Debimetro su Toyota Aygo

Mambo1989

TCI Top Member
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
1,235
Località
Forlì
Dov'è??? io ho guardato negli esplosi qui sul forum e non l'ho trovato...! :rm_shifty
 
...il 1.0 VVT-i Toy unisce in un unico sensore il controllo della depressione in aspirazione e il sensore della temperatura dell'aria aspirata, in parole povere un'unico sensore integra queste due funzioni...questo sensore si trova a valle del corpo farfallato, la parte superiore che sporge (...quella in vista...) è di forma rettangolare-quadrata, ai due lati opposti di questa ci sono le due viti di fissaggio e su di un'altro lato il connettore con relativo cablaggio elettrico...spero di essere stato abbastanza chiaro, ciao ragazzi e buona ricerca nei vostri vani motore :smile:
 
Nuova incredibile firma di Aygo1985:

"lo ammetto adesso poi lo negherò tutta la vita... forse un bel 5w 40..... era meglio!"- tio pepe

Non ci posso credere! :laughing1:laughing1:laughing1

Ho girato tutto il Forum per trovare questa frase, ma ci sono riuscito! :63:

Scusami Tio, ma non ho resistito! :blush:
 
Ora ci butto un occhio e al max scatto qualche foto così per chiarire ancora meglio...! :63:
 
Grazie Demont!!

P.s. Dove hai preso queste info??? :rm_pig:


La soluzione è una di queste risposte:

1) ho inventato tutto
2) lavoro in Toyota e queste cose sono il mio pane quotidiano
3) mi sono armato con un "piede di porco" (...che non è il cotecchino o zampone...) ed ho aperto il cofano della prima Ayghina trovata mettendomi alla ricerca del famigerato sensore...beccato in pieno dal proprietario mi sono salvato presentandomi come un tecnico Toyota che stava effettuando un richiamo talmente urgente ed importante da non poter aspettare che l'auto venisse portata in officina
4) ho cercato informazioni sul sito del ToyotaClubItalia...non sò se ne avete mai sentito parlare
5) ho chiesto al mio dentista, che prima faceva il meccanico
6) ho chiesto al mio meccanico, che prima faceva il dentista
7) beh...tutti i motori sono uguali, se conosci quello del "Ciao" li conosci tutti
8) mi sono guardato il manuale di officina

...tra tutti quelli che risponderanno correttamente verrà estratto un vincitore che riceverà direttamente a casa e senza alcuna spesa un debimetro usato di seconda mano (...praticamente è quello che ho smontato dall'Ayghina della risposta 3...)...
 
Nuova incredibile firma di Aygo1985:

"lo ammetto adesso poi lo negherò tutta la vita... forse un bel 5w 40..... era meglio!"- tio pepe

Non ci posso credere! :laughing1:laughing1:laughing1

Ho girato tutto il Forum per trovare questa frase, ma ci sono riuscito! :63:

Scusami Tio, ma non ho resistito! :blush:


:biggrin2:

Buon Natale anche a te!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Per quanto riguarda il debimetro stateci alla larga come la peste.. mi si ruppe su bmw.. velvano farmelo pagare a prezzo pieno (era qualcosa come 800 e rotti euro)ma gia allora ero organizzato mi presentai con fotocopia di 4R con articolo sui prblemi dei debimetri bosh.. telefonatina in diretta bmw italia e sostituzione in garanzia.:biggrin2::biggrin2:

comunque i denso non hanno mai dato problemi quindi non hanno bisogno di essere ispezionati.. se propriov i manca la solita manutenzione consiglio la vaselina:biggrin2: sulle guarnizioni di portiere e portellone che con il freddo e il sale di questi giorni soffrono non poco

per il sondaggio natalizio di Demont...

io voto per la 5 è troppo bella!:biggrin2:
 
1) ho inventato tutto
2) lavoro in Toyota e queste cose sono il mio pane quotidiano
3) mi sono armato con un "piede di porco" (...che non è il cotecchino o zampone...) ed ho aperto il cofano della prima Ayghina trovata mettendomi alla ricerca del famigerato sensore...beccato in pieno dal proprietario mi sono salvato presentandomi come un tecnico Toyota che stava effettuando un richiamo talmente urgente ed importante da non poter aspettare che l'auto venisse portata in officina
4) ho cercato informazioni sul sito del ToyotaClubItalia...non sò se ne avete mai sentito parlare
5) ho chiesto al mio dentista, che prima faceva il meccanico
6) ho chiesto al mio meccanico, che prima faceva il dentista
7) beh...tutti i motori sono uguali, se conosci quello del "Ciao" li conosci tutti
8) mi sono guardato il manuale di officina
QUOTE]

La 2 :biggrin2: che si ricollega alla 3

consiglio spassionato...cambia dentista...! :cheers: Buon Natale a tutti...! :wink_smil
 
non è che tutto il giap è cosa buona.. per esempio il fatto che le donne nonsi depilino la sotto.....:rm_shifty
 
Sensore flusso e temperatura aria aspirata.

Il sensore della depressione ha un sensore della temperatura dell'aria in aspirazione integrato. Il sensore della depressione consiste in un chip in silicio, la cui caratteristica è la variazione della propria resistenza elettrica quando è soggetto ad una pressione. Il sensore convertela pressione in unsegnale elettrico. che viene inviato alla ECU motore in forma amplificata. Il sensore della temperatura dell'aria in aspirazione rileva la temperatura dell'aria all'interno del collettore di aspirazione attraverso un termistore.
 
Sensore flusso e temperatura aria aspirata.

Il sensore della depressione ha un sensore della temperatura dell'aria in aspirazione integrato. Il sensore della depressione consiste in un chip in silicio, la cui caratteristica è la variazione della propria resistenza elettrica quando è soggetto ad una pressione. Il sensore convertela pressione in unsegnale elettrico. che viene inviato alla ECU motore in forma amplificata. Il sensore della temperatura dell'aria in aspirazione rileva la temperatura dell'aria all'interno del collettore di aspirazione attraverso un termistore.

Ottimo, grazie dell'info...! :wink_smil
 
Il valore del "Termistore" che rileva la temperatura nel collettore è visualizzabile tramite Scangauge :wink_smil
 
Indietro
Alto