Correttore assetto fari

T39m

TCI Advanced Member
Registrato
9 Maggio 2005
Messaggi
289
Età
49
Località
Bolladello (VA)
Ho ritirato ieri la Corolla sw M-Mt, ametto che sto ancora legendo il libretto di istruzioni, ma la pagina del correttore assetto fari l'ho già letta e no nho trovato la risposta alla seguente domanda:
la rotellina per correggere l'assetto fari deve girare a scatti oppure in modo continuo?
Mi spiego meglio: le posizioni indicate sono 5 per cui quando muovo la rotellina devo sentire 5 scatti oppure gira senza scatti in modo continuo?

Fatemi sapere e dimenticavo una cosa ho fatto solo 100 Km però le mie prime impressini sono veramente positive anche se il motore deve ancora "svegliarsi".

Ciao a tutti.
 
...la mia gira con moto continuo... i numeri servono come riferimento alle indicazioni del manuale, ma in corrispondenza dei numeri NON ci sono scatti...

ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...la mia gira con moto continuo... i numeri servono come riferimento alle indicazioni del manuale, ma in corrispondenza dei numeri NON ci sono scatti...

ciao

Prima di tutto grazie.
Era solo una domanda dato che quello della Yaris prima serie e di altre macchine che ho provato aveva sempre degli scatti in coincidenza dei numeri.
In ogni caso se per tutti gira in modo continuo va bene così anche se trovo più pratico con le tacche dato che non si rischia di muoverlo involontariamente.
Ciao a tutti.
 
anche la mia non fa scatti, ma ha solamente 4 regolazioni (0,1,2,3) e non 5 :fear2:

anche se trovo più pratico con le tacche dato che non si rischia di muoverlo involontariamente.
infatti, mi è capitato più volte!
 
Just do it ha scritto:
anche la mia non fa scatti, ma ha solamente 4 regolazioni (0,1,2,3) e non 5 :fear2:


infatti, mi è capitato più volte!

...sinceramente chi l'ha mai usato????:biggrin2: :biggrin2:
 
...utto bene Just.... quando si è in ferie poi và ancora meglio...
(scusate OT!!)

ciao
 
Io sinceramente ho fatto regolare i fari affinchè nella posizione 2 vi sia il fascio normale (in pratica equivale allo 0).Voi mi direte e perchè mai?Semplice:quando faccio strade isolate e sono certo che non ci sono auto che mi vengono di fronte lo posiziono a 0 o ad 1 per avere una maggiore visibilità senza usare i fari alti che personalmente cerco di avitare.Ovviamente se vedo che ci sono auto in giro lo tengo posizionato a 2 :smile: Spesso infatti è capitato trovandomi in stradine isolate ed a velocità moderata di aver avuto bisogno di un fascio intemedio tra i fari alti ed i normali....ho notato cmq che posizionandoli ad 1 non abbaglio chi mi viene di fronte :smile:
 
RobbiTS ha scritto:
...sinceramente chi l'ha mai usato????:biggrin2: :biggrin2:

Be' io lo uso.
Viaggiando quasi sempre da solo è sempre su 0 e a volte mi dimentico di spostarlo appena carico la macchina per andare in ferie però quando mi ricordo lo spsoto.
Lo uso perchè con gli amici ci spostiano in gruppi di 3 o 4 macchine con 4 pesone a bordo e avere dietro una macchina che ti abbaglia dallo specchietto retrovisore in modo continuo è un po' disturbante per cui per il comandamento di "non fare agli altri quello che non vuoi fosse fatto a te" io lo uso e se ho la macchina carica abbasso i fari.

In ogni caso io ho 5 posizioni forse perchè la mia è una sw.

Ciao
 
Indietro
Alto