cristallo appannato

mmtt

TCI Advanced Member
Registrato
11 Agosto 2005
Messaggi
240
Età
51
Località
Spinea(VE)
ciao a tutti.
volevo chiedervi, ma anche a voi con la stagione fredda capita di avere il vetro che si appanna una volta sì e l'altra pure?
Mi tocca sempre accendere la ventola (la metto a 19 o a 20 gradi) con conseguente accensione del motore.....
se provo a spegnere la ventola per 2 secondi si riappanna tutto.....
sono io troppo caloroso o è normale?
grazie e ciao
 
pure a me...:ranting2:
se sono in vena accendo lo sbrinatore solo col motore acceso, e lo spengo quando l'ice dovrebbe spegnersi... P.S. togli il ricircolo dell'aria se l'hai messo...
 
Eh ragazzi, respirate, emettete umidità.

Io che sono un droide, non mi capita... :bleh:

P.S. se non volete accendere la ventola, lasciate il finestrino un filo aperto.
 
Eh ragazzi, respirate, emettete umidità.

Io che sono un droide, non mi capita... :bleh:

P.S. se non volete accendere la ventola, lasciate il finestrino un filo aperto.
lo faccio quando sono solo, ma con la moglie è dura....."perch+ hai aperto il finestrino????????"....... :cool:
 
lo faccio quando sono solo, ma con la moglie è dura....."perch+ hai aperto il finestrino????????"....... :cool:

Ma perchè farsi del male? Per non rovinare la media???? Fan..lo la media! Vivete ragazzi, 'che un paio di euro in più o in meno non vi salveranno nè vi perderanno! Se fossi al posto di tua moglie ti darei delle tozze sulla testa! :laughing1
 
Ma perchè farsi del male? Per non rovinare la media???? Fan..lo la media! Vivete ragazzi, 'che un paio di euro in più o in meno non vi salveranno nè vi perderanno! Se fossi al posto di tua moglie ti darei delle tozze sulla testa! :laughing1
Giordnam io la penso come te (se ricordi sul famoso post dei consumi che schizzavano).
MI chiedevo però se ero il solo ad avere questo problema, visto che uno dei consigli principi del forum è di tenere spento il riscaldamento, mentre se la spengo rischio l'incidente perchè mi si appanna tutto :wink:
ciao ciao
 
Giordnam io la penso come te (se ricordi sul famoso post dei consumi che schizzavano).
MI chiedevo però se ero il solo ad avere questo problema, visto che uno dei consigli principi del forum è di tenere spento il riscaldamento, mentre se la spengo rischio l'incidente perchè mi si appanna tutto :wink:
ciao ciao

Secondo me il sistema di condizionamento dell'aria, in estate come in inverno, va lasciato in automatico, perchè lavora da Dio! Poi è vero che a molti piace giocare a gestire i sistemi della Prius e chi, come The Tramp, ha sia le competenze che un'apparecchiatura di after market adeguata per la lettura dei parametri dell'auto, lo può certamente fare. Ma a noi poveri mortali conviene goderci questo gioiello di tecnologia in uno dei suoi aspetti migliori: gli automatismi! :biggrin2: Perchè spendere energie e disturbare la quiete familiare per gestire consumi e scrollatine, clima ed EV quando la Prius fa tutto magnificamente da sola? Non lo capirò mai! :no:
 
Ma perchè farsi del male? Per non rovinare la media???? Fan..lo la media! Vivete ragazzi, 'che un paio di euro in più o in meno non vi salveranno nè vi perderanno! Se fossi al posto di tua moglie ti darei delle tozze sulla testa! :laughing1

Quoto Giordnam :63:

Leggendo quà & là...mi sembra di capire che guidare una Prius diventa un "lavoro"........:whistling :whistling :whistling

...senza offesa...eh...:biggrin2:

Marco_Rn :cool:
 
ciao a tutti.
volevo chiedervi, ma anche a voi con la stagione fredda capita di avere il vetro che si appanna una volta sì e l'altra pure?
Mi tocca sempre accendere la ventola (la metto a 19 o a 20 gradi) con conseguente accensione del motore.....
se provo a spegnere la ventola per 2 secondi si riappanna tutto.....
sono io troppo caloroso o è normale?
grazie e ciao

Succede anche a me.
Inoltre tende ad appannarsi agli angoli inferiori dx e sx se la ventola non gira veloce o la temp è troppo bassa, sotto i 20°C.

Azz....quanto salgono i consumi con il riscaldamento acceso e per sbrinare. Il finestrino leggermente aperto è una buona soluzione, e non solo per Prius.
Buon viaggio a tutti.
 
