Manutenzione CT200H Consumo eccessivo olio per produzioni precedenti al Marzo 2014

io si :blink:

Allora credo di aver capito

Le prime 3 cifre dopo le lettere (302 / 502 / 902) dovrebbero essere una sorta di lotto mentre le ultime 6 dovrebbero invece rappresentare il numero progressivo del telaio

Ad esempio le ultime 6 cifre del richiamo sono 184757 mentre la mia ha da poco superato i 200000
Si tratta di una produzione di circa 16000 vetture, direi che ci siamo

:smile:
 
Nella mia avevo aggiunto circa 0.1LT dopo circa un mese che l'avevo e un migliaio di km. L'olio era cosi trasparente che non riuscivo a vederlo sull'astina, poi mi è sembrato che fosse sul massimo e non mi pare si sia mosso. Adesso sono sui 7.000 km.
 
Guarda le ultime 6 cifre.
A mio avviso se sono superiori a 184767 vuol dire che hai la vettura aggiornata

Il livello olio non l'ho ancora guardato, ho solo 1000 km all'attivo.
Credo inoltre che all'inizio un pò di consumo di olio sia normale dato che il motore si deve ancora assestare.
 
Ultima modifica:
Comunque non mi fascerei troppo la testa.

Il comunicato dice esplecitamente che il consumo di olio si potrebbe verificare in condizioni gravose di funzionamento e non credo che i clienti di questa vettura l'abbiano acquistata per girare in pista.
 
Comunque non mi fascerei troppo la testa.

Il comunicato dice esplecitamente che il consumo di olio si potrebbe verificare in condizioni gravose di funzionamento e non credo che i clienti di questa vettura l'abbiano acquistata per girare in pista.

Non sarei molto d'accordo, il contenuto del comunicato dice che per gravoso si intende praticamente di tutto, da girare molto in città con soventi soste al minimo, passando per un utilizzo stop & go, fino ad un utilizzo autostradale con regimi costanti per periodi lunghi. Francamente non saprei come deve essere usata per non che sia gravoso...
Devo dire che dopo avere letto questo avviso, a pagamento tra l'altro, la mia percezione della qualità giapponese... comincia ad uscire dalla mitologia... vedremo...

Nel frattempo mi piacerebbe leggere le risposte avute da chi dovesse andare in concessionaria a chiedere lumi. Temo di avere una certa idea del tipo di risposte.
 
anche la mia non è aggiornata.....

in conce non ho sentito dire nulla....
ma mi posso immaginare la risposta....
se non ti arriva nessuna raccomandata....non ti preoccupare....


semmai mi preoccupo ancora di piu' ma che soluzione hanno o avranno trovato in Lexus per sopperire a tale falla del motore?
non credo che basti semplicemente cambiare l'olio....a me la macchina a livello di elettronica non segna nulla e l'asta dell'olio ancora non l'ho alzata....ma ci ho fatto gia' 9500 km... di cui molti di autostrada a botte di 500 km nell'ultimo mese....non so davvero cosa pensare....
ti devi leggere i richiami a pagamento :sick::sick::sick:
e poi????:fear2::fear2::fear2:


ciao

Raf
 
anche la mia non è aggiornata.....

in conce non ho sentito dire nulla....
ma mi posso immaginare la risposta....
se non ti arriva nessuna raccomandata....non ti preoccupare....


semmai mi preoccupo ancora di piu' ma che soluzione hanno o avranno trovato in Lexus per sopperire a tale falla del motore?
non credo che basti semplicemente cambiare l'olio....a me la macchina a livello di elettronica non segna nulla e l'asta dell'olio ancora non l'ho alzata....ma ci ho fatto gia' 9500 km... di cui molti di autostrada a botte di 500 km nell'ultimo mese....non so davvero cosa pensare....
ti devi leggere i richiami a pagamento :sick::sick::sick:
e poi????:fear2::fear2::fear2:


ciao

Raf


per curiosità personale e per tua tranquillità :wink: puoi misurare l'olio dall' asta e farsi sapere se e quanto te ne manca?
 
sono a 9500 km e l'olio è perfetto sono in cima all'asticella....nessuna mancanza d'olio....infatti nulla l'aveva segnalato...


cmq questa circolare ancora non la capisco e nel caso in cui la mia sia sotto richiamo aspetto la raccomandata a casa....


come minimo...

Raf
 
sono a 9500 km e l'olio è perfetto sono in cima all'asticella....nessuna mancanza d'olio....infatti nulla l'aveva segnalato...


cmq questa circolare ancora non la capisco e nel caso in cui la mia sia sotto richiamo aspetto la raccomandata a casa....


come minimo...

Raf

Non si tratta di un richiamo. Si tratta di un bollettino tecnico, dove segnalano che se si dovesse manifestare il problema l'officina deve procedere come indicato. Quindi controllo dei consumi di olio e se caso sostituzione di pistoni e raschia olio.
In altre parole, se sei fortunato o sfortunato... sono sempre più convinto che fuori dalle concessionarie di automobili bisognerebbe cambiare l'insegna in Sala Bingo, visto che la qualità che si acquista è soggetta ai vezzi della Dea bendata.
 
Non si tratta di un richiamo. Si tratta di un bollettino tecnico.
Ergo non è automatico che TUTTE lo facciano, e che il problema SIA CONCLAMATO. "cè la possibilità di".... hai mai letto bollettini interni vag o bmw o mercedes?

PS la mia CT è di marzo 2012 ed è ancora viva

godetevi la macchina.... e lasciate il cofano chiuso
 
IO se dovessi comprarmi una Lexus e "googlando" leggessi questi post...mbè non la comprerei per nessun motivo!
Vivere di patemi e di incertezze è triste.
 
IO se dovessi comprarmi una Lexus e "googlando" leggessi questi post...mbè non la comprerei per nessun motivo!
Vivere di patemi e di incertezze è triste.

allora dovresti girare a piedi, in quanto "googlando" è pieno di questi post per tutte le case automobilistiche
 
Ma in effetti "googlando" uno si fa una idea di meno reclami e meno lamentele, non di zero lamentele!
:tongue:izza::lamo:
 
lamentarsi del meglio è roba solo da noi clienti Lexus.......siamo soddisfatti ma ci aspettiamo sempre il meglio dal nostro marchio prescelto e Lexus cio' ce l'ha nel DNA è nata con questi presupposti.....essere il meglio sul mercato....


io almeno la penso cosi'.....e mi lamentavo al tempo anche di altre cose della mia EX IS 200 o della mia attuale IS 220d.....quindi è normale....


ciao

Raf

ps.s continuaamoci a confrontare sul prodotto che abbiamo acquistato....e sfruttiamolo a dovere al pieno della sue funzioni....
 
Indietro
Alto