Cruise control post vendita

sto aspettando il 2.0D vers. 2010.. speriamo funzioni!! secondo te va?

ciao

Complimenti per la scelta, gran bella auto! ...soprattutto nella versione 2010 (anche se per l'allestimento forse la versione 2009 è la più completa, però la MY2010 ha un design più moderno).
Si secondo me dovrebbe andare, perchè vari utenti di questo forum lo hanno montato sul 2.0 e funziona, non credo abbiano cambiato l'elettronica nella versione 2010.
Io però sto aspettando la conferma per sapere se il cruise control funge sul 1.4...:whistling
 
il mio unico problema è aprire il coperchio dell'airbag.. ho paura di far danni.. qualche info su come fare??

grazie
ciao

non voglio esser responsabile se ti fai male, ma se hai un pò di manualismo nello smonta/rimonta, non c'è niente di difficile, appena togli le viti TORX il triangolo del volante centrale si allenta per lo smontaggio, e lo puoi togliere tirandolo verso di te,vai tranquillo che ci saranno 15-20 cm del cavetto dell'airbag :wink:
il coperchietto tolto per fare il lavoro io l'ho appoggiato sopra la parte fissa del volante, senza scollegare niente, quindi se tu lo vuoi aprire per controllare e basta, non aver paura

Io però sto aspettando la conferma per sapere se il cruise control funge sul 1.4...:whistling

basta che apri il volante come ti è stato detto più volte :63:
in 5 minuti sai se puoi montarlo o no
 
Bisogna vedere se i cavi sono collegati al connettore e se il blocco è nella centralina, cosi si può valutare il da fare.. Non peso che sia difficile far arrivare 2 cavi alla centralina se questa è sbloccata..

Alessio
 
grande King!
montato da solo?
garanzia? quanto l'hai pagato? link? :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Scusate se riporto a galla...

...questa discussione, ma non volevo aprirne una nuova e sarei mooolto interessato all'argomento.
La mia Auris è una 1.4 D4D Sol di novembre 2010 e il codice è NDE-150L.
Qualcuno sa se è possibile montare l'accessorio??
Inoltre volendo provare a verificare io se nello sterzo c'è la presa ho notato che
sembrerebbe che non si smonti alla stessa maniera,
ossia io non vedo nessuna torx dai fori laterali,
si vedono solo dei perni dietro ai fori che attraversano il foro dietro la plastica, :rm_shifty
non so se mi sono spiegato bene :blush:
Qualcuno sa dirmi come posso procedere??:63::biggrin2:

Grazie a tutti per l'aiuto
 
...questa discussione, ma non volevo aprirne una nuova e sarei mooolto interessato all'argomento.
La mia Auris è una 1.4 D4D Sol di novembre 2010 e il codice è NDE-150L.
Qualcuno sa se è possibile montare l'accessorio??
Inoltre volendo provare a verificare io se nello sterzo c'è la presa ho notato che
sembrerebbe che non si smonti alla stessa maniera,
ossia io non vedo nessuna torx dai fori laterali,
si vedono solo dei perni dietro ai fori che attraversano il foro dietro la plastica, :rm_shifty
non so se mi sono spiegato bene :blush:
Qualcuno sa dirmi come posso procedere??:63::biggrin2:

Grazie a tutti per l'aiuto

purtroppo ti dico a prescindere che sul 1.4 nemmeno col vecchio modello si poteva..
e dubito che le cose siano cambiate.. :smile:
 
Col mio cruise consumi ridotti

Salve a tutti. è arrivato qualche giorno fa il cruise dalla thailandia per 25 euro, l'ho montato in mezz'ora e funziona alla perfezione. ma la cosa che più mi ha stupito è stata una notevole riduzione dei consumi. in sesta marcia a 120 km/h col cruise attivo la mia fa intorno ai 22 km/l, evidentemente il cruise fa cose che il piede umano difficilmente riesce a fare. Qual'è la vostra esperienza in proposito?
 
Salve a tutti. è arrivato qualche giorno fa il cruise dalla thailandia per 25 euro, l'ho montato in mezz'ora e funziona alla perfezione. ma la cosa che più mi ha stupito è stata una notevole riduzione dei consumi. in sesta marcia a 120 km/h col cruise attivo la mia fa intorno ai 22 km/l, evidentemente il cruise fa cose che il piede umano difficilmente riesce a fare. Qual'è la vostra esperienza in proposito?

ciao, io ho la 2.0D presa a luglio 2010, secondo te il cruise si puo montare anche sulla mia?
ho controllato ma lo spazio sotto il volante per il movimento della leva del cruise non c'è.

ciao
 
dove procurare la levetta del cruise e suo montaggio

ciao, io ho la 2.0D presa a luglio 2010, secondo te il cruise si puo montare anche sulla mia?
ho controllato ma lo spazio sotto il volante per il movimento della leva del cruise non c'è.

ciao

si, si può mettere. anche a me non c'era il "buco" nella plastica del volante; l'ho creato io seguendo un contorno che se guardi bene dovrebbe esserci. devi prima togliere l'airbag, poi togli il volante svitando il bullone centrale, togli la plastica posteriore svitando le due viti, fai il buco nella plastica (ti puoi far aiutare da un carrozziere). poi inserisci la levetta che vende il thailandese su ebay e rimonti il tutto. lo consiglio caldamente.

dove acquistare (arriva in 10 gg a 25 euro): TOYOTA CAMRY YARIS COROLLA 07 08 09 10 CRUISE CONTROL - eBay (item 170590529048 end time Feb-12-11 18:13:43 PST)

istruzioni montaggio http://rapidshare.com/files/145238347/iccta.pdf.html
 
si, si può mettere. anche a me non c'era il "buco" nella plastica del volante; l'ho creato io seguendo un contorno che se guardi bene dovrebbe esserci. devi prima togliere l'airbag, poi togli il volante svitando il bullone centrale, togli la plastica posteriore svitando le due viti, fai il buco nella plastica (ti puoi far aiutare da un carrozziere). poi inserisci la levetta che vende il thailandese su ebay e rimonti il tutto. lo consiglio caldamente.

dove acquistare (arriva in 10 gg a 25 euro): TOYOTA CAMRY YARIS COROLLA 07 08 09 10 CRUISE CONTROL - eBay (item 170590529048 end time Feb-12-11 18:13:43 PST)

istruzioni montaggio http://rapidshare.com/files/145238347/iccta.pdf.html


ciao, ma come fai ad essere sicuro che funzia anche sulla mia che è del 2010 se in realtà, mi sembra di capire, la tua è del 2009, magari hanno cambiato qualcosa dove non è solo suff mettere la levetta per far funzionare il tutto..

io tutta sta roba non riesco a farla.. smontaggio airbag etc.. te conosci qualcuno che riesce? a che costo? grazie ciao
 
sicuro al 100% non sono; io un pò ho rischiato e ha funzionato per soli 25 euro; in ogni caso, a quanto ho capito, funziona sulle 2.0 diesel. invece sul 1.4 diesel bisogna anche fare modifiche alla centralina. Secondo me sulla tua si può fare; io tenterei. Se funziona è molto comodo. fatti aiutare da un elettrauto. non credo prenderà molto per la manodopera
 
Indietro
Alto