Ciao ragazzi,
anche a me capita ma mi sembra normale. Il fatto che ho notato è che tendevo a disappannare solo il parabrezza ed appena disappannato spegnevo tutto (per i consumi, confesso). Dopo un po' ho notato che facendo così in realtà non toglievo molta umidità dalla macchina e lo notavo specialmente dai finestrini posteriori che erano completamente appannati, ciò vuol dire che c'era comunque molta umidità in macchina.
Quando arrivo in una situazione del genere, appena posso, tengo acceso il clima per togliere completamente l'umidità e risolvo il problema.

Piuttosto quando spengo l'aria per il parabrezza si attiva in automatico l'aria condizionata anche se in precedenza era spenta, capita anche a voi? A me sta cosa mi urta.
 
Ciao ragazzi,

Piuttosto quando spengo l'aria per il parabrezza si attiva in automatico l'aria condizionata anche se in precedenza era spenta, capita anche a voi? A me sta cosa mi urta.

forse intendi dire quando accendi l'aria per il parabrezza si atttiva in automatico.......

guarda mi sembra che ci sia modo di chiedere al concessionario di far disattivare questo parametro perche' credo di ricordare che questo sia uno dei parametyri di programmazione personale modificabili tramite software da concessionario, la prima volta dovrebbe essere gratis poi le ulteriori modifiche a pagamento.

comunque il tramp o pett 86 potranno confermati questa cosa

ciao

stratocaster
 
forse intendi dire quando accendi l'aria per il parabrezza si atttiva in automatico.......

guarda mi sembra che ci sia modo di chiedere al concessionario di far disattivare questo parametro perche' credo di ricordare che questo sia uno dei parametyri di programmazione personale modificabili tramite software da concessionario, la prima volta dovrebbe essere gratis poi le ulteriori modifiche a pagamento.

comunque il tramp o pett 86 potranno confermati questa cosa

ciao

stratocaster

no ha detto giusto...
ma io per spegenre do due colpi di tasto AC... non è cosi fastidioso infondo... forse è l'unico difettinoino che ha il clima... e forse è pure un parametro personalizzabile... non ricordo...

P.S. io non toglierei il clima fin che sbrina... a sbrinare ci mette si e no 4 secondi... questo perchè usa il clima per deumidificare... altrimenti il lavoro sarebbe molto più lungo...
 
:rm_shifty mmmm....
Quando accendo l'aria per il parabrezzo mi va più che bene che si attivi l'aria condizionata ...
ma se in precedenza avevo l'A/C spenta, accendo l'aria per il parabrezza, e poi ripigio il pulsante per spegnere l'aria per il parabrezza (per spegnerlo) mi aspetto che il sistema si riimposti a prima che io accendessi l'aria per il parabrezza (in questo caso A/C spenta).

Intendevo questo ... non so sè è quello che è stato percepito.
 
L'OFF è lo stesso tasto, cioè, se premi si accende se ripremi si spegne.
Con "Auto A/C" questo funziona correttamente ma se hai A/C spento premi AP (Aria parabrezza) e poi ripremi AP resta acceso (o si accende) "Auto A/C"
 
:rm_shifty mmmm....
Quando accendo l'aria per il parabrezzo mi va più che bene che si attivi l'aria condizionata ...
ma se in precedenza avevo l'A/C spenta, accendo l'aria per il parabrezza, e poi ripigio il pulsante per spegnere l'aria per il parabrezza (per spegnerlo) mi aspetto che il sistema si riimposti a prima che io accendessi l'aria per il parabrezza (in questo caso A/C spenta).

Intendevo questo ... non so sè è quello che è stato percepito.

ho inteso giusto

e se ripremi A/C rimane l'aria al parabrezza ma senza compressore... right?

no.. it's false . se ripremi a/c si spegne tutto, e non solo il compressore.
 
Quoto Giordnam :63:

Leggendo quà & là...mi sembra di capire che guidare una Prius diventa un "lavoro"........:whistling :whistling :whistling

...senza offesa...eh...:biggrin2:

Marco_Rn :cool:

quotone astronomico!! Di lavoro me ne basta 1 e me ne avanza anche...
La media? Machisenestrafott'!!! Qualche precauzione doverosa, ma poi se serve mettere il riscaldamento lo metto e stop.
 
quotone astronomico!! Di lavoro me ne basta 1 e me ne avanza anche...
La media? Machisenestrafott'!!! Qualche precauzione doverosa, ma poi se serve mettere il riscaldamento lo metto e stop.

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
 
Indietro
Alto