Così delicata?

a parte la carrozzeria, il telaio mi sembra integro! l'aygo dovrebbe essere una tra le city car col telaio più robusto

Esattamente, ci sarebbe da vedere il lato SX dato che pare abbia centrato di lì ma ad occhio ha tenuto bene :63:
Vedendo crash test su YouTube molte auto vengono proprio dilaniate dietro:fear2: e diciamo pure che nei crash test i tamponamenti non vengono considerati:no:



Tralaltro i due tipi presumo fossero a bordo e sono belli che in piedi:smile:
 
Tamponata un' Aygo:cray:,
agyo.jpg

Che botta! :77::77::77:
 
I sedili posteriori sembrerebbero al loro posto, quindi anche chi si fosse trovato dietro non si sarebbe fatto malissimo. Forse avrebbero rischiato per i cristalli, ma comunque dipende sempre anche da come ti va...
 
forse si è allentato un supporto motore, e si è rotto lo switch degli stop posteriori...che palle! che economia che hanno usato per assemblarla... :thumbdown
 
L'Aygo è una macchina che ha avuto 4 stelle nei crash test, quindi è abbastanza sicura rispetto ad altre macchine della stessa categoria e superiori.

Bisogna vedere che tipo è il tuo carrozziere, cioè se è un tipo che definisce Auto solo le "ammiraglie", mentre tutte le altre sono scatolette di tonno...

A proposito... lui che macchina ti consiglia di prendere al posto dell'Aygo?

Quoto in pieno quanto scrive Von Neumann. E' ridicolo quanto sostiene quel "carrozziere" (se si può definire tale). Quel tizio non ha mai sentito parlare di "omologazione"/di "crash tests" : sono questi ultimi che fissano i criteri di solidità/sicurezza di una vettura, e non le "sensazioni". Sembra di sentire uno di quelli che sostiene "Ah, era meglio la Fiat 1100 degli anni '60 che le vetture di oggi le cui lamiere si piegano a guardarle!"... peccato che la 1100 "rimbalzava" in caso di urto con conseguenze letali per gli occupanti, quelle moderne hanno struttire anteriori e posteriori cedevoli per assorbire energia cinetica durante l'urto e salvaguardare gli occupanti!!! Meglio che quel tizio vada a fare il calzolaio (senza offesa per la categoria).
 
Quel tizio non ha mai sentito parlare di "omologazione"/di "crash tests" : sono questi ultimi che fissano i criteri di solidità/sicurezza di una vettura, e non le "sensazioni". Sembra di sentire uno di quelli che sostiene "Ah, era meglio la Fiat 1100 degli anni '60 che le vetture di oggi le cui lamiere si piegano a guardarle!"... peccato che la 1100 "rimbalzava" in caso di urto con conseguenze letali per gli occupanti, quelle moderne hanno struttire anteriori e posteriori cedevoli per assorbire energia cinetica durante l'urto e salvaguardare gli occupanti!!!


Volevo solo ricordare che non ho mai parlato di sicurezza, ma semplicemente di carrozzeria, il carrozziere non mi ha mai detto che l'aygo è una trappola mortale, lui si riferisce solo al fattore superficiale, cioè vernice che va via solo a sfiorarla, carrozzeria che si abbozza solo a guardarla, plastiche interne che si rovinano facilmente, cose così....

E' solo per essere chiari, perchè molti hanno frainteso credendo che si parlasse dell'aygo che si accartoccia appena la tocchi!:blink:
 
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