CTF o Tarox

sonub ha scritto:
Sinceramente so che li producono ma non ne ho mai visto un paio montati :smile:
Non è detto che sia no scarsi ma Tarox e CTF sono un passo...a nche due in avanti :63:

infatti, io monto i ctf della yaris verso (255mmX20mm gli stessi della 1500TS), vanno bene, qualche crepa superficiale dopo le scannate a monza, ma zero vibrazioni nonostante i 25k km alle spalle ............ quoto i CTF ......... o aspettate che mi esplodano a monza quest'inverno quando li faro' mordere dalle ferodo recing ds2500new ..............
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti, ai tempi il mio amico che mi faceva la macchina e che lavorava in un'officina dove c'erano delle auto da rally (alcune di esse montavano i ctf) mi consigliò di montarli, ecco il risultato:

Wheel_4_altervista.jpg


Oz_Ctf.jpg


appena posso mi farò fare anche i posteriori senza tazza in ergal perchè all'interno agiscono le ganasce del freno a mano! cmq mi sono trovato molto bene! quindi io ti consiglio CTF!:wink_smil
 
scusa americanel, ma i dischi forati e baffati che hai montato, non sono al contrario come rotazione? cioè di solito la foratura seguendo la rotazione delle gomme va dall'interno all'esterno, giusto?

chiedo questo perchè qualche amico consiglia di monterle al contrario perchè sembra siano più performanti...



io li ho montati tipo così intendo...
michele3.jpg




:wacko:
 
A suo tempo ne parlai con CTF, Tarox e anche con Adventurecar, tutti la stessa risposta: NON CAMBIA NIENTE :biggrin2:

Però, dato che non cambia niente, meglio montarli come in foto, in modo che la polvere delle pastiglie tenda a venir "succhiata" fuori, al contrario tenderebbe a depositarsi sul mozzo ed a sporcarlo di più.. ma è solo un fattore estetico.

PS: quelli di Americanel sembrano giusti come dovrebbero essere fatti.. non ho capito il dubbio sulla foratura..
 
Ultima modifica:
i miei sono montati correttamente.....la pinza é verso il muso della macchina e i fori sono di solito dall'interno verso l'esterno....
 
...io per la mia Verso ho trovato dischi forati Brembo e pastiglie Green EBC

prova a vederne il sito www.ebcbrakes.it o .com (più cataloghi)

vanno proprio bene!


In primavera metterò i tubi metallici con un super liquido e quest'estate farò lo Stelvio in discesa senza alcuna preoccupazione (lato Merano)
 
io sulla Celica ho i Ctf baffati all'anteriore e le pastiglie sempre ctf su tutti e 4 i dischi e va benone (son su da quasi tre anni!!!)
 
Su... comunque ci sono anche altre marche..... tipo brembo... wilwood.... Project m....

Comunque per l'orientamento in realtà minime differenza ci sarebbero infatti ogni costruttore fa delle raccomandazione su quele lato montare le baffature.... :smile:
 
Indietro
Alto