Corsa pedale freno

asselio78

TCI Advanced Member
Registrato
4 Dicembre 2005
Messaggi
244
Località
Bologna
Sulla corolla ESP di mio padre, la corsa del pedale del freno non è proprio una certezza.

Al contrario della mia, dove la frenata è presente e modulabile su tutta la corsa del pedale, quella nuova presenta la frenata solo alla fine.

Per rendermi più chiaro è come dire che per il 92% della corsa del pedale la macchina rallenta impercettibilmente, forse + per il motore che per il freno e il restante 8% frena, quindi praticamente impossibile modularla.

A voi come va?

Mi sa che quando vado al tagliando dei 15.000 gli chiedo di darci un occhio, faccio bene?
 
ti posso dire che tra la mia che è ts e la d4d che ha i miei stessi freni c'è differenza!!!

magari anche voi avete versioni o meglio motorizzazioni diverse
 
No, sono tutte e due 1.4 benzina.

Magari tra un rifacimento e l' altro hanno cambiato qualcosa.

Però non è il massimo della sicurezza e della gestione.

Per questo mi chiedevo un parere da chi ha il modello 2006.
 
Sulla corolla ESP di mio padre, la corsa del pedale del freno non è proprio una certezza.

Al contrario della mia, dove la frenata è presente e modulabile su tutta la corsa del pedale, quella nuova presenta la frenata solo alla fine.

Per rendermi più chiaro è come dire che per il 92% della corsa del pedale la macchina rallenta impercettibilmente, forse + per il motore che per il freno e il restante 8% frena, quindi praticamente impossibile modularla.

A voi come va?

Mi sa che quando vado al tagliando dei 15.000 gli chiedo di darci un occhio, faccio bene?

........................ io andrei subito dal conce, giusto per farla provare ad un capo officina. Possono essere tanti i motivi, ma quello che mi fa + sospettare è che tu abbia bolle d'aria nell'impianto olio freni.
 
Indietro
Alto