Delusione....o è ancora troppo presto???

Mtx4

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ciao ragazzi
ho espresso sempre pareri positivi su questa macchina nonostante abbia ancora 2 mesi di vita, ma negli ultimi tempi sto iniziando a preoccuparmi perchè il motore è troppo addormentato, in ripresa con la 2° devo buttare giu tutto il pedale altrimenti quelli dietro mi suonano
qualche giorno fa una vecchia y10 mi ha lasciato perfino in progressione, e ho impressione che la mia vecchia 500 avesse piu ripresa nonostante fosse un 700cc vecchio di 12 anni
devo preoccuparmi o presto il motore si sveglierà????
attualmente 1500 km fatti
in passato non mi sono mai lamentato perchè dovevo prendere confidenza con la macchina, ma adesso che mi piacerebbe tirarla un po non posso perchè il motore ai bassi non me lo consente
bye
 
Ultima modifica:
io a 800km quando era bella a caldo, le tiravo già bene il collo e devo dire che si è sciolta benissimo! ora a 15000km ha un ripresa da 1500 giri in seconda decente, impensabile a quando era ancora nuova!
 
ciao ragazzi
ho espresso sempre pareri positivi su questa macchina nonostante abbia ancora 2 mesi di vita, ma negli ultimi tempi sto iniziando a preoccuparmi perchè il motore è troppo addormentato, in ripresa con la 2° devo buttare giu tutto il pedale altrimenti quelli dietro mi suonano
qualche giorno fa una vecchia y10 mi ha lasciato perfino in progressione, e ho impressione che la mia vecchia 500 avesse piu ripresa nonostante fosse un 700cc vecchio di 12 anni
devo preoccuparmi o presto il motore si sveglierà????
attualmente 1500 km fatti
in passato non mi sono mai lamentato perchè dovevo prendere confidenza con la macchina, ma adesso che mi piacerebbe tirarla un po non posso perchè il motore ai bassi non me lo consente
bye

Come dice Dani è presto, io a 2000KM ho sentito come uno scatto, poi a 5000 si è svegliata ancora ora sono a 9000 ed è bella allegra:63: stò comunque aspettando i 10000:wink_smil
Penso che anche al primo tagliando succeda qualcosa (l' ho fatto sui 1000KM.), come l' ho ritirata era diversa, sembrava più potente:blink::shifty:

Intanto abituati che i casi sono due:
1- vuoi un pò di ripresa/brio frena molto fin quasi a fermarti e ingrana la prima. Se sei bravo farai anche una bella partenza in sgommata:naughty::tongue:unk::biggrin2: ma non ora:no:
2- sei città tranquillo, molto traffico allora stai pure sui 15/20Km/h in seconda marcia, non riprendi e non vai ma comunque da lì a poco sarai ancora fermo:biggrin2:
 
ciao ragazzi
ho espresso sempre pareri positivi su questa macchina nonostante abbia ancora 2 mesi di vita, ma negli ultimi tempi sto iniziando a preoccuparmi perchè il motore è troppo addormentato, in ripresa con la 2° devo buttare giu tutto il pedale altrimenti quelli dietro mi suonano
qualche giorno fa una vecchia y10 mi ha lasciato perfino in progressione, e ho impressione che la mia vecchia 500 avesse piu ripresa nonostante fosse un 700cc vecchio di 12 anni
devo preoccuparmi o presto il motore si sveglierà????
attualmente 1500 km fatti
in passato non mi sono mai lamentato perchè dovevo prendere confidenza con la macchina, ma adesso che mi piacerebbe tirarla un po non posso perchè il motore ai bassi non me lo consente
bye

1500km??

:laughing1:laughing1:laughing1 A voglia... prima dei 5000 non sperare che cambi qualcosa! Il motore se la dorme proprio, per poi svegliarsi improvvisamente con vari STEP che avvertirai chiaramente nel tempo.

Pazienta ancora un poco e vedrai... mica siamo tutti fuori di melone quando diciamo che la piccola "tira" bene.... :bleh:
 
grazie ragazzi
siete stati molto chiari, in effetti devo dire che mi stavo preoccupando un po, però adesso, ascoltano le vostre esperienze mi sento rassicurato
ormai mancano una ventina di giorni al primo controllo che si fa dopo 3000km o 3 mesi, non dopo 1000km come avevo detto erreneamente in qualche post precedente
speriamo accada qualcosa e soprattutto sono impaziente di vedere questi Step nel corso del tempo
Parere rimandato dunque:biggrin2::biggrin2:
bye
 
Vai tranquillo!!!:63:
Anche la mia , adesso che ha 15000 km inizia a fare sul serio con scatti da fermo micidiali e riprese anche in terza che non sono niente male!!!!:biggrin2:
 
grazie ancora
in effetti umiliato da una y10 era troppo
però avevo intuito che il motore era imballato, cercavo solo una conferma
grazie tante
ciao
 
Si beh a 1500km sei proprio fermo... i primi segni di "liberazione" li senti dopo i 5000km....prima davvero non pensare di avere coppia o potenza in alcun modo :biggrin2:
 
Vai tranquillo!!!:63:
Anche la mia , adesso che ha 15000 km inizia a fare sul serio con scatti da fermo micidiali e riprese anche in terza che non sono niente male!!!!:biggrin2:

occhio a dove scrivi ste cose che senno ti seppeliscono di insulti.... :thumbdown ad esempio sul forum di elaborare... tanto per fare un esempio :biggrin2:
 
Ma io ho fatto così :
Sn stato soto vicino a 2000 giri nei primi 200 km poi ho cominciato(avvolto nella disperazione più totale per le prestazioni) a tirarla...

