno dei frequentatori del forum ha lo stesso problema
non è eccessivo scrivere a mi manda rai tre, io insieme ad altre persone del forum 4r lo abbiamo fatto, aspettiamo notizie. l'assistenza Toyota fa schifo, non pensare che ti vengano a dire: Ha ragione, sono molte le persone che si lamantano, stiamo provvedendo. Dimenticalo, neanche se li paghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! i ho problemi più gravi dei tuoi ed è da due anni che lotto. non aspettare che la Toyota ti risolve il problema, non lo faranno mai. cmq, se ti vuoi unire al gruppo...........sei il ben venuto. se non ci aiutiamo tra di noi, e se non ci lamentiamo tutti insieme anche davanti ad una trasmissione, non concluderemo mai niente. ciao. non te la prendere se ti ho detto tutte queste cose.
 
e vero ragazzi unitevi e mandate qualcosa a mi manda rai 3 davvero vediamo se si smuove qualcosa.....ovviamente tutti insieme....sapete cosa vuol dire che appena la toyota sa che deve andare in televisione per un immagine negativa.....gli prude il culo.....io non possiedo la rav(fra qualche anno spero)ma io farei cosi più di questo non posso dirvi ragazzi....in bocca al lupo sono con voi!!:rm_shifty :rm_shifty
 
Ciao Mauri, io non me ne sono mai accorto...

Stamattina ho fatto il pieno, proverò a fare qualche chilometro con la radio spenta, domani ti faccio sapere.

Ma lo fa solo in frenata? Frenata decisa o normale?

Andy

Tieni presente che quando sono nel traffico si sente ad ogni frenata (quindi non brusca) e ogni volta che riparto.
Tu hai il diesel?
 
Volevo aggiungere che non serve spegnere la radio perchè il botto si sente direttamente sotto il sedile guidatore!
 
Volevo aggiungere che non serve spegnere la radio perchè il botto si sente direttamente sotto il sedile guidatore!

Sì ho il diesel, allora i casi sono 2:
o la mia non lo fa...
oppure mi sono completamente ricoglionito perchè non l'ho mai sentito....

ti faccio sapere
 
Volevo aggiungere che non serve spegnere la radio perchè il botto si sente direttamente sotto il sedile guidatore!

Dell'argomento si era già discusso tempo fa: anch'io sento qualche rumore di "sciacquattamento" dietro, però non mi sembra il caso di montarne un caso (scusate il gioco di parole).

Se per te il rumore è esagerato, può darsi che le cause siano anche altre, magari il serbatoio fissato male, anche se mi sembra strano.

Morale: rompere le scatole a Toyota Italia, se non basta a Toyota Europe o meglio ancora direttamente in Giappone, dove dubito che faranno finta di niente.
 
Volevo aggiungere che non serve spegnere la radio perchè il botto si sente direttamente sotto il sedile guidatore!

Ciao Mauri, come promesso ieri ho fatto caso se anche la mia ha questo problema....

Ho fatto circa 60Km con il pieno percorso misto (statale, salita, discesa, traffico cittadino).
Ti confermo che la mia non lo fa, se spengo la radio sento un leggero sciabordio.....ma basta la radio per non sentirlo, ho provato anche qualche freata brusca ma nulla....

Forse è un problema di fissaggio....non so che dirti....

ciao
 
..........se non basta a Toyota Europe o meglio ancora direttamente in Giappone, dove dubito che faranno finta di niente.

..contrariamente a quanto si pensa e si vocifera, Toyota Europe non esiste in quanto ci sono i vari Toyota Italia per ogni nazione....anch'io pensavo ci fosse un "collettore" europa....quindi Toyta Italia e Toyota Giappone (se vuoi ho anche l'indirizzo)......
ciao
 
Ciao Mauri, come promesso ieri ho fatto caso se anche la mia ha questo problema....

Ho fatto circa 60Km con il pieno percorso misto (statale, salita, discesa, traffico cittadino).
Ti confermo che la mia non lo fa, se spengo la radio sento un leggero sciabordio.....ma basta la radio per non sentirlo, ho provato anche qualche freata brusca ma nulla....

Forse è un problema di fissaggio....non so che dirti....

ciao

Questa sera ho fatto il pieno...ma anche io non ho sentito nulla di trascendentale...solo un piccolo sciabordio e non più forte di quello con l'Audi A4 precedente

Saluti

Marco
 
Indietro
Alto