Delusione Prius

per me la fate un pò troppo facile,non basta un diognostico per capire dove sia il guasto,inoltre una macchina in garanzia con un guasto anomalo ha i tempi di riparazione più lunghi in quanto bisogna chiedere autorizzazione per poter procedere a sostituire dei determinati pezzi.
Per carità il cliente ha ragione a lamentarsi,ancor più che usa l'auto per motivi lavorativi,ma non si può pretendere che ci si possa mettere sempre un attimo a sistemare qualsiasi guasto
 
per me la fate un pò troppo facile,non basta un diognostico per capire dove sia il guasto,inoltre una macchina in garanzia con un guasto anomalo ha i tempi di riparazione più lunghi in quanto bisogna chiedere autorizzazione per poter procedere a sostituire dei determinati pezzi.
Per carità il cliente ha ragione a lamentarsi,ancor più che usa l'auto per motivi lavorativi,ma non si può pretendere che ci si possa mettere sempre un attimo a sistemare qualsiasi guasto

In Toyota evidentemente siamo abituati male .... se hai un problema e c'è da cambiare qualcosa normalmente lo fanno senza fare tante storie.
 
in anno che sto in toyota non è sempre così,alcune volte c'è da discutere con qualche ingegnere a roma

Non dubito. La discussione ed il confronto fanno parte della vita. L'importante è trovare la soluzione giusta. Se Toyota è responsabile deve assistere gratuitamente, se non lo è non lo deve fare e tocca al cliente.
Nella mia esperienza (ormai dal 2004 con vari modelli) posso dire che la serietà che esprime Toyota le altre case se la sognano.
 
Toyota ci mette l' impegno per accontentare il cliente, lo si vede dai questionari di soddisfazione che invia ai tagliandi, certamente ci può essere differenza da officina ad officina!
 
per me la fate un pò troppo facile,non basta un diognostico per capire dove sia il guasto,inoltre una macchina in garanzia con un guasto anomalo ha i tempi di riparazione più lunghi in quanto bisogna chiedere autorizzazione per poter procedere a sostituire dei determinati pezzi.
Per carità il cliente ha ragione a lamentarsi,ancor più che usa l'auto per motivi lavorativi,ma non si può pretendere che ci si possa mettere sempre un attimo a sistemare qualsiasi guasto

C' è una cosa che si chiama "fermo tecnico"....
 
Toyota ci mette l' impegno per accontentare il cliente, lo si vede dai questionari di soddisfazione che invia ai tagliandi, certamente ci può essere differenza da officina ad officina!


Piero senza offesa, ma leggendoti mi son fatto una risata: quando misi piede per l'ultima volta in officina Toyota fu per esprimere la mia insoddisfazione per il trattamento ricevuto: nell'espositore i cartoncini "rossi" (quelli negativi) erano "misteriosamente" finiti..:biggrin2:
 
Piero senza offesa, ma leggendoti mi son fatto una risata: quando misi piede per l'ultima volta in officina Toyota fu per esprimere la mia insoddisfazione per il trattamento ricevuto: nell'espositore i cartoncini "rossi" (quelli negativi) erano "misteriosamente" finiti..:biggrin2:

Puoi sempre optare per le altre forme comunicative (telefono, mail, via sito Toyota) che ti danno anche la possibilità di spiegare meglio l'accaduto. La cartolina rossa serve solo per ricordarti che puoi comunicare con loro.
 
Non ebbi motivo di perdere ulteriormente tempo...visto che da lì decisi di fregarmene della garanzia quinquennale e di provvedere da me; ovviamente la mia decisione fu dettata dalla congiuntura sfavorevole e dal comportamento dell'officina autorizzata, ma ciò non vuol dire che la proposta toyota non fosse buona...anzi..
 
Piero senza offesa, ma leggendoti mi son fatto una risata: quando misi piede per l'ultima volta in officina Toyota fu per esprimere la mia insoddisfazione per il trattamento ricevuto: nell'espositore i cartoncini "rossi" (quelli negativi) erano "misteriosamente" finiti..:biggrin2:

Veramente non intendevo i cartoncini in officina che hai menzionato, di quelli non conoscevo neppure l' esistenza, ma i questionari che Toyota Italia invia per posta in occasione dei tagliandi, naturalmente con lettera di risposta pre-affrancata!

A me personalmente ne sono arrivati 2, il secondo quando ho eseguito il tagliando in un' altra officina! :smile:
 
Indietro
Alto