Molto carina la concept Ibrida di piccola sportiva presentata a Francoforte da Daihatsu (51% di Toyota). Sembra una mini Miata.
3,71x1,70x1,24
motore 1,5 vvt-i da 105cv già noto in casa toyota-daihatsu abbinato a un motore
elettrico da 36Kw. Prestazioni di un 2,0 litri. Per il benzina non siamo di
fronte ad un ciclo Atkinson-Miller ma ad un normale ciclo Otto.
Consumi medi di 4,1 l/100km (24km/l).
E' chiaro che si tratta dell'ennesima applicazione prestazionale, dell'ottimo THS cioè l'HSD (Hybrid Synergy Drive). Per questo motivo (l'applicazione soprattutto prestazionale) il ciclo non è miller, ma otto come nelle lexus dove si prediligono prestazioni. Certo che qui i consumi sono
bassissimi.
3,71x1,70x1,24
motore 1,5 vvt-i da 105cv già noto in casa toyota-daihatsu abbinato a un motore
elettrico da 36Kw. Prestazioni di un 2,0 litri. Per il benzina non siamo di
fronte ad un ciclo Atkinson-Miller ma ad un normale ciclo Otto.
Consumi medi di 4,1 l/100km (24km/l).
E' chiaro che si tratta dell'ennesima applicazione prestazionale, dell'ottimo THS cioè l'HSD (Hybrid Synergy Drive). Per questo motivo (l'applicazione soprattutto prestazionale) il ciclo non è miller, ma otto come nelle lexus dove si prediligono prestazioni. Certo che qui i consumi sono
bassissimi.