Curiosità pompa dell'acqua ...

Aristotele

TCI Member
Registrato
30 Aprile 2005
Messaggi
69
Età
50
Località
Bologna
Sulla Yaris è azionata dalla catena distribuzione o dalla cinghia trapezoidale ?
Lo chiedo perchè leggo spesso di persone con auto Opel costrette a cambiare oltre alla pompa anche la cinghia perchè azionata dalla stessa.
Penso cmq che una pompa Toyota sia più affidabile di una Opel :naughty:


Ciao
MARCO
 
come hai ben detto le nostre sono toyota, quindi sono problemi che non ci riguardano:63: :63: :63: :63:

scherzi a parte,io sinceramente non lo so, e sul forum non mi sembra di aver sentito nessuno con questo tipo di prolema... immagino quindi sia un componente affidabile e non soggetto troppo spesso a guasti...
 
Ultima modifica:
su tutte le Yaris benzina e diesel,vecchie e nuove la pompa dell'acqua e' azionata dalla cinghia dei servizi,per capirci quella che comanda anche l'alternatore e il compressore clima.:wink_smil
 
su tutte le Yaris benzina e diesel,vecchie e nuove la pompa dell'acqua e' azionata dalla cinghia dei servizi,per capirci quella che comanda anche l'alternatore e il compressore clima.:wink_smil

Mitici ingegneri Toyota!
Quindi suppongo che nel malaugurato (quanto improbabile) caso si rompa la sostituzione non dovrebbe essere molto onerosa ... giusto?
Al max il prezzo della pompa sarà un pò più alto della media.

Ricordo un sondaggio di "Al Volante" di qualche tempo fa dove venivano messi a confronto i prezzi dei principali ricambi meccanici e di carrozzeria di varie auto; alla fine si scoprì che i ricambi della Yaris erano sì un pò più cari (non di molto) ma che la tendenza, a confronto della Fiat Punto, era ad un discreto aumento in casa Fiat e un forte ribasso Toyota. Evidentemente per fare breccia nel mercato europeo stanno ritoccando anche il listino ricambi.
 
Indietro
Alto