.... cosa faccio la prendo????

rx 300 lover

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7 Febbraio 2005
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LOMBARDIA
ciao a tutti: sono un fanatico estimatore del marchio Toyota.

In famiglia ormai abbiamo solo toyota e Lexus: un RX300 del 2005 con 75mila km e ZERO problemi in 5 anni; un Rav 4 sol del 2005 con 64mila km e ZERO problemi, un'altro Rav 4 del 2003 AUTOMATICO CORTO (è in vendita... se a qualcuno interessasse si faccia avanti) e una Yaris del 2005 con 15mila km con ZERO problemi.

Il Rav 4 automatico corto l'ho preso l'anno scorso usato... bellissimo, interni in pelle, sensori parcheggio ecc ecc; è risultato un doppione incredibile tra RX e Rav 4 benzina manuale.

Così l'ho messo in vendita e stavo valutando di sostituirlo con una Prius da dare alla mia ragazza che si fa 100 km al giorno di autostrada.

Ho letto tutto quello che c'è da leggere.... consumi contenutissimi in città e in extraurbano... ma visto che il suo utilizzo sarà 80% autostrada e 20 città, conviene comunque? Ho letto in giro che in autostrada a 130 fa 10 KM/L.... quindi non mi converrebbe per niente prenderla..... magari optare per un dieselone o addirittura ad un Metano. (l'autostrada è Milano Bergamo).

Qualcuno di voi la usa spesso in autostrada? Esperienze in merito?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Se in autostrada la tua ragazza rispetta i limiti di velocità non ci sono problemi: i consumi rimangono competitivi. Se poi c'è un rallentamento o una coda in autostrada, allora non ci sono paragoni. Ma non è il consumo la ragione principale che porta all'acquisto di una Prius, la quale comunque ha un costo considerevole (consiglio vivamente di prenderla usata), ma tutto il resto!

Leggi qui cosa è successo alla mia signora: da allora mi frega sempre la Prius!

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=12944
 
Mah, io quest'agosto ho fatto 2000 km prevalentemente in autostrada (verso e dalla Calabria). La velocità di tachimetro è stata 130.
Il consumo medio di tutti i 2000 km è stato di 5 l/100 km
 
ciao a tutti: sono un fanatico estimatore del marchio Toyota.

In famiglia ormai abbiamo solo toyota e Lexus: un RX300 del 2005 con 75mila km e ZERO problemi in 5 anni; un Rav 4 sol del 2005 con 64mila km e ZERO problemi, un'altro Rav 4 del 2003 AUTOMATICO CORTO (è in vendita... se a qualcuno interessasse si faccia avanti) e una Yaris del 2005 con 15mila km con ZERO problemi.

Il Rav 4 automatico corto l'ho preso l'anno scorso usato... bellissimo, interni in pelle, sensori parcheggio ecc ecc; è risultato un doppione incredibile tra RX e Rav 4 benzina manuale.

Così l'ho messo in vendita e stavo valutando di sostituirlo con una Prius da dare alla mia ragazza che si fa 100 km al giorno di autostrada.

Ho letto tutto quello che c'è da leggere.... consumi contenutissimi in città e in extraurbano... ma visto che il suo utilizzo sarà 80% autostrada e 20 città, conviene comunque? Ho letto in giro che in autostrada a 130 fa 10 KM/L.... quindi non mi converrebbe per niente prenderla..... magari optare per un dieselone o addirittura ad un Metano. (l'autostrada è Milano Bergamo).

Qualcuno di voi la usa spesso in autostrada? Esperienze in merito?

Grazie mille

Hai visto EasyDriver o letto 4rotelle? :thumbdown
Leggi qui va che così ti fai un'idea un pò più precisa di questa macchina (fantastica)...

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=1790

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=3959

ed anche una bella prova estrema:
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=3215

Ciao
 
Vedo che il mio portavoce ha già detto tutto! :63:

Io faccio molta autostrada. Tengo i 120 perché mi piace e faccio i 4,7 - in UK, con i loro 110, 4,5.

Quattroruote ha dimenticato il freno a mano.

Cmq prendila. Al di là dei freddi numeri, è un'auto unica, che da sensazione che nessuna auto ti può dare.
 
Ultima modifica:
... oppure una a metano??

Sarebbe comunque vantaggiosa la cosa, anche se i distributori sono ancora abbastanza rari:smile:
 
ciao a tutti: sono un fanatico estimatore del marchio Toyota.

In famiglia ormai abbiamo solo toyota e Lexus: un RX300 del 2005 con 75mila km e ZERO problemi in 5 anni; un Rav 4 sol del 2005 con 64mila km e ZERO problemi, un'altro Rav 4 del 2003 AUTOMATICO CORTO (è in vendita... se a qualcuno interessasse si faccia avanti) e una Yaris del 2005 con 15mila km con ZERO problemi.

Il Rav 4 automatico corto l'ho preso l'anno scorso usato... bellissimo, interni in pelle, sensori parcheggio ecc ecc; è risultato un doppione incredibile tra RX e Rav 4 benzina manuale.

