cosa è quel bottone??

fefe87

TCI Newbe
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
1
Località
monte argentario
Salve a tutti, ho una rav4 del 2005 versione 2.0 d4d,
vorrei sapere se il 4x4 è fisso sempre o c'è 2awd sempre?

in basso a sinistra del volante accanto al pulsante del retronebbia c'è un pulsante con scritto "IDLE UP"...qualcuno sà cosa sia?

grazie
 
Salve a tutti, ho una rav4 del 2005 versione 2.0 d4d,
vorrei sapere se il 4x4 è fisso sempre o c'è 2awd sempre?

Sotto i 40km/h dovrebbe essere 4WD 55%-45%
Sopra i 40km/h dovrebbe diventare 2WD 100%-0% questo è quanto mi è parso di capire.
 
esatto è "l'aria", alza di circa 600rpm il motore per scaldarlo prima, lo usi in inverno appena accendi l'auto
 
esatto è "l'aria", alza di circa 600rpm il motore per scaldarlo prima, lo usi in inverno appena accendi l'auto

ma siete sicuri sul mio del 2009 mi sembra non ci sia e poi possibile che con le moderne inezioni esista ancora uno starter per tenerla accellerata in inverno, però.....
 
Sotto i 40km/h dovrebbe essere 4WD 55%-45%
Sopra i 40km/h dovrebbe diventare 2WD 100%-0% questo è quanto mi è parso di capire.

Beh! io so che in quella versione la trazione 4x4 è fissa! Sempre che sia ben informato!
Una conferma la dovresti avere dalla presenza o meno del pulsante di blocco dei differenziali.
Se il pulsante non è presente vuol dire che la trazione è fissa 4x4, se è presente è come tu hai indicato.
 
ma siete sicuri sul mio del 2009 mi sembra non ci sia e poi possibile che con le moderne inezioni esista ancora uno starter per tenerla accellerata in inverno, però.....

è solo sulle vecchie versioni, io lo avevo su un modello del 2001.


Ora non c'è più, almeno, sul my2010 non c'è
 
Beh! io so che in quella versione la trazione 4x4 è fissa! Sempre che sia ben informato!
Una conferma la dovresti avere dalla presenza o meno del pulsante di blocco dei differenziali.
Se il pulsante non è presente vuol dire che la trazione è fissa 4x4, se è presente è come tu hai indicato.

Hai ragione, non avevo visto l'anno.
 
Il tasto Idle Up effettivamente serve ad alzare il minimo, ma non ha lo stesso compito del vecchio tasto dell' aria,
tira un po' su il minimo per riscaldare prima e meglio l' abitacolo in condizioni di bassa temperatura.
Funziona solo con temperature prossime allo 0°C e dovrebbe alzare il minimo di circa 200/300 giri. :smile:
 
Il tasto Idle Up effettivamente serve ad alzare il minimo, ma non ha lo stesso compito del vecchio tasto dell' aria,
tira un po' su il minimo per riscaldare prima e meglio l' abitacolo in condizioni di bassa temperatura.
Funziona solo con temperature prossime allo 0°C e dovrebbe alzare il minimo di circa 200/300 giri. :smile:

Nelle versioni attuali la funzione e' automatizzata! Se ci fate caso con il climatizzatore inserito, d'inverno, il minimo si alza a 1100 giri fino a quando la temperatura del motore non si e' alzata.
 
è vero,quando il clima è molto rigido il minimo sta sui 1100 giri in automatico finchè non si scalda un pochino
 
Indietro
Alto