Cristallo crepato

Coltrina65

TCI Member
Registrato
7 Agosto 2006
Messaggi
44
Località
Padova
Tornando dal Motor show mi si è crepato il cristallo anteriore.:sick:




In settimana devo farlo vedere alla concessionaria, che lo fotograferà ed invierà a Roma le foto. Poi dovrò aspettare il responso per la garanzia o meno.


Che ne dite, ho speranze di cambiarlo i garanzia? La crepa sta "camminando" alla grande!
 
Se quel che vedo, nella zona nera, un punto d'impatto con una pietra, dubito che te la passano in garanzia.
 
Se quel che vedo, nella zona nera, un punto d'impatto con una pietra, dubito che te la passano in garanzia.

Già. E' proprio così. L'impronta del sasso conferma che si tratta di un urto. Io non me n'ero reso conto all'inizio.:cray:

Domani vedo se posso usufruire della garanzia rottura cristalli dell'assicurazione auto...
 
Già. E' proprio così. L'impronta del sasso conferma che si tratta di un urto. Io non me n'ero reso conto all'inizio.:cray:

Domani vedo se posso usufruire della garanzia rottura cristalli dell'assicurazione auto...

Allora cadi in piedi:biggrin2: Toyota non ti dà nulla, appunto perchè è stata una sassata ma se sei assicurato sui cristalli ti copre l' assicurazione:63:
 
Allora cadi in piedi:biggrin2: Toyota non ti dà nulla, appunto perchè è stata una sassata ma se sei assicurato sui cristalli ti copre l' assicurazione:63:
La mia assicurazione copre un massimale di Euro 450 per evento.

I preventivi che ho richiesto sono Toyota Euro 600, Doctorglass Euro 714.

Ma se vado da Doctorglass non devo preoccuparmi di fare denuncia all'assicurazione, fanno tutto loro e io pago "solo" la differenza di Euro 264.

Se vado da Toyota devo fare denuncia all'assicurazione, sborsare tutti i 600 Euro, poi portare la ricevuta all'assicurazione ed attendere il rimborso. Inoltre solo in questo caso c'è una franchigia di Euro 120 (20% della ricevuta fiscale presentata). Alla fine con Toyota spenderei Euro 260, sbattendomi alla grande.
Quindi ho deciso di andare da Doctorglass, che mi fa il lavoro in 2 ore mentre aspetto in zona la riconsegna. Toyota invece terrebbe l'auto un giorno intero e il conce è a 15 km da casa mia. Andarci 4 volte attraversando Padova è un'impresa, sempre che trovi qualcuno che mi riporta a casa o che il conce mi dia l'auto sostitutiva!

Chiaro no?!:104230044
 
La mia assicurazione copre un massimale di Euro 450 per evento.

I preventivi che ho richiesto sono Toyota Euro 600, Doctorglass Euro 714.

Ma se vado da Doctorglass non devo preoccuparmi di fare denuncia all'assicurazione, fanno tutto loro e io pago "solo" la differenza di Euro 264.

Se vado da Toyota devo fare denuncia all'assicurazione, sborsare tutti i 600 Euro, poi portare la ricevuta all'assicurazione ed attendere il rimborso. Inoltre solo in questo caso c'è una franchigia di Euro 120 (20% della ricevuta fiscale presentata). Alla fine con Toyota spenderei Euro 260, sbattendomi alla grande.
Quindi ho deciso di andare da Doctorglass, che mi fa il lavoro in 2 ore mentre aspetto in zona la riconsegna. Toyota invece terrebbe l'auto un giorno intero e il conce è a 15 km da casa mia. Andarci 4 volte attraversando Padova è un'impresa, sempre che trovi qualcuno che mi riporta a casa o che il conce mi dia l'auto sostitutiva!

Chiaro no?!:104230044

io sinceramente ho avuto un problema simile al tuo a giungno. a luglio ho fatto cambiare il vetro a milano da doctorglas in v.le monza.
il costo della riparazione e' stato 553 euro e mi hanno montato un originale toyota ordinato in conce.
l'assicurazione copriva 550 euro e io ne ho pagati 3.

mi sembra strana questa enorme differenza di prezzo con il doctorglass tuo!!

a te hanno chiesto 211 euro piu che a me!!!
 
io sinceramente ho avuto un problema simile al tuo a giungno. a luglio ho fatto cambiare il vetro a milano da doctorglas in v.le monza.
il costo della riparazione e' stato 553 euro e mi hanno montato un originale toyota ordinato in conce.
l'assicurazione copriva 550 euro e io ne ho pagati 3.

mi sembra strana questa enorme differenza di prezzo con il doctorglass tuo!!

a te hanno chiesto 211 euro piu che a me!!!

Infatti hai ragione. Nella fretta ho scritto Doctorglass, ma in effetti si tratta della ditta CARGLASS.:no:
Ora provo a farmi fare un preventivo dal vero Doctorglass
 
io sinceramente ho avuto un problema simile al tuo a giungno. a luglio ho fatto cambiare il vetro a milano da doctorglas in v.le monza.
il costo della riparazione e' stato 553 euro e mi hanno montato un originale toyota ordinato in conce.
l'assicurazione copriva 550 euro e io ne ho pagati 3.

mi sembra strana questa enorme differenza di prezzo con il doctorglass tuo!!

a te hanno chiesto 211 euro piu che a me!!!

Preventivo DOCTORGLASS Euro 484,84 con cristallo non originale.
A te hanno montato l'originale?
Mi consigliate in ogni caso l'originale o è sufficiente quello proposto da loro?
 
Preventivo DOCTORGLASS Euro 484,84 con cristallo non originale.
A te hanno montato l'originale?
Mi consigliate in ogni caso l'originale o è sufficiente quello proposto da loro?

io se non hai fretta, e......puoi aspettare qualche giorno che lo ordinino in conce preferirei consigliarti il vetro toy.
gia' con quello ho avuto un po di problemi di dover spessorare lo specchietto perche' rimontato traballava un po.

doctorgalss permette di ordinare il vetro toy secondo me e' meglio.

e' comuqnue un pezzo di ricambio originale. e il costo come differenza era minimo. appunto intorno ai 20 o 30 euro.

la mia spesa totale con vetro toy e' stata 553 euro

carglass, se non per motivi di urgenza particolare (hai il vetro sfasciato e sei in un posto dove c'e' solo carglass) lascialo stare!!! e' costosissimo e non ti da neanche la possibilita' di scegliere se vuoi vetro toy o generico loro.

da carglass ti cucchi il loro e basta!!!!!

almeno appunto doctor ti permette di scegliere!! se hai estrema fretta in un giorno hai il loro
se hai piu' calma in pochi giorni ti ordianano il vertro toy con il "TUO" numero di telaio!!! e secondo me e' appunto meglio.
 
Ultima modifica:
Grazie.
E' proprio quello che farò, dopo le feste.
Cristallo originale con numero di serie Toyota!

Buon Natale!
 
Ho scoperto che il precedente proprietario aveva già sostituito il cristallo anteriore, con uno non marchiato Toyota. Naturalmente in fase di compravendita non ne ha fatto menzione :cray:

Quindi ho deciso di andare da Doctorglass che con 538 € in 2 ore mi monta un cristallo non originale ma a questo identico, tant'è che non me ne sarei mai accorto se non avessi dovuto sostituirlo a mia volta!
 
Indietro
Alto