dadi in ergal

ok, sparo la stronzata, magari arrivi al 50% in meno :77:


ovviamente non è vero, ma se anche fosse cosa guadagneresti? mezzo chilo su 16 dadi? piuttosto un lavoro cazzuto sarebbe trovare dei cerchi più leggeri, li la storia cambierebbe. anche un 20% in meno sarebbe mooolto rilevante in termini di inerzia :63:
 
io di ergal conosco i telai delle auto radiocmandate da corsa e nn credo che (o meglio spero che) sia lo stesso materiale.... se lo fosse attenti a nn perdere i dadi per strada!!!!!!
 
Non sono un esperto ma mi ricordo di aver letto una volta di dadi in ergal per moto BMW..... che si spaccavano.

Credo che il problema come sempre sia ..... come e chi li fa.....

Per il discorso dei distanziali, non credo che questo implichi che possano andar bene anche come dadi, perchè il tipo di sollecitazioni è completamente diverso.
 
A parte il discorso dellatenuta in serraggio dei dadi, a parte l'estetica non penso che andresti a sentire qualche variazione nelle sensazioni di guida. Sono una massa troppo piccola e troppo vicina al centro del cerchione per farsi sentire.
 
A parte il discorso dellatenuta in serraggio dei dadi, a parte l'estetica non penso che andresti a sentire qualche variazione nelle sensazioni di guida. Sono una massa troppo piccola e troppo vicina al centro del cerchione per farsi sentire.
sono d'accordo!
 
domanda dadi ruota in ergal sono sicuri da montare ? quanto peseranno di meno

........azz !!!! ma esistono davvero in ergal per il fissaggio ruote ?
Mi sembra strano, a me pare che solo il titanio possa sposare leggerezza e resitenza a quei livelli.
 
ok, sparo la stronzata, magari arrivi al 50% in meno :77:


ovviamente non è vero, ma se anche fosse cosa guadagneresti? mezzo chilo su 16 dadi? piuttosto un lavoro cazzuto sarebbe trovare dei cerchi più leggeri, li la storia cambierebbe. anche un 20% in meno sarebbe mooolto rilevante in termini di inerzia :63:

Che vantaggio si ha ad avere i cerchi più leggeri???