Così l'ho messo in vendita e stavo valutando di sostituirlo con una Prius da dare alla mia ragazza che si fa 100 km al giorno di autostrada.

Ho letto tutto quello che c'è da leggere.... consumi contenutissimi in città e in extraurbano... ma visto che il suo utilizzo sarà 80% autostrada e 20 città, conviene comunque? Ho letto in giro che in autostrada a 130 fa 10 KM/L.... quindi non mi converrebbe per niente prenderla..... magari optare per un dieselone o addirittura ad un Metano. (l'autostrada è Milano Bergamo).

Qualcuno di voi la usa spesso in autostrada? Esperienze in merito?

Grazie mille

Io 'faccio' un po' piu' di 5 l/100 Km (d'inverno col clima acceso) in autostrada.
I consumi invernali sono un po' piu' alti perche' l'auto deve scaldare gli umani a bordo.
In che periodo dell'anno si fanno i 130 sulla Milano-Bergamo? Io ci ho fatto le migliori code della mia vita ...
 
...
Ho letto tutto quello che c'è da leggere.... consumi contenutissimi in città e in extraurbano... ma visto che il suo utilizzo sarà 80% autostrada e 20 città, conviene comunque? Ho letto in giro che in autostrada a 130 fa 10 KM/L.... quindi non mi converrebbe per niente prenderla..... magari optare per un dieselone o addirittura ad un Metano. (l'autostrada è Milano Bergamo)...

Autostrada Mi-BG? nessun problema, la paragonerei ad un percorso cittadino visto il traffico.

Scherzi a parte, quet'estate, Varese - Nizza - Varese, (più qualche nspostamento al mare) e ritorno dal Col di Tende, 1212Km con un pieno.

ciao
 
Autostrada Mi-BG? nessun problema, la paragonerei ad un percorso cittadino visto il traffico.

Scherzi a parte, quet'estate, Varese - Nizza - Varese, (più qualche nspostamento al mare) e ritorno dal Col di Tende, 1212Km con un pieno.

ciao

Complimenti! mi fai ben sperare.
Io non ho mai superato i 1100....ma forse devo fare il pieno-pieno!
Buon viaggio a tutti
Gianluca
 
Io l’ho presa a Febbraio di quest’anno causa cambio lavoro e conseguenti 50 km di tangenziale tutti i giorni, per cui mi era indispensabile un mezzo con cambio automatico che consumasse poco e che, per ragioni meno ecologico/risparmiose ma non meno fondamentali, non mi costringesse a trasformare l’auto in una sherpa mobile quando caricavo per il weekend il set da 182 valige della mia ragazza come mi accadeva con la Mini. Ad oggi ho percorso 14.500 Km comprensivi di lunghi viaggi autostradali, weekend montani, marittimi, viaggiato quest’estate in giro per l’Europa per 3500 km a pieno carico quasi esclusivamente in autostrada…beh, non ho mai azzerato l’indicatore del consumo da quando l’ho presa e sono ormai fisso da parecchio sui 5,5 l/100Km. Tieni presente che, salvo il tragitto casa lavoro, non sto particolarmente attento al piede e al risparmio poiché non ci riesco, se devo salire in montagna e sorpassare i soliti cassoni turbodiesel lo faccio senza patemi e che in autostrada tengo normalmente i 150/155 di tachimetro.
Ora sul fatto si riesca ad arrivare ad ottenere i 4,3 o 4,5 di media che tanto leggo in giro sui forum dedicati senza fare da paracarro ambulante creando pericoli alla circolazione nutro forti dubbi, comunque e’ assolutamente vero che il consumo di 10km/L dichiarato da quattro ruote in autostrada è fuori da ogni logica, forse se ti fai tutta la Gravellona a chiodo torni a casa e ti prendi con un’Elise sul Maloja
Pero’ corri un rischio…..temo che se la compri e lo sanno le capre ti mettono alla pubblica gogna a vita!!!!
 
Io l’ho presa a Febbraio di quest’anno causa cambio lavoro e conseguenti 50 km di tangenziale tutti i giorni, per cui mi era indispensabile un mezzo con cambio automatico che consumasse poco e che, per ragioni meno ecologico/risparmiose ma non meno fondamentali, non mi costringesse a trasformare l’auto in una sherpa mobile quando caricavo per il weekend il set da 182 valige della mia ragazza come mi accadeva con la Mini. Ad oggi ho percorso 14.500 Km comprensivi di lunghi viaggi autostradali, weekend montani, marittimi, viaggiato quest’estate in giro per l’Europa per 3500 km a pieno carico quasi esclusivamente in autostrada…beh, non ho mai azzerato l’indicatore del consumo da quando l’ho presa e sono ormai fisso da parecchio sui 5,5 l/100Km. Tieni presente che, salvo il tragitto casa lavoro, non sto particolarmente attento al piede e al risparmio poiché non ci riesco, se devo salire in montagna e sorpassare i soliti cassoni turbodiesel lo faccio senza patemi e che in autostrada tengo normalmente i 150/155 di tachimetro.
Ora sul fatto si riesca ad arrivare ad ottenere i 4,3 o 4,5 di media che tanto leggo in giro sui forum dedicati senza fare da paracarro ambulante creando pericoli alla circolazione nutro forti dubbi, comunque e’ assolutamente vero che il consumo di 10km/L dichiarato da quattro ruote in autostrada è fuori da ogni logica, forse se ti fai tutta la Gravellona a chiodo torni a casa e ti prendi con un’Elise sul Maloja
Pero’ corri un rischio…..temo che se la compri e lo sanno le capre ti mettono alla pubblica gogna a vita!!!!


