Cruise control su yaris....ottima idea

miki82

TCI Advanced Member
Registrato
8 Gennaio 2007
Messaggi
269
Località
Barletta
Dopo parecchi viaggi fatti con la piccola d4d in giro per l'Italia ho notato che sarebbe molto utile (anche a causa dei tutor autstradali) che la toyota rendesse optional il cruise control anche su yaris.
Non avendo nessuna disponibilità in merito dalla casa madre mi sono affidato alla ricerca aftermarket e mi sono ibattuto in un sito specializzato nel controllo elettronico della velocità (lo chiama così).
L'azienda è la WAECO, e chiamando la sede mi hanno dato tutte le spiegazioni per montare il sistema sulla piccolina ed anche il numero del contro montaggio più vicino, il tutto alla cifra di 400 euro (!).
Il sistema è certo una comodità, ed il prezzo non è esageratissimo se si considera il fatto che è davvero identico al cruise control della mercedes come tipo di sistema quindi completissimo, vorrei chiedervi se qualcuno ha sentito parlare di questa a zienda ho ha gia provato i suoi prodotti, e se sapete magari da altri come vanno.
Se così dovesse essere potremmo pensare di fare un gruppo di acquisto per le nostre d4d?
Grazie.
 
e pensare che il costo industriale e' pari a 0....

sulla golf come optional veniva 380 circa....mi sembra....

sapete in cosa consiste? in una leva devioluci con i comandi del cruise (a livello industriale costera' qualche euro in piu di quella senza... per la cronaca quella con il cruise costa 70 euro circa-ho dovuto togliere la vecchia e mettere questa...ma in fabbrica sarebbe quasi indifferente)ed in una codifica alla centralina....

per il resto c'e' tutto....in quanto le macchine sono gia zeppe di sensori.

ok la golf ha gia di suo di serie il cruise nella confortline, mentre nella sportline era optional..per cui forse taluni sensori ci sono a priori....ma non credo che nella altre macchine manchino..
 
Appunto chedo se in Toyota ne sanno qualcosa, magari qualche meccanico potrà rispondermi o qualcuno potrà chiedere a qualche amico, prima di tutto se per yaris esiste qualcosa e se no come vanno sti Waeco, così magari possiamo acquistarli assieme per Yaris e risparmiare...
 
Indietro
Alto