Corolla Verso Hybrid

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
Ieri sono andato a trovare il mio spacciatore di hardware, che è un estimatore Toyota.

Mi fa vedere le foto delle vacanze e spicca una nuova Yaris....
- "E la Avensis Verso?"
- "L'ho venduta!"
- "E ora riesci a far star tutto nella Yaris?"
- "No, quella sarà la nostra seconda auto, nel frattempo sto aspettando la Rav4"
- "Ah, e come mai vai sulla RAV?"
- "Per divertirmi un po, col 177Cv è una bomba. poi, tra due anni, me la ritirano al 75% del valore e mi daranno la Corolla Verso Ibrida, che esce tra poco".

Io ci son rimasto... Mi sfugge qualcosa o è stato "gabbato" dal venditore?
 
non mi sembra possibile che tu non sia aggiornato sulle nuove ibride toyota,:biggrin2:
perciò credo molto ma molto che la seconda ipotesi sia giusta:no:

ciao
buone vacanze:cheers:
 
Perplesso.. :blink: Tempo addietro andai per un preventivo da un conce a Sesto San Giovanni (Spotorno Cars ?) ed anche lì mi parlarono di una generica Corolla Ibrida pronta per il 2007. La cosa accadde a cavallo tra Giugno e Luglio.

Premesso che non seguo assiduamente il forum, potrei sbagliarmi ma anche qui s'era parlato di una Ibrida su base della Corolla. O le troppe Tennent's mi stanno confondendo le idee? :drunk:
 
beh prima o poi le toy saranno tutte con l'optional ibrido... non so però quanto bisognerà spetttare... di sicuro la corolla 2007 no...anche perchè da quello che ho capito la prossima corolla non si chiamerà più corolla. e sicuramente metteranno l'HSD 3 e non il 2.
 
... Mi sfugge qualcosa o è stato "gabbato" dal venditore?

Temo la seconda, ma spero nella prima !
Il mio sogno è proprio la Corolla Verso Ibrida ed o sempre considerato la mia attuale Prius come un passaggio intermedio verso la sua realizzazione.
Ed ora... caccia ai rumors su Internet per saperne di più !

Un consiglio per The Tramp: che ne dici di correggere il Subject di questo thread ? Non noti nulla di strano ?!!! :biggrin2:
 
Temo la seconda, ma spero nella prima !
Il mio sogno è proprio la Corolla Verso Ibrida ed o sempre considerato la mia attuale Prius come un passaggio intermedio verso la sua realizzazione.
Ed ora... caccia ai rumors su Internet per saperne di più !

Un consiglio per The Tramp: che ne dici di correggere il Subject di questo thread ? Non noti nulla di strano ?!!! :biggrin2:


...Solo per sconfortarti..ma anche a me il concessionario ha più volte ripetuto..( e senza nessun doppio fine )...che verso febbraio 2007 avrebbero cominciato a prendere ordini per la corolla Hybrid...
 
beh prima o poi le toy saranno tutte con l'optional ibrido... non so però quanto bisognerà spetttare... di sicuro la corolla 2007 no...anche perchè da quello che ho capito la prossima corolla non si chiamerà più corolla. e sicuramente metteranno l'HSD 3 e non il 2.
Sorge spontanea un'altro dubio....

Se tutte le Toyota saranno ibride.... Che senso avrà a continuare con la Prius?
 
...Solo per sconfortarti..ma anche a me il concessionario ha più volte ripetuto..( e senza nessun doppio fine )...che verso febbraio 2007 avrebbero cominciato a prendere ordini per la corolla Hybrid...
Il che mi fa piacere, molto piacere. Il segmento C è un buon modo per iniziare ad attaccare la gamma abituale, il che da maggior senso a cambiare il nome alla "Corolla". Non ci resta che aspettare.... (i due anni del mio amico ci porta nel 2008)
 
Ibridi a tutto campo per Toyota
Entro il 2012 tutti i modelli Toyota e Lexus offriranno una versione ibrida. Secondo la notizia riportata dall'importante giornale giapponese Nihon Keizai Shimbun, l'offerta di ibridi Toyota dovrebbe estendersi dalla ammiraglia LS600h (ormai prossima al debutto) alla Yaris nel 2010, per essere completa nel 2012 comprese le fuoristrada di maggiori dimensioni.

