CT200h finalmente arrivata

Pegasus

TCI Member
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
29
Località
Bergamo
Finalmente dopo quasi 3 mesi mi hanno consegnato la mia CT, ho percorso solo 400km però ne sono gia entusiasta!
Ecco qualche foto
2012-03-28110549.jpg

2012-03-28110623.jpg

Devo ancora studiarla bene ed affinare il piede alla guida "hybrida".
Per i possessori di Lexus ho una domanda, quando attivo il blocco dei finestrini è normale che si blocchino i due posteriori ed anche quello del passeggero e che neppure dal posto di guida si possano comandare?Sulle vetture europee il blocco ha una logica differente o sbaglio?
 
Per i possessori di Lexus ho una domanda, quando attivo il blocco dei finestrini è normale che si blocchino i due posteriori ed anche quello del passeggero e che neppure dal posto di guida si possano comandare?Sulle vetture europee il blocco ha una logica differente o sbaglio?

QUesta è la logica Toyota - anche io lo trovo un po strano... Blocco le figlie che giocano e anche la moglie è bloccata....
 
Vorrei chiederti se sulla tua hai ricevuto l'electronic device holder

ossia questo FS LEXUS CT 200h ELECTRONIC DEVICE HOLDER CRADLE 00243-CT2 - Club Lexus Forums

ho già mandato una richiesta di delucidazioni a lexus italia per capire il motivo del trattamento da terzomondista che hanno nei confronti del mercato italiano, passi il pacchetto del pronto soccorso, passi il togliere i led di ingombro laterali che non sono obbligatori qui (ma toglierli cmq è follia pura) ma il porta telefono qui in italia non mi sembra così fuori luogo... in America è consegnato insieme alla vettura, qui non si può ordinare nemmeno come optional.... ma daiiiiiii
 
Vorrei chiederti se sulla tua hai ricevuto l'electronic device holder

ossia questo FS LEXUS CT 200h ELECTRONIC DEVICE HOLDER CRADLE 00243-CT2 - Club Lexus Forums

ho già mandato una richiesta di delucidazioni a lexus italia per capire il motivo del trattamento da terzomondista che hanno nei confronti del mercato italiano, passi il pacchetto del pronto soccorso, passi il togliere i led di ingombro laterali che non sono obbligatori qui (ma toglierli cmq è follia pura) ma il porta telefono qui in italia non mi sembra così fuori luogo... in America è consegnato insieme alla vettura, qui non si può ordinare nemmeno come optional.... ma daiiiiiii

No non mi hanno consegnato il porta telefono e per le luci d'ingombro non ci avevo neppure fatto caso, però mi sembra che i fanali europei siano diversi,vedi il fendinebbia posteriore che gli altri non hanno ed il catarinfrangente anteriore bianco invece di arancio.
La cosa bella è che la vettura mi è stata consegnata con il pieno :wink_smil.
 
Ultima modifica:
in inghilterra, parlo per la i s220 che conosco meglio hanno sia gli ingombri che tutto il resto dei fanali
 
Con questa crisi che colpisce pesantemente anche il settore automotive le case tagliano tutto quello che possono anche solo un led che costa centesimi, poi in italia siamo un paese di sfigati nel senso che non abbiamo una politica seria ed efficace nella difesa del consumatore e ci facciamo mettere i piedi in testa e qualcos'altro nel posteriore quasi sempre.
 
ciao, complimenti per l'auto!

vorrei chiederti una cosa riguardante la percorrenza in elettrico. A parte nei primi 2 km di marcia (fino a 45 km/h), la modalità totalmente elettrica non si riattiva piu? perchè vorrei sapere se a velocità piu alte si riesca a viaggiare solamente in elettrico..
penso che su un lungo viaggio le batterie si ricarichino abbastanza no?


te lo chiedo perchè questa settimana dovrebbe arrivare anche la mia ;-)
 
in autostrada vai in propulsione ibrida benzina elettrico full elettric solo a bassissime velocita'...senno le batterie finirebbero subito te ne accorgi bene dal display quanto poco ci voglia a succhiarle tutte...ma ancora poco di piu' per ricaricarle..


ciao

Raf
 
vorrei chiederti una cosa riguardante la percorrenza in elettrico. A parte nei primi 2 km di marcia (fino a 45 km/h), la modalità totalmente elettrica non si riattiva piu? perchè vorrei sapere se a velocità piu alte si riesca a viaggiare solamente in elettrico..
penso che su un lungo viaggio le batterie si ricarichino abbastanza no?

