Costo tagliandi

tarquinio

TCI Advanced Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
110
Località
Toscana
Per curiosità ho voluto verificare il costo dei tagliandi all'estero rispetto a quelli dichiarati sul sito toyota italia per il modello che anch'io posseggo, il 2.2 d4d 150cv.
Ebbene in Spagna il costo del tagliando dei 15k km è 90E, in italia 125, quello dei 30k km 167E, in italia 190, quello dei 45k km 94E, in italia 125, quello dei 60k km 206E, in italia 248.
Insomma un buon 20-30% in più :thumbdown per noi poveri italiani.

bye
 
A dire il vero hanno uno stipendio medio giusto un 20-30% piu' basso del nostro :wink_smil
 
mah, ti diro'..., se davvero sono questi i prezzi mi sembrano abbastanza onesti...
Bmw, Audi,Mercedes hanno tagliandi da far rizzare i capelli..:77:
 
L'avevo notato... però per onestà "intellettuale" bisogna dire che ci sono delle differenze.
Una piccola differenza che però ritengo sia quantificabile in una manciata di euro è che i prezzi che loro indicano sono con olio di tipo minerale.
I prezzi poi variano da località a località con un'altra manciata di euro di differenza che immagino essere dettata da costi di manodopera differenziata tra grossi centri urbani o piccole officine periferiche.
Il tutto però è veramente solo una manciata di euro.
L'altra differenza molto più corposa è che i prezzi del nuovo sono più alti (almeno per l'avensis)
Sul sito ci sono i prezzi per la versione restyling quindi non è un confronto esatto fino a quando non si avranno i prezzi qui da noi, però la mia
(sw 2.2 da 150cv) costa 26.800 contro i 24.300 dell'italia.
La 177cv sw nella versione executive costa 31.100 contro i 29.800 dell'equivalente italiano (con executive pack)

Ovviamente non so quali siano i prezzi reali dopo lo sconto, però anche da noi lo sconto è corposo (circa 10%)

Facendo i conti sui tagliandi dei primi 90.000km il risparmio è all'incirca di 150 euro... ma sul nuovo hanno sborsato dai 1000 ai 2500 euro in più.
In pratica ciò che risparmiano l'hanno pagato prima..... molto di più!!

... e la garanzia è di 3 anni
 
L'avevo notato... però per onestà "intellettuale" bisogna dire che ci sono delle differenze.
Una piccola differenza che però ritengo sia quantificabile in una manciata di euro è che i prezzi che loro indicano sono con olio di tipo minerale.
I prezzi poi variano da località a località con un'altra manciata di euro di differenza che immagino essere dettata da costi di manodopera differenziata tra grossi centri urbani o piccole officine periferiche.
Il tutto però è veramente solo una manciata di euro.
L'altra differenza molto più corposa è che i prezzi del nuovo sono più alti (almeno per l'avensis)
Sul sito ci sono i prezzi per la versione restyling quindi non è un confronto esatto fino a quando non si avranno i prezzi qui da noi, però la mia
(sw 2.2 da 150cv) costa 26.800 contro i 24.300 dell'italia.
La 177cv sw nella versione executive costa 31.100 contro i 29.800 dell'equivalente italiano (con executive pack)

Ovviamente non so quali siano i prezzi reali dopo lo sconto, però anche da noi lo sconto è corposo (circa 10%)

Facendo i conti sui tagliandi dei primi 90.000km il risparmio è all'incirca di 150 euro... ma sul nuovo hanno sborsato dai 1000 ai 2500 euro in più.
In pratica ciò che risparmiano l'hanno pagato prima..... molto di più!!

... e la garanzia è di 3 anni

Giuste osservazioni!

ciao :wink_smil
 
L'avevo notato... però per onestà "intellettuale" bisogna dire che ci sono delle differenze.
Una piccola differenza che però ritengo sia quantificabile in una manciata di euro è che i prezzi che loro indicano sono con olio di tipo minerale.
I prezzi poi variano da località a località con un'altra manciata di euro di differenza che immagino essere dettata da costi di manodopera differenziata tra grossi centri urbani o piccole officine periferiche.
Il tutto però è veramente solo una manciata di euro.
L'altra differenza molto più corposa è che i prezzi del nuovo sono più alti (almeno per l'avensis)
Sul sito ci sono i prezzi per la versione restyling quindi non è un confronto esatto fino a quando non si avranno i prezzi qui da noi, però la mia
(sw 2.2 da 150cv) costa 26.800 contro i 24.300 dell'italia.
La 177cv sw nella versione executive costa 31.100 contro i 29.800 dell'equivalente italiano (con executive pack)

Ovviamente non so quali siano i prezzi reali dopo lo sconto, però anche da noi lo sconto è corposo (circa 10%)

Facendo i conti sui tagliandi dei primi 90.000km il risparmio è all'incirca di 150 euro... ma sul nuovo hanno sborsato dai 1000 ai 2500 euro in più.
In pratica ciò che risparmiano l'hanno pagato prima..... molto di più!!

... e la garanzia è di 3 anni

Pancomau, come sempre puntualissimo e precisissimo!!!:wink_smil
 
Indietro
Alto