curiosità su popolarità Auris

mcballa

TCI Advanced Member
Registrato
21 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Lombardia
adesso iniziano a vedersene un po' in giro...(qui in Lombardia)

anche se sembra che in Italia ce ne siano ancora poche

per esempio ho visto che a Cipro e in Grecia ce ne sono molte in giro!
 
è vero concordo con te... in Italia se ne vedono poche, da a me ad avellino(campania), se ne vede qualcuna del vecchio modello, ma stanno aumentato quelle del nuovo modello (forse sarà una mia impressione o non me ne sono mai accorto finche non ho comprato la mia:blush:smile:, come ce l'ho io del resto:wub:, infatti esteticamente sono meglio ma anche di qualità.:naughty::cool:
 
Ultima modifica:
farò un censimento visivo in questo fine settimana e vi farò sapere meglio:wink_smil
 
Effettivamente la diffusione di un determinato modello di auto avviene a "macchia di leopardo".
Nei luoghi dove ne girano parecchie, la gente ha modo di vederle, conoscerle, valutarle e magari acquistarle.
Dove non ce ne sono.......... difficilmente ne verranno! :no:
 
Effettivamente la diffusione di un determinato modello di auto avviene a "macchia di leopardo".
Nei luoghi dove ne girano parecchie, la gente ha modo di vederle, conoscerle, valutarle e magari acquistarle.
Dove non ce ne sono.......... difficilmente ne verranno! :no:


Gia che siete vedete se trovate anche qualche verso ( in caso affermativo avvisate il WWF sono animali rari e vanno protetti :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:smile:
 
...io parlo dalla provincia di bari, e francamente ne vedo molte, davvero molte...meglio così

Sì, Bari è piena: le concessionarie Autoclassic (di Bari, oramai estinta e rilevata da Marino col nuovo nome AUTOYAMA) e DiDiAuto (di Barletta-Andria) hanno fatto un gran lavoro.

In generale, il barese e il nord barese sono zone davvero molto, molto toyotate, eccezion fatta per la nuova Avensis che è rara quanto una Rolls-Royce.

Curiosità: un tempo si pensava che l'Auris si diffondesse nelle zone povere. Non è così anzitutto perché Bari è molto più ricca di quanto si creda, ed è inoltre una città molto (fin troppo) attenta all'immagine; non a caso abbondano Audi, BMW, Mini, Cayenne, Mercedes Benz, la solita Golf, Passat a profusione...
 
Sì, Bari è piena: le concessionarie Autoclassic (di Bari, oramai estinta e rilevata da Marino col nuovo nome AUTOYAMA) e DiDiAuto (di Barletta-Andria) hanno fatto un gran lavoro.

In generale, il barese e il nord barese sono zone davvero molto, molto toyotate, eccezion fatta per la nuova Avensis che è rara quanto una Rolls-Royce.

Curiosità: un tempo si pensava che l'Auris si diffondesse nelle zone povere. Non è così anzitutto perché Bari è molto più ricca di quanto si creda, ed è inoltre una città molto (fin troppo) attenta all'immagine; non a caso abbondano Audi, BMW, Mini, Cayenne, Mercedes Benz, la solita Golf, Passat a profusione...

non mi limito a quotare...ma a STRAquotare!!!
 
Sì, Bari è piena: le concessionarie Autoclassic (di Bari, oramai estinta e rilevata da Marino col nuovo nome AUTOYAMA) e DiDiAuto (di Barletta-Andria) hanno fatto un gran lavoro.
...

Quindi c' è da supporre che la diffusione di un marchio/modello di auto dipenda in gran parte dall' immagine trasmessa e dal buon lavoro della concessionaria di zona?
 
Quindi c' è da supporre che la diffusione di un marchio/modello di auto dipenda in gran parte dall' immagine trasmessa e dal buon lavoro della concessionaria di zona?

E gli anziani con il cappello che girano sulle Dacia Sandero?? Dove è finita la cara vecchia Fiat Panda o 600?!

