Cruise Control Corolla

GIAPPO

TCI Member
Registrato
2 Ottobre 2010
Messaggi
37
Località
Siena
Credo sia una domanda a risposta negativa ma comunque spero possiate aiutarmi!

La mia Corolla 2.0 D4D 85 KW Sol Pack E12U non possedeva il Cruise Control ma ultimamente guardando il cruscotto controluce ho notato la presenza della relativa spia in alto a SX.

Sarebbe possibile secondo voi poterlo installare ora?:blink:

Grazie a tutti!
 
io mi ero informato per montarlo sulla mia ma avevo 2 contro:

1. avere la spia non vuol dire che hai già la centralina montata

e la 2 dovuta alla 1

2. Il costo proibitivo del tutto (originale e non)
 
Dimmi come posso sapere se la funzione è presente in centralina e poi solo per curiosità ma quanto ci voleva circa?

Grazie Gianluca




io mi ero informato per montarlo sulla mia ma avevo 2 contro:

1. avere la spia non vuol dire che hai già la centralina montata

e la 2 dovuta alla 1

2. Il costo proibitivo del tutto (originale e non)
 
ciao gemello di mezzo (ho identico allestimento e motore) :smile: non sapevo della spia, a leggere su google spassionatamente riguardo altre marche, vedo che si parte dai 300 euro ma si può arrivare anche a 700 euro.. essendo la nostra non cablata, sicuramente il prezzo che dovrai pagare sarà piu vicino a 700 che a 300.. sperando che non lo superi poi, e dato che non è popolare come la Golf, non so se poi un qualsiasi elettrauto sia capace di installartelo
 
A me ne avevano chiesti 650+IVA alla toyota e 590+iva di concorrenza... valuta tu :smile:
 
Nel costo era compres sia la centralina che il satellite al volante ed anche la manodopera ecc. ecc.
?
 
Nel costo era compres sia la centralina che il satellite al volante ed anche la manodopera ecc. ecc.
?

il costo era solo di materiale... c'era da aggiundere minimo 5 ore di manodopera... e sappiamo che ne fatturano sempre di più di quelle che fanno... -.-
 
Ve la butto li anche se la Corolla non è l' Auris ma...... non si sa mai:

nel caso di quest' ultima infatti, la 2.0 D-4D è predisposta per il cruise control, è sufficiente inserire la levetta e collegarne il connettore e tutto funziona perfettamente, con una spesa minima. :63:

Nella 1.4 D-4D invece non è possibile, la centralina non è programmata. :no:
 
Secondo te come posso sapere se anche con la Corolla è possibile questo?
Forse dovrei sentire un concessionario?


Ve la butto li anche se la Corolla non è l' Auris ma...... non si sa mai:

nel caso di quest' ultima infatti, la 2.0 D-4D è predisposta per il cruise control, è sufficiente inserire la levetta e collegarne il connettore e tutto funziona perfettamente, con una spesa minima. :63:

Nella 1.4 D-4D invece non è possibile, la centralina non è programmata. :no:
 
Quando hai acquistato la Corolla, ti ricordi se il Cruise Control era nella lista degli optional per il tuo modello?

Perché se così fosse, è probabile che esista la predisposizione.

Quando alcuni utenti con l’ Auris 2.0 si sono posti la tua stessa domanda, hanno verificato la possibilità smontando il coperchio del volante (occhio all' Air-Bbag), constatando che era presente il connettore per la levetta che hanno poi acquistato sulla Baia per poche decine di Euro. :smile:
 
Ve la butto li anche se la Corolla non è l' Auris ma...... non si sa mai:

nel caso di quest' ultima infatti, la 2.0 D-4D è predisposta per il cruise control, è sufficiente inserire la levetta e collegarne il connettore e tutto funziona perfettamente, con una spesa minima. :63:

Nella 1.4 D-4D invece non è possibile, la centralina non è programmata. :no:

Infatti ma nel mio caso c'era anche tutto il cablaggio da fare perchè la centralina non è predisposta quindi ho saggiamente lasciato stare
 
Ti riferisci al guscio-carter in plastica del piantone appena dietro allo sterzo Piero? Perchè se così fosse basterebbe svitare 2 semplici viti a croce philips, ma poi cosa dovrei cercare un connettore libero o cos'altro?
 
Ti riferisci al guscio-carter in plastica del piantone appena dietro allo sterzo Piero? Perchè se così fosse basterebbe svitare 2 semplici viti a croce philips, ma poi cosa dovrei cercare un connettore libero o cos'altro?

Giappo, la mia Auris lo monta già di serie per cui quello che ho scritto sopra lo ricordo semplicemente per averlo letto nella sezione.

