Da toyota ad audi

matto93

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gioia tauro
tra poco scenderò dalla mia rav4 e salirò su un'audi q5.motivo?dopo 4 anni di onorevole servizio il motore 2.2 da 177cv si è fuso e nessuno sa la causa,garanzia scaduta,soli 130.000km e ci vogliono un sacco di soldi per cambiarlo.addio toyota...
 
tra poco scenderò dalla mia rav4 e salirò su un'audi q5.motivo?dopo 4 anni di onorevole servizio il motore 2.2 da 177cv si è fuso e nessuno sa la causa,garanzia scaduta,soli 130.000km e ci vogliono un sacco di soldi per cambiarlo.addio toyota...

Accidenti...mi dispiace :cray:

Non so..hai controllato che olio ed acqua fossero ok?

In ogni caso, "nessuno sa la causa" non ci sta proprio..vai in fondo, informa Toyota Italia (garanzia o no) perchè una cosa del genere è inammissibile!! Ti devono dire cosa è accaduto..mandassero un perito..facessero una diagnosi approdondita a loro spese ma devono dirtelo!
Se non lo fanno (e hai tempo e voglia) contatta tutte le maggiori testate del settore.. :wink_smil
 
...mi dispiace per quello che ti è successo: fondere un motore è diventato un' evento rarissimo, se tutto è in regola, ma ancora possibile (...ricordo di aver letto, circa un mese fà, di un problema simile ad un' Audi A6 Diesel e anche in quel caso la concessionaria non riusciva a darne spiegazione al cliente: i livelli erano ok, tagliando fatto da poche migliaia di km, centralina senza problemi memorizzati...)...ad ogni modo una spiegazione logica ci deve essere, certo che bisognerebbe come minimo "aprire" il motore e indagare...ma se hai deciso di cambiare auto non vale la pena di spendere quei soldi...ti sei già informato sul costo di un motore revisionato ? ...e quanto ti verrebbe a costare la sostituzione ? ...
 
Auguri. A suo tempo feci il viaggio opposto e non tornerò mai su quella strada. Audi è ben peggio di Toyota in vendita e post vendita. Al crescere del prezzo non corrisponde un reale miglioramento della qualità. E sulle garanzie, sperando non ce ne sia bisogno, stai fresco!
 
Accidenti...mi dispiace :cray:

Non so..hai controllato che olio ed acqua fossero ok?

In ogni caso, "nessuno sa la causa" non ci sta proprio..vai in fondo, informa Toyota Italia (garanzia o no) perchè una cosa del genere è inammissibile!! Ti devono dire cosa è accaduto..mandassero un perito..facessero una diagnosi approdondita a loro spese ma devono dirtelo!
Se non lo fanno (e hai tempo e voglia) contatta tutte le maggiori testate del settore.. :wink_smil

tutto già fatto e niente risposte.inizialmente volevo denunciare il conce,in quanto qualche settimana prima avevano fatto il tagliando e mi dissero che era tutto apposto.
 
Auguri. A suo tempo feci il viaggio opposto e non tornerò mai su quella strada. Audi è ben peggio di Toyota in vendita e post vendita. Al crescere del prezzo non corrisponde un reale miglioramento della qualità. E sulle garanzie, sperando non ce ne sia bisogno, stai fresco!

mi piace tantissimo lo q5 e poi sono sicuro che sarà più affidabile del rav4.se non sarà così...camminerò a piedi.
 
tutto già fatto e niente risposte.inizialmente volevo denunciare il conce,in quanto qualche settimana prima avevano fatto il tagliando e mi dissero che era tutto apposto.

Devi insistere a maggior ragione avendo fatto il tagliando da pochissimo!!

Che poi non vorrei spararla grossa..ma ok la garanzia convenzionale è scaduta..(p.s. vedi l'estensione a 5 anni se serve..)..ma non dovrebbe esserci qualche garanzia sul lavoro svolto di recente? (il tagliando intendo).

Cioè se io porto la mia auto a garanzia scaduta da un meccanico e questo si scorda di mettermi il tappo dell'olio e fondo..mi ripaga tutto lui! (certo bisogna dimostrare la colpa)
 
...sarebbe utile sapere che cosa ha portato il motore a fondersi.

Io ti consiglierei di inviare una lettera tramite raccomandata sia a Toyota Motor Italia che al concessionario spiegando l'accaduto (almeno ti rimane qualcosa di scritto). Io lo feci per il fischio freni all'Auris e mi risposero sia telefonicamente che tramite raccomandata Toyota in breve tempo, mettendo in contatto il concessionario con un loro tecnico. Il problema nel mio caso, dopo vari interventi fatti in precedenza, sembra essere stato risolto (facendo eventuali scongiuri...).
 
Ciao, mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma scusa se mi sbaglio... Ma non ti avevano cambiato mezzo motore 100.000 km fà?
Secondo me potrebbe essere un buon motivo per far leva su Toyota Italia per cercare di farsi rifondere almeno una parte del danno, se non tutta...
So che potrebbe essere difficile e magari non ti interessa piu' di tanto, ma tentar non nuoce, anche perchè altrimenti Toyota se ne uscirebbe con una pessima figura, visto che il motore te lo avevano "revisionato" in garanzia.
Se dopo un guasto del genere non ti vengono incontro, anche io non comprerei piu' Toyota.
 
