Cosa succede alla mia corolla?

-gabri84-

TCI Junior Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
15
Età
39
Località
Milano
Ciao a tutti...

Oggi per la seconda volta in neanche due mesi mi lascia a piedi la mia corolla 1.600 16v del '97....

In poche parole si spegne in marcia e non si riaccende più :ranting2:

La prima volta l'ho portata ad un bosch center dove con la diagnosi elettronica (non so se è il termine giusto) mi hanno detto che non hanno rilevato nessuna anomalia e dopo aver smaneggiato un pò qua e la come per magia è ripartita...

Oggi mi ha abbandonato all'ingresso dell'autostrada in curva per lo stesso motivo...

Lunedi la porto in toyota per vedere un pò che dicono....

Nessuno ha idea di cosa sia successo alla mia macchina?
A nessuno è mai capitato qualcosa di simile?

Aiutoooo!
 
ciao mi pare si fosse iscritto una volta un utente che ha avuto un problema analogo al tuo....però non ricordo di aver letto mai come ha risolto.

in toyota magari sapranno esserti utili se il problema è congenito su tutte le corolla di quel periodo
 
certamente solo un officina autorizzata penso possa rispondere al meglio al problema della tua cory....
possono essere migliaia le cause, sicuramente non sarà niente di grave ma è probabile che sia difficile risalire a cosa possa essere....:blink:
tienici aggiornati...:wink_smil
 
ciao mi pare si fosse iscritto una volta un utente che ha avuto un problema analogo al tuo....però non ricordo di aver letto mai come ha risolto.

in toyota magari sapranno esserti utili se il problema è congenito su tutte le corolla di quel periodo


Si, si!! Mi pare di ricordare... ma non aveva risolto portandola poi.....al distributore? :laughing1
 
se la cosa avviene senza nessun apparente motivo, vado ad azzardare alcune ipotesi che poi tu (secondo il grado di manutenzione che hai seguito finora) potrai forse individuare qualcosa che ti farà accendere la lampadina.....
(non conosco molto bene le specifiche tecniche della tua Corolla del 97 e quindi vado per intuito, quindi mi scuserai di certe cazzate...)

-filtro della benzina ostruito (da quanto nn lo cambi???)
-depositi fangosi nel serbatoio che vanno ad intasare il punto precedente (fatto benzina in distributori appena riforniti da cisterna Madre????)
-qualche cavo dell'impianto di distribuzione che abbia delle dispersioni a massa (cavi delle candele e/o di centraline vecchi o danneggiati????topi in giro dove abiti???)
-grave malfunzionamento di centralina di accensione
-qualche componente relativo all'accensione che si "scalda" e va in protezione o si disattiva????


ti indico un esperimento che funziona annualmente sul mio Lanos Daewoo(nn avertene a male)................staccare i due connettori della batteria (il + ed il - in sostanza) e metterli in corto per una ventina di secondi (nel Lanos si resetta la centralina) e poi riposizionarli sui relativi poli.......

altre cose nn mi vengono in mente.....a sto punto tienici informati, anche solo per curiosità...

ciao e buona fortuna
 
Sulle Vw golf IV questo è un problema dovuto ad un relais...per cui roba da pochi €.


L'ipotesi più valida tra quelle dette, mi pare possa essere quella del filtro della benzina sporco...o comunque un problema che riguardi la benzina (Serbatoio, pompa, cavi, iniettori ecc)


Tienici informati...di sicuro non è bello trovarsi con l'auto muta di colpo :dry:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti...

Oggi mi ha chiamato l'officina e mi ha fatto il preventivo.... (purtroppo)

Spinterogeno andato.... sostituzione completo di mano d'opera e IVA € 1.070,00...

Che dite??

è giusto come prezzo??

A me sembra un pò altino....

Soprattutto per una macchina di 10anni che varrà a dirla tanta 3.000 euri....

Azz... il problema e che gli voglio bene alla mia toyotina e mi dispiace darla via o rottamarla....

Che dire ragazzi... la farò sistemare!!!
 
Ciao a tutti...

Oggi mi ha chiamato l'officina e mi ha fatto il preventivo.... (purtroppo)

Spinterogeno andato.... sostituzione completo di mano d'opera e IVA € 1.070,00...

Che dite??

è giusto come prezzo??

A me sembra un pò altino....

Soprattutto per una macchina di 10anni che varrà a dirla tanta 3.000 euri....

Azz... il problema e che gli voglio bene alla mia toyotina e mi dispiace darla via o rottamarla....

Che dire ragazzi... la farò sistemare!!!

tenta prima al disfacimento o (se è lo stesso spinterogeno della versione 2006) chiama la Toy di TO: hanno ritirato una Corolla incidentata di un mio collega (100km/h contro muro.. muro -corolla 1-0) 1600 benza del 2006, certi pezzi erano recuperabili vedi se tra questi lo spinterogeno (p.s. lui frattura sterno per cintura di sicurezza, niente altro x fortuna)

Rob
 
AIUTO!!!!!!!!!!!

oggi ho chiamato in toyota ma il pezzo di ricambio che ho bisogno io non c'è in italia devono ordinarlo... :ranting2:

@ROB non è che mi puoi dare il numero della sede toyota di torino dove il tuo collega ha portato la sua toyota?

ti ringrazio in anticipo...

cacchio sono disperato senza la mia toyotina...
 
AIUTO!!!!!!!!!!!

oggi ho chiamato in toyota ma il pezzo di ricambio che ho bisogno io non c'è in italia devono ordinarlo... :ranting2:

@ROB non è che mi puoi dare il numero della sede toyota di torino dove il tuo collega ha portato la sua toyota?

ti ringrazio in anticipo...

cacchio sono disperato senza la mia toyotina...

Ecco qua di tel

Central Motors AD http://www.toyotaadmotors.it/dove_giambone.php
Tel. 011/3151711
Torino
 
Breve aggiornamento.....

Visto che il pezzo non si trova in tutta italia lo devono far arrivare dall'estero...

purtroppo deve essere per forza di una E11 il pezzo... mannaggia....

Nel frattempo sono in giro a bordo di una desolante seicento 900cc young no optional....

Che disperazione...

Grazie a dio che quando non mi serve c'è la mia moto altrimenti sarebbe davvero stato un dramma...
 
Indietro
Alto