Preferisco indicarti sotto il link, dove leggerai che alcuni utenti sono riusciti ad intallarlo abbastanza facilmente (vedi, per esempio, il post n°40) con tutte le spiegazioni, sperando naturalmente che la Corolla sia simile all' Auris che dopotutto ne è la "figlia"! :biggrin2:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/14734-cruise-control-post-vendita.html
 
Giappo, la mia Auris lo monta già di serie per cui quello che ho scritto sopra lo ricordo semplicemente per averlo letto nella sezione.

Preferisco indicarti sotto il link, dove leggerai che alcuni utenti sono riusciti ad intallarlo abbastanza facilmente (vedi, per esempio, il post n°40) con tutte le spiegazioni, sperando naturalmente che la Corolla sia simile all' Auris che dopotutto ne è la "figlia"! :biggrin2:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/14734-cruise-control-post-vendita.html

Sono riuscito ad aprire sia il guscio del piantone che la calotta frontale dello sterzo ma osservando bene non sono riuscito a trovare ne la presa per il connettore del cavetto ne il supporto a due fori filettati per inserire il Cruise.....!
Ma scusate io credo che il modello sportivo a benzina dalla sigla che non ricordo lo montava di serie il Cruise per cui il piantone o lo sterzo dovrebbero esser predisposti!
AIUTO!:fear2:
 
sono riuscito ad aprire sia il guscio del piantone che la calotta frontale dello sterzo ma osservando bene non sono riuscito a trovare ne la presa per il connettore del cavetto ne il supporto a due fori filettati per inserire il cruise.....!
Ma scusate io credo che il modello sportivo a benzina dalla sigla che non ricordo lo montava di serie il cruise per cui il piantone o lo sterzo dovrebbero esser predisposti!
Aiuto!:fear2:

ma dove siete finiti tutti!?
 
Sono riuscito ad aprire sia il guscio del piantone che la calotta frontale dello sterzo ma osservando bene non sono riuscito a trovare ne la presa per il connettore del cavetto ne il supporto a due fori filettati per inserire il Cruise.....!
Ma scusate io credo che il modello sportivo a benzina dalla sigla che non ricordo lo montava di serie il Cruise per cui il piantone o lo sterzo dovrebbero esser predisposti!
AIUTO!:fear2:

Il predisposto non coimplica che mettano per forza connettori e cavi visto che non è previsto e tanto meno le centraline. e tutto questo per risparmiare sulla costruzione del veicolo e spulciare più soldi a chi lo installa aftermarket... è una tecnica di tutte le case automobilistiche
 
Sono riuscito ad aprire sia il guscio del piantone che la calotta frontale dello sterzo ma osservando bene non sono riuscito a trovare ne la presa per il connettore del cavetto ne il supporto a due fori filettati per inserire il Cruise.....!
Ma scusate io credo che il modello sportivo a benzina dalla sigla che non ricordo lo montava di serie il Cruise per cui il piantone o lo sterzo dovrebbero esser predisposti!
AIUTO!:fear2:

scusa il completo ot, mi spieghi come si fa a smontare la calotta frontale? hai tolto qualche fusibile e la batteria?
io ce l ho leggermente usurata all'altezza di dove tengo le mani e se la trovo dallo sfattino me la volevo procurare :smile: in concessionaria mi hanno detto che non ce l hanno come ricambio e va sostituito tutto il blocco :104230044 io vado e con 50 euro se riesco lo prendo allo sfascio! sempre che se ne trovino..
 
scusa il completo ot, mi spieghi come si fa a smontare la calotta frontale? hai tolto qualche fusibile e la batteria?
io ce l ho leggermente usurata all'altezza di dove tengo le mani e se la trovo dallo sfattino me la volevo procurare :smile: in concessionaria mi hanno detto che non ce l hanno come ricambio e va sostituito tutto il blocco :104230044 io vado e con 50 euro se riesco lo prendo allo sfascio! sempre che se ne trovino..

Per la calotta frontale, quella con il clacson per intenderci è presto detto sotto la razza centrale c'è una piccola fessura infilaci un cacciavite a taglio di dimensione adeguata e spingi verso l' alto la molla o fermo che si intravede all' interno della stessa sentirai un clack a questo punto hai accesso al dado centrale del piantone dello sterzo per l' eventuale sostizione di quest' ultimo , se ho ben capito.

Per il Guscio in plastica del piantone poni lo sterzo a 90° prima girando verso DX e poi verso SX sui lati vedrai due viti a testa philipps toglile, dopodiche vai alla vite posta sotto il guscio poco prima della leva regolazione altezza sterzo e svita anche questa a questo punto il guscio si aprirà in due parti solleva quello superiore verso l'alto e sfila quello inferiore facendo attenzione alla sudetta leva ed il gioco è fatto!

Ci vuole solo un pò di manualità ed attenzione in bocca al lupo!!
 
Indietro
Alto