A parte che in EV forzato è sconsigliato, a meno che non devi fare cose stupide come spostare l'auto in garage, ma l'auto va spontaneamente in puro EV ogni volta che la potenza richiesta per avanzare scende sotto una certa soglia.

Questo potrebbe anche voler dire a 130 con una leggera discesa.
 
Esatto la prima fase di partenza in ev si ferma a 45 kmh poi si avvia il termico, durante la guida rilasciando il gas per qualche secondo e ripremendo dolcemente puoi viaggiare in ev anche a velocità elevata ma per poco.
 
dopo il suicidio della mia is220d (infiltrazioni d'aria dalla guarnizione della testa o la testa stessa) di 6 anni con 120000km, ho ordinato la ct200h style+ navi, mi arriva in teoria dopo pasqua, vi saprò dire
 
dopo il suicidio della mia is220d (infiltrazioni d'aria dalla guarnizione della testa o la testa stessa) di 6 anni con 120000km, ho ordinato la ct200h style+ navi, mi arriva in teoria dopo pasqua, vi saprò dire

andata a finire male davvero cosi' sulla tua IS?cavolo te che eri il mio GURU su questo modello!
ora passi decisamente ad un auto diversa!
io l'ho avuta x 4 giorni e la trovo decisamente diversa alla IS!
ma la garanzia Lexus per le infiltrazioni di acqua non ti ha aiutato per nulla?


Raf
 
una volta che ti entra talmente tanta aria da farti uscire tutto il liquido di raffreddamento dal tubicino della boccia di espansione, e che ti fa andare alle stelle la temperatura; cercare di capire se è la pompa, se è la testata, se è solo la guarnizione, se è qualsiasi cosa dio abbia deciso di farti venire al motore, o mi tenevo l'auto e stavo sotto i 110km/h o la davo dentro e magari mi davano ancora due chili di peperoni, ed una cesta di lumache :biggrin2:

ps ti dico solo una cosa.... assicurazione RCA, stessa classe di merito: IS220D 800€, CT200H 350€, ripeto RCA; per non parlare del bollo che è la metà come tutto il resto... consumi pastiglie ridicoli, (le pastiglie della ct le danno per 100000km) così come il consumo... male che vada consumerà la metà della mia is220...
 
anch'io sull'is ho avuto problemi alla pompa..un danno circa di 3000 euro se non sbaglio; lexus ha pagato tutto nonostante fosse fuori garanzia..come hai detto tu l'auto si surriscaldava da paura
 
una volta che ti entra talmente tanta aria da farti uscire tutto il liquido di raffreddamento dal tubicino della boccia di espansione, e che ti fa andare alle stelle la temperatura; cercare di capire se è la pompa, se è la testata, se è solo la guarnizione, se è qualsiasi cosa dio abbia deciso di farti venire al motore, o mi tenevo l'auto e stavo sotto i 110km/h o la davo dentro e magari mi davano ancora due chili di peperoni, ed una cesta di lumache :biggrin2:

ps ti dico solo una cosa.... assicurazione RCA, stessa classe di merito: IS220D 800€, CT200H 350€, ripeto RCA; per non parlare del bollo che è la metà come tutto il resto... consumi pastiglie ridicoli, (le pastiglie della ct le danno per 100000km) così come il consumo... male che vada consumerà la metà della mia is220...

quoto in pieno
 
Indietro
Alto