Ormai anche il passaparola è fondamentale...uno vede l'altro e la compra uguale se del prodotto se ne parla bene..e anche in virtù dell'erba del vicino che è sempre più verde :smile:
 
Quindi c' è da supporre che la diffusione di un marchio/modello di auto dipenda in gran parte dall' immagine trasmessa e dal buon lavoro della concessionaria di zona?

Sì, secondo me sì. Inoltre conta molto la disponibilità di DUE o più concessionarie di un Marchio, perché l'utente in questo modo entra nell'ottica di idee di avere due concessionari che si fanno concorrenza e, quindi, ne trae diretto vantaggio.
 
qui da me si vedono auris vecchie..non troppe, ma se ne vedono abbastanza, dai
auris nuove ne ho viste un paio
verso ne ho vista una la scorsa settimana
avensis nuove sono rare..nel mio paese sono sempre le solite due..

ricordo comunque che a maggio quando sono andato in belgio e in germania ho visto molte verso, auris e avensis
 
Ultima modifica:
come vi avevo detto, questo fine settimana facevo un censimento visivo toyota nella mia città, e ne è venuto fuori quando segue:
- di auris nuove ci sono la mia e altre due, di vecchie qualcuna in più, ne ho visto dalle 5-10;
- di corolla verso e di verso se ne vedo di più anche perchè essendo una familiare è molto comada e bella;
- di avensis vecchie ne ho viste unaa 10 ma di nuove forse ma forse 1;
- di corolla ce ne sono una 20 e passa;
- di rav4 ce ne sono un bel pò sia delle vecchie serie sia della nuova serie;
- di yaris, aygo e iq ce ne sono e parecchie, anzi a bizzeffe.

Come si può notare le macchine più popolari sono anche quelle più pubblicizzate: Yaris, Aygo, Iq, Rav4, Corolla e anche Verso.
Le meno pubblicizzate e le meno viste sono: Auris e Avensis
Spero di esservi stato di aiuto con questo mio censimento visivo.:wink_smil:smile::biggrin2::cool::bleh::naughty:
 
Come si può notare le macchine più popolari sono anche quelle più pubblicizzate: Yaris, Aygo, Iq, Rav4, Corolla e anche Verso.
Le meno pubblicizzate e le meno viste sono: Auris e Avensis
Spero di esservi stato di aiuto con questo mio censimento visivo.:wink_smil:smile::biggrin2::cool::bleh::naughty:

Non ricordo tanta pubblicità sulla verso...
Hai dimenticato la Urban ? Non pervenuta ?
E la Land?
 
Non ricordo tanta pubblicità sulla verso...
Hai dimenticato la Urban ? Non pervenuta ?
E la Land?

Grazie mi sono dimenticato di appuntarlo. allora:
- di urban cruise se ne iniziano vedere qualcuna, anche perchè è nuova, comunque sta avendo successo;
- di land ne ho viste poche, non sono molto pubblicizzate.

Ecco a voi la tabella completata.:wink_smil
 
Grazie mi sono dimenticato di appuntarlo. allora:
- di urban cruise se ne iniziano vedere qualcuna, anche perchè è nuova, comunque sta avendo successo;
- di land ne ho viste poche, non sono molto pubblicizzate.

Ecco a voi la tabella completata.:wink_smil
io ne vedo qualcuno ma parlo soltanto della serie precedente, non l'ultimo modello
Tra l'altro l'ho visto da vicino in concessionaria e le dimensioni rispetto al modello precedente mi sembra siano aumentate..e non di poco:tongue:h34r:
urban cruiser, idem..sta prendendo un po' piede
 
io ne vedo qualcuno ma parlo soltanto della serie precedente, non l'ultimo modello
Tra l'altro l'ho visto da vicino in concessionaria e le dimensioni rispetto al modello precedente mi sembra siano aumentate..e non di poco:tongue:h34r:
urban cruiser, idem..sta prendendo un po' piede

è vero l'urban cruiser stà predendo piede sul mercato e piano si sta iniziando a pubblicizzarsi:shifty:... secondo me avrà popolarità ma non come il rav4 e le land vecchia serie...:dry:

tutto si vedrà in futuro non si sa mai...:naughty:
 
Indietro
Alto