...coupons primi 3 tagliandi!!

fulcos

TCI Advanced Member
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
188
Età
46
Località
Una volta a Roma ora...Idro (Bs)
Sicuramente molti di voi conosceranno il finanziamento toyota nel quale sono inclusi i primi tre tagliandi, il primo cambio pasticche freni e l'assicurazione incendio e furto per i primi tre anni.
Arrivo al dunque, avendo scelto questo tipo di finanziamento sono tutt'ora in attesa di ricevere e/o di andare a ritirare questi benedetti quanto preziosi "omaggi" (la macchina è stata immatricolata ad aprile 2006).
Premetto che prima dell'estate ho chiamato la sede amministrativa della Toyota, dove molto cortesemente mi hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere loro e visto che ad oggi non avevo ancora ricevuto notizie, mi sono deciso a chiamare per avere dei chiarimenti e sempre molto gentimente mi hanno risposto che i famosi coupons non sono ancora arrivati e che sicuramente c'è stato qualche problema. Ma io dico da aprile a ottobre possibile che la mia pratica non è capitata in mano a nessuno e che che quel nessuno non si sia fatto venire dei dubbi???? Ora mi trovo nelle condizioni di dover fare il primo tagliando (che va fatto entro i 15000 km o entro la fine dell'anno) senza avere nulla nelle mani e sempre molto gentilmente la signorina mi ha chiesto di spedirgli il contratto via fax in modo tale da indagare un po piu a fondo sulla vicenda e che sicuramente dovrò anticipare il pagamento del primo tagliando e che i soldi mi verranno restituiti successivamente. Ora dopo tutto questo io dico....ho ragione ad essere un po incazzato?!?!?!?!?! :ranting2:
 
La risposta semplice è.. SI!

Però io, se fossi in te, non andrei ad anticipare un bel nulla.
Il contratto che anche LORO hanno firmato credo parli chiaro... e quindi il fatto che materialmente non ti abbiano inviato i coupon non modifica i loro obblighi.
Ovviamente l'officina potrebbe anche dire che non sono affari loro e che necessitano del coupon per poterti fare il tagliando... ma se vai dallo stesso conce dove l'hai comperata mi sembrerebe un esempio lampante di malafede (nonchè perdita praticamente automatica di un cliente).
Se Toyota Italia fosse veramente in buona fede a loro non costerebbe nulla avvisare anche telefonicamente l'officina da te scelta e dirgli di fare il lavoro... e che il coupon è "come se ci fosse".

Questo perchè il coupon serve in pratica all'officina per chiedere e giustificare a Toyota Italia di riconoscergli un certo compenso per il lavoro fatto.

Tra l'altro... a pensarci bene... il conce è il "venditore" di un bene e servizio e tu non hai ricevuto una parte del "bene" o "servizio" acquistato.
Secondo la garanzia legale il venditore è il primo a rispondere di "vizi" del "bene" o "servizio" acquistato....
quindi una bella letterina a entrambi e li metti "in mora" per la faccenda.

Nella lettera io indicherei anche che qualsiasi danno derivato dalla mancata effettuazione del tagliando sarà imputato alla loro negligenza... e quindi ne saranno responsabili avendoti di fatto reso impossibile l'effettuazione dello stesso secondo le regole da loro stessi impartite sulle norme di uso e manutenzione.
 
a me vennero consegnati con l'auto

che era pronta consegna.
ho fatto l'ultimo a settembre ed in quella occasione mi hanno cambiato le pastiglie anteriori...ancora in buono stato!

vero che paghi un taeg attorno al 10%...però se penso al mio amico con la Jazz che ai 15.000 km ha pagato 300 euri di tagliando e cambio pastiglie:laughing1
 
Caso risolto

Stamattina ho chiamato il venditore ed ho mandato un bel fax all'amministrazione.....nel giro di 15 minuti mi hanno richiamato dicendomi che avevano appena ordinato i tagliandi di manutenzione (mai ordinati per una loro dimenticanza!!! :77: ) e che posso fare il primo tagliando quando voglio, senza dover anticipare nulla perchè nel caso in cui non fossero ancora arrivati i tagliandi avrebbero avvisato loro l'officina!
Grazie cmq per i vostri consigli.
 
Indietro
Alto