delucidazioni

Cardix

TCI Newbe
Registrato
8 Marzo 2009
Messaggi
4
Località
Roma
Buonagiorno a tutti, sono molto felice di aver trovato questa comunity da un lato ma dall' altro devo dire che sono un pò spaventato sui post che trovo sulla mia futura macchina. Settimana prossima arriverà in famiglia una corolla Verso d4d da 136 CV dark grey a Km 0 di Gennaio 2009(prezzo 19.800 euro). IL modello è al MY08 che se non erro è la verisone + accessoriata, volevo chiedervi se il venditore mi ha preso per i fondelli dato che ha detto che il cruiser me lo regala...sui depliant a me sembra che sia di serie e anche sul sito toyota ma, lui mi ha assicurato di no ma che me lo regalava(come i vetru scuri ...ancorta non ho capito se ci sono o no....W la chiarezza)...mi potreste dire se tale persona ha abusato della mia ignoranza/fiducia?...+ che altro non la porterò li a fare tagliandi e manutenzione extra se mai ne avessi bisogno.


Ciao e grazie a tutti quanti...speriamo bene per i 20.000 euro consegnati in contanti :wacko::wacko:
 
Ciao,
Guardando qua Toyota Motor Italia/Gamma - Corolla Verso, sembra che i vetri scuri ci siano e che il cruise control sia un regalo. Il cruise control, secondo me, è uno degli accessori più utili, il più inutile è il climatizzatore bizona mentre quello che funziona peggio è il sensore pioggia. Mi piacerebbe conoscere un parere sui sensori di parcheggio, io non li ho e non ne sento una gran mancanza, mal che vada parcheggio al tocco...:biggrin2:

Fossi in te non mi lascerei spaventare troppo dai pareri che puoi leggere sul forum, purtroppo l'unico modo per farsi un'idea affidabile è guidarla per un po' :39:. Io la ricomprerei di nuovo, ad occhi chiusi.
 
Buonagiorno a tutti, sono molto felice di aver trovato questa comunity da un lato ma dall' altro devo dire che sono un pò spaventato sui post che trovo sulla mia futura macchina. Settimana prossima arriverà in famiglia una corolla Verso d4d da 136 CV dark grey a Km 0 di Gennaio 2009(prezzo 19.800 euro). IL modello è al MY08 che se non erro è la verisone + accessoriata, volevo chiedervi se il venditore mi ha preso per i fondelli dato che ha detto che il cruiser me lo regala...sui depliant a me sembra che sia di serie e anche sul sito toyota ma, lui mi ha assicurato di no ma che me lo regalava(come i vetru scuri ...ancorta non ho capito se ci sono o no....W la chiarezza)...mi potreste dire se tale persona ha abusato della mia ignoranza/fiducia?...+ che altro non la porterò li a fare tagliandi e manutenzione extra se mai ne avessi bisogno.


Ciao e grazie a tutti quanti...speriamo bene per i 20.000 euro consegnati in contanti :wacko::wacko:

Come ha giustamente riportato pvercesi, i vetri oscurati e il cruise control (comodissimo) sono di serie sulla Model Year 2008 (equivale alla precedente sol con l'aggiunta altri accessori di serie quali appunto i vetri oscurati).

Per quanto riguarda altri accessori, nella mia solo avevo fatto aggiungere i sensori di parcheggio perchè li ritengo utilissimi (sulla MY08 dovrebbero essere di serie); il sensore di pioggia, sulla cui utilità anche io dubitavo, è invece molto comodo ed efficace ed interviene in modo opportuno e con la dovuta frequenza al bisogno.

Per quanto riguarda infine quanto leggi sui post, è ovvio che troverai commenti buoni e non buoni (come peraltro in tutti i forum dedicati alle singole auto), ma tieni presente che se Toyota è ancora al vertice nelle classifiche dell'affidabilità è perchè i numeri dicono che è cosi.

Io finora ho percorso 25000 km in poco più di un anno e ne sono pienamente soddisfatto e la ricomprerei ad occhi chiusi.; poi, chiaramente, ciascuno di noi ha proprie aspettative da una vettura. C'è chi fa un dramma perchè manca la luce antipozzanghera nella portiera o la spia portiere aperte da "vettura russa" , chi invece, come me, desidera possedere una vettura dinamica, silenziosa, affidabile e garantita nel tempo.
Personalmente lamento solo una certa rigidità sullo sconnesso ed un bagagliaio non amplissimo, ma mi appaga tantissimo nelle mie lunghe trasferte di 900/1000 km dove sia io che mia moglie non lamentiamo più il mal di schiena che lamentavamo invece viaggiando sulla ben più ingombrante e costosa Fiat Ulysse che possedevamo prima.
Per me Toyota è stata una conferma di ciò che ho sempre sentito e verificato quando lavoravo in ambiente automotive.
Complimenti per l'acquisto!!

