Debimetro

maggiolino74

TCI Member
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
80
Località
bari
Salve ragazzi...
Qualcuno saprebbe dirmi se e ogni quanto tempo andrebbe pulito il debimetro aulla is 220d sel 2008?
 
Di solito se fai in Toyota l'eco tagliando lo puliscono loro insieme all'egr.
comunque è un 'operazione facile da compiere, basta smontare il contatto (se è posizionato come sul Rav impieghi due minuti) e pulirlo, senza toccare il film con oggetti appuntiti, con uno spray per contatti elettrici secco.
Operazione da compiere ogni 25 30 mila km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
grAzie Saverio

Di solito se fai in Toyota l'eco tagliando lo puliscono loro insieme all'egr.
comunque è un 'operazione facile da compiere, basta smontare il contatto (se è posizionato come sul Rav impieghi due minuti) e pulirlo, senza toccare il film con oggetti appuntiti, con uno spray per contatti elettrici secco.
Operazione da compiere ogni 25 30 mila km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie. Il motore è lo stesso ma è posto longitudinalmente..lo devo cercare. I tagliandi non li faccio tutti in Lexus. Ma quando li ho fatti non me lo hanno mai pulito
 
È facile individuarlo, è posto subito dopo la cassa del filtro aria; basta svitare le due viti e sganciare il connettore per toglierlo dalla sede e pulirlo. Oggi piove e non posso fare una foto al particolare......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
È facile individuarlo, è posto subito dopo la cassa del filtro aria; basta svitare le due viti e sganciare il connettore per toglierlo dalla sede e pulirlo. Oggi piove e non posso fare una foto al particolare......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie. .
Ti sarei grato ae tempo permettendo. .riuscissi a farla la foto:smile:
 
Grazie 1000 piero :smile:
ciao a tutti... io l'ho pulito oggi e consiglio a tutti di farlo. E' un operazione semplicissima e fa parte della corretta e sistematica manutenzione dell'auto. Sulle IS 220 basta smontare la paratia di plastica che si trova sul filtro dell'aria. Il debimetro si trova proprio sul condotto che va dal coperchio del filtro aria al motore, basta svitare le 2 piccole viti a croce (senza staccare il connettore elettrico) e spruzzargli SOLO uno spray per contatti elettrici secco. NON usate giraviti, stracci, acqua, gasolio e null'altro.... noterete che se non è mai stato pulito , il sensore sarà sporco....Ciao:biggrin2:
 
Indietro
Alto