Ferma che più nn si può....fino a 3000 km...
Poi pian pian dagli 8000km è cominciata ad andare seriamente!
Poi ha sempre avuto il conico...e ora ho 9000 km e viaggia dai da paura! ..per il mille che è..

Ma perchè voi parlate di controlli prima dei 15000???
:fear2:

Io l'ho ritirata e mi han detto di tornare quando avrò 15000 per il primo controllo!!!!!!!!! :fear2:
 
occhio a dove scrivi ste cose che senno ti seppeliscono di insulti.... :thumbdown ad esempio sul forum di elaborare... tanto per fare un esempio :biggrin2:

In quei forum sono capaci di insultare macchine come la Celica TS o il mezzo di Daniele... non capiscono una mazza e se il libretto non riporta almeno 300cv non hai il "manico" :wacko:.... fa nulla che magari gli insulti arrivano da gente con la punto 55 sx :laughing1:laughing1:laughing1
 
...devo preoccuparmi o presto il motore si sveglierà????
attualmente 1500 km fatti...

caro Mtx4, hai voglia a farla andare se non hai almeno 5.000km sul groppone!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2: :chevelodi: :roflmao:
E poi, e questo lo dico un po' a tutti i novelli-Aygo, SCANNATELAAAAAAAA!!!!!! :63:
A caldo, ve racumandi!!! Tipo dopo una decina di km. NON scaldatela mai da fermo che va in temperatura solo l'acqua e tutto il resto e' freddo. Piuttosto partite subito piano piano e cambiate a 2000 giri poi una volta calda fagli vedere 'sti 5000 giri! Te che hai 1500km, inizia a scannare!
MA MAI LA PRIMA!!! :63:

E dai non abbiate paura, con un po' di testa anche se la scannate ogni tanto gli fate solo bene! :tongue:unk:
 
Ahh..quindi il mio conce è serio insomma..:smile:

Darkdolphin ma perchè non scannare la prima??!!??

Scusa..55km/h poi molli per cambiare e per inerzia nel frattempo sale a 68...

E MI DICI DI NN SCANNARE LA PRIMA !!!!:thumbdown

Io sempre.....:77:

I miei amici nn ci credo no ke abbiamo una prima del genere...:biggrin2:
 
Ahh..quindi il mio conce è serio insomma..:smile:

Darkdolphin ma perchè non scannare la prima??!!??

Scusa..55km/h poi molli per cambiare e per inerzia nel frattempo sale a 68...

E MI DICI DI NN SCANNARE LA PRIMA !!!!:thumbdown

Io sempre.....:77:

I miei amici nn ci credo no ke abbiamo una prima del genere...:biggrin2:


Be' scannare la prima significa stressare tutti gli organi meccanici perche' e' una marcia corta e di partenza, in genere non la si tira per evitare di imballare il tutto e per non rovinare il gruppo cambio-frizione. Io anche quando devo partire in salita o affronto un tornante a gomito bello ripido, metto la prima che sono quasi fermo e la tiro al max a 4000giri e poi inserisco la 2a velocemente e via.

Il motore lo si slega tirando la 2a e la 3a perche' sale bene e dolcemente mentre in prima lo scassi perche' sale in modo repentino da ieacutio precox.

Ciao!!!
 
Be' scannare la prima significa stressare tutti gli organi meccanici perche' e' una marcia corta e di partenza, in genere non la si tira per evitare di imballare il tutto e per non rovinare il gruppo cambio-frizione. Io anche quando devo partire in salita o affronto un tornante a gomito bello ripido, metto la prima che sono quasi fermo e la tiro al max a 4000giri e poi inserisco la 2a velocemente e via.

Il motore lo si slega tirando la 2a e la 3a perche' sale bene e dolcemente mentre in prima lo scassi perche' sale in modo repentino da ieacutio precox.

Ciao!!!

Sempre scannato anche la prima..... e mai un problema, ma scusa se non sali di giri già dalla prima marcia, come fai a sfruttare bene fin da subito la 2°?? Solitamente dato che la nostra piccolina non è certo un mostro di prestazioni, cambio un pelo sotto il limitatore, appena sfioro la zona rossa cambio... anche in 4° per avere piena potenza a 170km/h 56.000km e nemmeno 1 lampadina fulminata... quanti problemi ragazzi :wacko: passi se è la 1° macchina lo capisco :63:
 
Sempre scannato anche la prima..... e mai un problema, ma scusa se non sali di giri già dalla prima marcia, come fai a sfruttare bene fin da subito la 2°?? Solitamente dato che la nostra piccolina non è certo un mostro di prestazioni, cambio un pelo sotto il limitatore, appena sfioro la zona rossa cambio... anche in 4° per avere piena potenza a 170km/h 56.000km e nemmeno 1 lampadina fulminata... quanti problemi ragazzi :wacko: passi se è la 1° macchina lo capisco :63:

ma no, ma che problemi? :biggrin2: Se si scanna l'aygo non succede nulla, ovvio! Altrimenti la mia sarebbe gia cotta... Pero' penso proprio che scannare al limitatore la prima non faccia bene per i motivi che ho detto sopra.

Cmq, ragazzi, sto motore gira bene se il "rodaggio" lo si fa A FUOCOOOOOO!!!! :biggrin2:
 
vorrà dire che domani per andare a scuola la lancio da paura, non so da voi, ma qui il sabato mattina le strade son deserte, vediamo se inizia a slegarsi
dopo di che, da lunedì, vedrà per la prima volta l'autostrada
vediamo un po quando arrivo ai 2000 cosa accade
anche se, come da voi suggerito aspetterò i 5000 per il parere finale
bye
 
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