... meraviglioso... mi avete quasi convinto:biggrin2:
 
Ora sul fatto si riesca ad arrivare ad ottenere i 4,3 o 4,5 di media che tanto leggo in giro sui forum dedicati senza fare da paracarro ambulante creando pericoli alla circolazione nutro forti dubbi, comunque e’ assolutamente vero che il consumo di 10km/L dichiarato da quattro ruote in autostrada è fuori da ogni logica
In merito all'argomento consumi posso postare la mia esperienza personale; percorro giornalmente una trentina di km per andare e tornare a casa dal lavoro.
Le strade sono urbane con limite di 50 km/h, alternate ad altre dove il limite è di 70, comunque molto trafficate anche se scorrevoli, malgrado capiti qualche coda ai semafori.
Ebbene, fino alla seconda settimana di Settembre, prima dell'inizio delle scuole da cdb avevo una media di 3.7, mentre ora, complice anche l'abbassamento delle temperature, sono sui 4.1-4.2 l% km.
Il tutto senza fare da paracarro ambulante dove c'è il limite dei 50, ma lasciando "scorrere" la vettura e osservando l'andamento del traffico.
Il record personale, sempre quest'estate è stato un 3.3 l % km da Mestre a Jesolo, percorrendo tangenziale di Mestre e la Triestina e tenendo regolarmente una velocità tra gli 80 e i 90 km/h.
Il pregio di questa vettura è che sali e scendi, anche dopo lunghi viaggi (2000 km solo in giugno per le ferie e 5000 percorsi in quasi 4 mesi), con il sorriso sulle labbra:63:
Quante altre auto lo consentono?
Un salutone!
 
Cappottino

In merito all'argomento consumi posso postare la mia esperienza personale; percorro giornalmente una trentina di km per andare e tornare a casa dal lavoro.
Le strade sono urbane con limite di 50 km/h, alternate ad altre dove il limite è di 70, comunque molto trafficate anche se scorrevoli, malgrado capiti qualche coda ai semafori.
Ebbene, fino alla seconda settimana di Settembre, prima dell'inizio delle scuole da cdb avevo una media di 3.7, mentre ora, complice anche l'abbassamento delle temperature, sono sui 4.1-4.2 l% km.
Il tutto senza fare da paracarro ambulante dove c'è il limite dei 50, ma lasciando "scorrere" la vettura e osservando l'andamento del traffico.
Il record personale, sempre quest'estate è stato un 3.3 l % km da Mestre a Jesolo, percorrendo tangenziale di Mestre e la Triestina e tenendo regolarmente una velocità tra gli 80 e i 90 km/h.
Il pregio di questa vettura è che sali e scendi, anche dopo lunghi viaggi (2000 km solo in giugno per le ferie e 5000 percorsi in quasi 4 mesi), con il sorriso sulle labbra:63:
Quante altre auto lo consentono?
Un salutone!

Anche io ho riscontrato un netto (10/15%) peggioramento nei consumi
collo scendere delle temperature sotto i 15 gradi (anche senza climatizzatore/riscaldamento). Non c'e' modo di tenere il motore al caldo con un cappottino?
Quando ero piccolo avevamo la Opel KADETT, e d'inverno le mettevamo una maschera di gomma davanti alla griglia tra i due fari...​
 
Anche io ho riscontrato un netto (10/15%) peggioramento nei consumi
collo scendere delle temperature sotto i 15 gradi (anche senza climatizzatore/riscaldamento). Non c'e' modo di tenere il motore al caldo con un cappottino?
Quando ero piccolo avevamo la Opel KADETT, e d'inverno le mettevamo una maschera di gomma davanti alla griglia tra i due fari...​
Ricordo la Beta berlina di mio nonno con la mascherina:smile:
La Prius preferisce il caldo.....:wink_smil
 
Ricordo la Beta berlina di mio nonno con la mascherina:smile:
La Prius preferisce il caldo.....:wink_smil

Decisamente si, meglio il caldo.
So, o credo di sapere, che in giappone c'è quella che i "termos" che tengono caldo liquidi di raffreddamento e olio. Così alla prossima ripartenza la piccola non deve scaldarsi e bruciare benza per niente.
So, o credo di sapere, anche che volevano mettere dei pannelli solari sul tetto anche per questo...
Comunque tutte le auto in inverno consumano di più, solo che la Prius lo fa notare.
Ciao
Gian
 
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