delucidazioni su yaris 1300 del 2006

maximilian

TCI Member
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
20
Località
teramo
sera ragazzi dato che c'è la probabilta che debbia cambiare una puleggia della yaris mi chiedevo se ci fossero pulegge alleggerite compatbili con il mio motore ed in più...il tubo che giunge al corpo farfallato dal latto dell aspirazione non lato debimetro e della valvola pcv ? è eliminabile? o bypassabile data la mole di sporco che porta
 
Ecco sotto il disegno del recupero vapori di blow-by con la valvola PCV (n°12204).

Non mi sembra comunque una buona idea eliminare il sistema, una valida soluzione potrebbe essere quella di inserire un oil catch, cioè un apposito contenitore che funzioni da decanter per i vapori d' olio e condensa, naturalmente da svuotare periodicamente dalla zozzeria! :sick:


ToyoDIY.com
 
Se elimini il tubo, lo sporco si spaglia nel cofano, se lo tappi rimane nella testata... Metti un oil catch come ha detto Piero :wink_smil
 
Se lo tappa direi che allora cerca guai! :104230044

Succede che senza possibilità di sfiato, all’ interno del monoblocco (e della testata) si crea una sovrapressione che se non sfoga “sputando” l’ astina del livello olio allora “sputa” i cortechi dell’ albero motore o degli alberi a cammes con le immaginabili conseguenze! :wacko:
 
Indietro
Alto