Costo tagliando..Rav4 - 4^serie

luc@26

TCI Member
Registrato
27 Dicembre 2014
Messaggi
60
Località
montodine
L'ho fatto la scorsa settimana, il primo previsto dei 15000km
devo dire che è stato una sorpresa..
ho speso 170€+20€ perché ho girato le gomme!
Volevo solo chiedere se sono prezzi imposti oppure il conce fa prezzi buoni !?

avete speso la stessa cifra x il 1^ tagliando ??
 
Ogni quanto si fa il tagliando, perché il concessionario albanese mi dice di andare ogni 10.000km oppure 1 volta l'anno? E mi prende 285€ iva inclusa per cambio filtro clima, filtro aria, filtro olio, filtro gasolio, cambio olio. Ho fatto i primi 2 tagliandi pagando sempre 285€ ed ha cambiato sempre le solite cose.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Nel sito Toyota Italia sono indicati i costi dei tagliandi che dovrebbero anche essere esposti nelle assistenze.

Ecco il link:

https://www.toyota.it/assistenza/manutenzione-servizi/tagliando-prezzi-chiari.json
Grazie del link.
Io ho dei dubbi se alla mia sono state cambiate le guarnizioni dei diffrenziali e olio differenziali. Lo posso verificare questa cosa da un concessionario in Italia, visto che mi trovo qui per il momento?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ogni quanto si fa il tagliando, perché il concessionario albanese mi dice di andare ogni 10.000km oppure 1 volta l'anno? E mi prende 285€ iva inclusa per cambio filtro clima, filtro aria, filtro olio, filtro gasolio, cambio olio. Ho fatto i primi 2 tagliandi pagando sempre 285€ ed ha cambiato sempre le solite cose.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

1 anno o 15000 km, è indicato anche sul manuale uso e manutenzione. Per verificare se hanno cambiato l'olio ai differenziali, puoi solo comprare 1 lt di 80w90 gl5 e cambiarlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto il 3° tagliando a 34.000 km in Italia (a scadere degli 2 anni dalla data di immatricolazione). I primi 2 le avevo fatti in Albania. Nella conce albanese ti fanno il tagliando ogni 10000km. Il costo del tagliando è stato di 605€ iva inclusa (incluso cambio pastiglie freni anteriori, invertito le gomme e cambio olio differenziale).
Non mi sembra di aver speso poco.


Ps. A proposito dei prezzi chiari in Toyota, il link sopracitato non esiste più: https://www.toyota.it/assistenza/manutenzione-servizi/tagliando-prezzi-chiari.json
Di recente saranno diventati meno chiari?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto