CVT Verso ROTTURA !!!!!!!!

lorenzo-11

TCI Member
Registrato
20 Novembre 2006
Messaggi
75
Località
LOMBARDIA
Come da post vi comunico la rottura del cambio Multidrive S della Verso 1.8 anno 2009 a km 65000.
Sostituzione in corso.


Fatemi sapere se ce ne sono altri.
 
La frizione c'e' comunque e sempre.

Anche su scooter


In linea generale su CVT si usa una frizione elettromagnetica

Di solito il componente della frizione elettromagnetica che e' più soggetto ad usura e' il contatto strisciante.

Se invece si ha un innesto brusco e disinnesto ritirdato e brusco, occorre smontare il volano_frizione che va rigenerato.

Ci sono aziende specializzate in questo come la ATC_Mozzone di SALMOUR, nei pressi di Fossano

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
si è in garanzia... ma non sanno esattamente che cosà.... fa un rumore tipo un cambio manuale in retro..... di continuo..... non sapevano che pesci prendere e lo hanno sostituito tutto....

Ma nessun altro ha avuto problemi con questo cambio ?????
 
Quindi si e' rovinato l'accoppiamento tra albero uscita cvt e corona sul corpo del differenziale.

Sulla micra 998 del 97 con N-cvt che aveva prima mia moglie era prescritto il cambio olio ogni 80mila km. E a parte un problema al contatto strisciante della frizione elettromagnetica a 60mila km, non ha mai avuto problemi al cvt per tutti i 390mila km che ha percorso.



Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
ok adesso ho capito cosa potrebbe essere... ma mi chiedo se questo tipo di cambio abbia già portato problemi ad altri visto che nessuno ha ancora aperto discussioni in merito.... che sono solo io lo sfogato ????
 
Indietro
Alto