Ciao, mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma scusa se mi sbaglio... Ma non ti avevano cambiato mezzo motore 100.000 km fà?
Secondo me potrebbe essere un buon motivo per far leva su Toyota Italia per cercare di farsi rifondere almeno una parte del danno, se non tutta...
So che potrebbe essere difficile e magari non ti interessa piu' di tanto, ma tentar non nuoce, anche perchè altrimenti Toyota se ne uscirebbe con una pessima figura, visto che il motore te lo avevano "revisionato" in garanzia.
Se dopo un guasto del genere non ti vengono incontro, anche io non comprerei piu' Toyota.

infatti non comprerò più toyota...ormai non sono più affidabili come prima quindi non ha alcun senso comprare una toyota.a me a 30.000km mi hanno sostituito mezzo motore e fino a 130.000km è andato bene,anche se ho dovuto sostituire l'egr.adesso mi sono stufato di spendere ancora soldi.non credo più nell'affidabilità toyota...
io conosco un meccanico toy che lavora lì e mi ha detto che farà di tutto per risolvere questo problema,in quanto loro stessi sanno che il 2.2 da 177cv è un motore progettato,nato e costruito male.adesso è da una settimana che sono senza auto.gli ho detto di tenersela lì sulla panza come si dice qui in calabria.io ho anche una yaris e posso dire che fino a 30.000km non ha avuto problemi.speriamo almeno in yaris.
 
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mi piace tantissimo lo q5 e poi sono sicuro che sarà più affidabile del rav4.se non sarà così...camminerò a piedi.


Lo spero per te ... se non sarà così ti passerà la voglia di staccare assegni! Comunque, hai scelto un mezzo che potrà darti enormi soddisfazioni alla guida ...
 
matto93

ti auguro che la tua nuova Q5 vadi al meglio fino a che non te ne stuferai :smile:
Se non sei rimasto soddisfatto della tua Rav4 cambiala senza pensarci due volte :biggrin2: Ti consiglio comunque di mandare avanti un reclamo ufficiale via raccomandata dato che avevi già avuto pesanti problemi in passato....
Ricordati che le tue aspettative sulla Q5 dovranno essere superiori a quelle del Rav in ragione del fatto che il prezzo d'acquisto è decisamente superiore....
Tienici informati :biggrin2:
 
leggo constantemente le lettere che vengono inviate a Al volante: ho già letto di qualche Rav4 d4d con problemi, ma solitamente venivano risolti con un sollecito legale , seppur il cliente rimanesse comunque scontento per l'attesa e la pazienza che ci ha perso dietro.

con nessuna marca si è tranquilli: ho sentito (da conoscenti che lavorano per le officine vw e quindi audi e skoda annesse)) di pompe del gasolio che si intasano con un niente e pure quelle nessuna garanzia la copre!
centraline che hanno bisogno di continue riprogrammazioni, e spesso non viene risolto il problema: viene aggiunta una nuova centralina per ovviare al problema della precedente! la via piu semplice per non stare a ammattire e tenere l'auto giorni e giorni..

insomma, non è per far pubblicità alla toyota ma è un bel casino per chi oggi acquista un auto, a prescindere dal marchio... mi tengo stretto l'auto ereditata da mio padre e se dovessi scegliere.. andrei sempre in zona giappone. eviterò sicuramente le tedesche.

la mazda sta facendo notevoli progressi, e con 28 000 euro porti a casa un esemplare (la 6 berlina) completo di tutto dai fari allo xeno ai sedili riscaldati, che per esempio Mercedes con 25 000 (prezzo di listino dell'auto di mio padre) ha i vetri posteriori a manovella e il clima manuale...

ormai si paga soltanto il marchio di queste vetture... a meno di scegliere un modello base con 1/2 anni di vita, che costa quello che vale

tanto vale andare su chi deve emergere e fa il massimo per attirare i clienti. sei sicuro di esser ripagato da garanzie (vedi anche la Kia: 7 anni!) e qualità delle componenti. salvo richiami , ma aimè purtroppo quelli nessuno è esente!
 
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Beh qui non si parla di noia ma di rottura motore...è giusto che il nostro amico faccia le sue lamentele, così come è comprensibile andare su altri marchi.

Oggettivamente la Q5 è una gran bella macchina, e seppur non scevra da probabili noie (ormai frequenti su tutte le vetture) andrà sicuramente meglio della disatrosa esperienza col Rav (che è stata per fortuna isolata), a meno che non fonda anche il prossimo motore (evetualità improbabile).

Quello che ti consiglio è di insistere presso la casa madre per far rifondere almeno in parte le spese, cosi da dover sopportare un danno minore.

Ciao
 
oggi mi hanno proposto di lasciare a loro il mio rav4 e di prendere il nuovo modello con il 2.2 da 150cv full optional al prezzo di 22.000€ ma ho rifiutato.
 
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