dadi in ergal

ok, sparo la stronzata, magari arrivi al 50% in meno :77:


ovviamente non è vero, ma se anche fosse cosa guadagneresti? mezzo chilo su 16 dadi? piuttosto un lavoro cazzuto sarebbe trovare dei cerchi più leggeri, li la storia cambierebbe. anche un 20% in meno sarebbe mooolto rilevante in termini di inerzia :63:
 
io di ergal conosco i telai delle auto radiocmandate da corsa e nn credo che (o meglio spero che) sia lo stesso materiale.... se lo fosse attenti a nn perdere i dadi per strada!!!!!!
 
Non sono un esperto ma mi ricordo di aver letto una volta di dadi in ergal per moto BMW..... che si spaccavano.

Credo che il problema come sempre sia ..... come e chi li fa.....

Per il discorso dei distanziali, non credo che questo implichi che possano andar bene anche come dadi, perchè il tipo di sollecitazioni è completamente diverso.
 
A parte il discorso dellatenuta in serraggio dei dadi, a parte l'estetica non penso che andresti a sentire qualche variazione nelle sensazioni di guida. Sono una massa troppo piccola e troppo vicina al centro del cerchione per farsi sentire.
 
A parte il discorso dellatenuta in serraggio dei dadi, a parte l'estetica non penso che andresti a sentire qualche variazione nelle sensazioni di guida. Sono una massa troppo piccola e troppo vicina al centro del cerchione per farsi sentire.
sono d'accordo!
 
domanda dadi ruota in ergal sono sicuri da montare ? quanto peseranno di meno

........azz !!!! ma esistono davvero in ergal per il fissaggio ruote ?
Mi sembra strano, a me pare che solo il titanio possa sposare leggerezza e resitenza a quei livelli.
 
ok, sparo la stronzata, magari arrivi al 50% in meno :77:


ovviamente non è vero, ma se anche fosse cosa guadagneresti? mezzo chilo su 16 dadi? piuttosto un lavoro cazzuto sarebbe trovare dei cerchi più leggeri, li la storia cambierebbe. anche un 20% in meno sarebbe mooolto rilevante in termini di inerzia :63:

Che vantaggio si ha ad avere i cerchi più leggeri???
 
:wink_smil :wink_smil come cerchi monto gia i toora690 era piu uno sfizio li ho visti su un giornale montati su una civic tr 2200cc con 260cv costano sui 5 euro l'uno ma cè scritto vicino solo per uso competizione ?
 
domanda dadi ruota in ergal sono sicuri da montare ? quanto peseranno di meno

io ho pesato quelli della celica.....
noi abbiabo 5 colonnette per cerchio, quindi totale 20 dadi...

ebbene.......
totale della pesata (20 dadi) 1360 grammi
gli aftermarket pesano 1/4 degli originali (340 grammi per 20 dadi) :wink_smil
 
allora nessuno è favorevole ai dadi in ergal ci stavo facendo un pensierino anche io per compensare il restante delle colonnette:shifty:
 
allora nessuno è favorevole ai dadi in ergal ci stavo facendo un pensierino anche io per compensare il restante delle colonnette:shifty:

io sono favorevole :wink_smil
diminuire le masse sospese è SEMPRE una buona cosa :smile:
che poi i dadi essendo più vicini al mozzo siano meno influenti è vero, ma restano comunque masse sospese...
Sono un must uniti ad un cerchio aftermarket leggero :63:
 
Indietro
Alto