Ciao
 
grazie infinite per le risposte a questo punto deduco che :

1. Il venditore mi ha preso per i fondelli
2. La mia macchina allora non è la MY08 visto che non ha i vetri scuri...mi ha detto che solo la 09 li ha ... sono molto indeciso se bloccare il tutto non voglio una macchina del 2007 a 20.000 euro
 
non credo che il concessionario ti abbia preso in giro, io ho una Verso di dicembre 07 che era gia modello 2008 (quello che avevano presentato a giugno 07). Pero dei modelli 08 chiamati now, luna e sol (quelli con i fari diversi, la radio diversa ecc) solo la 177 cv mi sembra che aveva i vetri scuri, sulle altre li avevano tolti. quindi la tua se è una 136 cv è possibile che sia una 08 come la mia.
Solo dopo a fine 08 la toyota ha cominciato a cambiare un po il modello e a venderlo con il nome di my08, ma solo perche stavano gia cercando di vendere gli ultimi modelli in vista della 09 totalmente nuova, infatti sulla corolla non vendono più il modello now, luna, sol, ma mi sembra solo my08 e un allestimento più completo che ha gia il clima automatico e il cruise di serie (mentre la mia che è la luna non li ha).
insomma, per farla finita, il restyling 08 (quello che dovrebbe interessarti) ha avuto il seguente breve trascorso:
giugno 07 - presentazione modello 08
ottobre 07 - prime consegne modello 08
ottobre 08 - cambio nome in my08

la tua quindi da quello che dici sembra essere una 08. il modello che vendono in questi ultimi tempi è un modello pre chiusura di vendite prima del lancio della 09.
 
Ciao
credo che Toyoraid abbia ragione. Io ho preso la Corollona a Giugno 07, adesso non ricordo bene se era MY 08 o altro. So solamente che la mia, in allestimento "Sol", è una versione ultra accessoriata con vetri scuri, sensori di parcheggio, cruiser, bluetooth e per finire una barra cromata nel portellone posteriore. Questi allestimenti servivano ad invogliare gli ordini dei modelli rimanenti in previsione del restyling di fine 2007. Infatti l' allestimento "Sol" della successiva produzione non prevede tutti questi accessori di serie.
Io ho sborsato 21.000 € contro i 23.000 che mi avevano chiesto 3 mesi prima per la stessa macchina con meno accessori.
Non so cosa consigliarti, posso solo dirti che ho provato per una settimana la corolla MY 08 restyling (auto di cortesia) e ho potuto notare rispetto alla mia, oltre allo stereo MP3 e al Clima Bizona, un miglioramento della silenziosità nell'abitacolo nonchè delle sospensioni. In pratica è un po piu silenziosa e meno rigida del pre-restyling 2008.
Saluti
 
Ho chiamato il venditore facendo presente i miei dubbi, mi ha richiamato dopo 30 minuti(è andato a vedere lamacchina che mi consegneranno) chiedendomi scusa e dicendomi che la macchina ha di serie : cruise, vetri scuri, sensori parcheggio, avevo già pagato l' optional sensori e ha detto che mi fà mettere l' allarme volumetrico e il pieno di benzina alla consegna....ora sono soddisfatto .

Ciao e grazie a tutti :wink_smil
 
La mia è del dicembre 2007 ed è una versione Sol. La versione in mio possesso è uscita nell'estate del 2007 (è riconoscibile dai gruppi ottici posteriori differenti dalla versione precedente, con l'indicatore di direzione di forma ellittica anzichè tonda).

Ad ottobre 2008 è uscito il MY08, che non è altro che la Sol in mio possesso con una serie di accessori in più, quali vetri oscurati posteriori, lettore CD con caricatore da 6 CD, sensori di parcheggio di serie, ecc. (vedi sito Toyota, con le due sole versioni denominate Now (base) e MY08 (accessoriata)

Non esiste la MY09, ma verrà commercializzata direttamente la nuova Verso da aprile 2009.
 
Ho chiamato il venditore facendo presente i miei dubbi, mi ha richiamato dopo 30 minuti(è andato a vedere lamacchina che mi consegneranno) chiedendomi scusa e dicendomi che la macchina ha di serie : cruise, vetri scuri, sensori parcheggio, avevo già pagato l' optional sensori e ha detto che mi fà mettere l' allarme volumetrico e il pieno di benzina alla consegna....ora sono soddisfatto .

Ciao e grazie a tutti :wink_smil


...accertati però che ti facciano il pieno di gasolio e non di benzina sulla D-4D!!
 
Ciao

Io ho sborsato 21.000 € contro i 23.000 che mi avevano chiesto 3 mesi prima per la stessa macchina con meno accessori.
ma era nuova?? se è così hai fatto un affarone.....la mia stesso modello ma 7 posti, acquistata ugualmente a giugno 2007, mi è venuta 22.500.

a proposito qlc sa quali sconti praticano attualmente sui prezzi di listino della verso??
 
Dato che ho postato per i dubbi mi sembra il minimo allinearvi.
La macchina l' ho ritirata il 20 Marzo e anche al momento della consegna le sorprese non sono finite e infatti la macchina ha di serie i vetri scuri, i sensori parcheggio avanti e dietro, lo stereo con caricamento 6 cd ma... non ha il cruiser e FORSE neanche si può montare perchè su questo modello (prodotta in Aprile 2008) c'è una incompatibilità tra i sensori anteriori di parcheggio e il cruiser...mi hanno detto che si infomano meglio e mi faranno sapere ma che non è sicuro al 100% il possibile montaggio.
La macchina và bene, è molto comoda, spaziosa, mi piace sia dentro che fuori ma non è possibile che un cliente spende 20.000 euro e non sà neanche cosa acquista sino alla consegna...E' UNA VERGOGNA :thumbdown:thumbdown
 
Indietro
Alto