Manutenzione Costo e uso delle batterie della Yaris HSD

si, lui ha la Prius2, ed ha pure fatto un bel test di un'oretta con la Yaris HSD

aspettiamo che si materializzi anche qua. di solito lui è di la !!!


Considerato che pure qua è amministratore dovrebbe materializzarsi con una certa frequenza ..... sennò parlo con Nunzio :biggrin2:
 
Chiedevo il parere del Tramp perchè se non erro possiede la versione 1,5 perciò dovrebbe aver ben presente le differenze tra la sua e la Yaris che credo abbia guidato.

Hehe (ho letto il messaggio successivo) :bleh:

Le difefrenze tra la mia e la Yaris sono sostanziali: la batteria è più piccola e meno potente, e i 10kW in meno si sentono, nonostante il peso minore.

Mentre sulla mia l'elettrico assiste anche quando non si chiede il 100% sulla Yaris, prima usa tutto il termico, poi da l'overboost elettrico.

L'effetto è prorio che sembra che la Yaris canti di più.

Sulle strade biance non so la Yaris, ma la prius non ha nessun problema.
 
Hehe (ho letto il messaggio successivo) :bleh:

Le difefrenze tra la mia e la Yaris sono sostanziali: la batteria è più piccola e meno potente, e i 10kW in meno si sentono, nonostante il peso minore.

Mentre sulla mia l'elettrico assiste anche quando non si chiede il 100% sulla Yaris, prima usa tutto il termico, poi da l'overboost elettrico.

L'effetto è prorio che sembra che la Yaris canti di più.

Sulle strade biance non so la Yaris, ma la prius non ha nessun problema.


e del possibile calore trasmesso dalle batterie al sedile posteriore che dici ?

Quando hai fatto il test avevi le tue figlie sedute dietro, o sbaglio ?

Loro hanno detto niente al riguardo ?
 
Faceva caldo, ma avevo il clima acceso. L'auo l'ho portata in collina e quindi ho usato la batteria - ma le bimbe dietro non si sono lamentate.
 
batterie

Innanzi tutto ( ti parlo per esperienza personale ) vai sempre a fare i tagliandi e soprattutto le revisioni ad una concessionaria Toyota .
Si spera che sappiano come trattare la macchina, sicuramente meglio di altri .
la batteria della Prius 2° serie costano 1.900 Euro più IVA .
Purtroppo io personalmente mi sono dovuto arrangiare con la riparazione della stessa, pare che nessuna officina neppure se Toyota sia in grado di farlo .
Credo che il concetto sia valido per tutta la linea ibrida .
Ma nonostante ciò vado fiero di avere questo tipo di auto, e non la cambierei se non con un modello della stessa casa .
Per ora solo Toyota ha la tecnologia ibrida proprietaria, le altre casa hanno piccole parti di un brevetto esclusivo Toyota .
 
Indietro
Alto