Per estendere l'offerta anche alle utilitarie, Toyota sta lavorando alla riduzione dei costi e dei pesi del suo sistema ibrido, che è attualmente il più efficiente, ma anche piuttosto costoso (aggiunge 4.000 € al prezzo della versione solo benzina). I risparmi di peso dovrebbero derivare dalla riduzione delle dimensioni dei componenti e dal passaggio a batterie a ioni di litio. L'obiettivo è di dimezzare a 2.000 € il maggior costo delle versioni ibride.

Le case automobilistiche che non hanno ancora ibridi vicini alla produzione faranno meglio a sbrigarsi, prima di ritrovarsi un mercato di massa completamente dominato da Toyota.
 
Perché la Corolla ?

Solitamente quando una casa vuole introdurre un nuovo stile od una nuova tecnologia, parte dalla gamma alta per poi procedere verso il basso. Per esempio il nuovo family feeling delle Toyota fu introdotto prima sulle Avensis e poi sulle altre vetture.
Mi aspettavo Toyota facesse qualcosa di simile anche per l' HSD. 2 o 3 che sia. Di fatto vedo un HSD economicamente più conveniente su una vettura di una stazza come può essere l' Avensis Verso, e solo successivamente estendere la tecnologia alla Corolla Verso, SW o Sedan che sia.
 
Sorge spontanea un'altro dubio....

Se tutte le Toyota saranno ibride.... Che senso avrà a continuare con la Prius?


Il senso è proprio che non avrà più senso !!!
Abbiamo sempre detto che la Prius, per Toyota, è una specie di "prototipo di serie" per la sperimentazione su larga scala del sistema ibrido. Quando saranno pronti per adottarlo su ogni vettura, si potrà dire che la Prius avrà compiuto la sua missione. A quel punto o verrà smantellata (tutto sommato quando saranno ibridizzate Avensis e Corolla il segmento sarà già saturo) o, più presumibilmente, sarà usata come laboratorio per nuove tecnologie (ibrido+gas, ibrido+idrogeno, fissione nucleare :biggrin2:, ecc.).

In ogni caso, potremo dire che anche noi abbiamo contribuito a che la tecnologia facesse uno storico passo avanti, sobbarcandoci delle spese e dei rischi in più rispetto a chi, ad esempio, crede di contribuire dotando la propria auto di quella bufala cancerogena denominata "filtro FAP", spinti solo dalla nostra passione e da uno spirito ecologico.

W la Prius !
 
Sorge spontanea un'altro dubio....

Se tutte le Toyota saranno ibride.... Che senso avrà a continuare con la Prius?

Che sarà la più ibrida di tutte :biggrin2:


Beh, scherzi a parte, bisogna vedere se le versioni ad alimentazione ibrida (per avensis, yaris, corolla, etc..) saranno degli "ibridi-ibridi" o dei benzina assistiti ellettrici.
 
Sorge spontanea un'altro dubio....

Se tutte le Toyota saranno ibride.... Che senso avrà a continuare con la Prius?

sono daccordo con gli altri...

la prius ha reso obsolete tutte le vetture con motori tradizionali, e
quando la tecnologia della prius sarà matura(fra poco) la prius la donerà a tutte le altre vetture. stà nella filosofia toyota il miglioramento continuo, quindi, semplicemente la prius continuerà ad ospitare un sistema di trazione innovativo e molto tecnologico. la prius sarà sempre quella che aprirà la strada al futuro.

una curiosità che ho scoperto da poco: pensavo che prius fosse un nome di fantasia, mentre è una parola latina che si può tradurre nel seguente modo (dipende dal contesto): la prima, quella più avanti rispetto ai suoi tempi, la superiore:77: . devo dire che anche il nome è azzeccato.
 
Beh, scherzi a parte, bisogna vedere se le versioni ad alimentazione ibrida (per avensis, yaris, corolla, etc..) saranno degli "ibridi-ibridi" o dei benzina assistiti ellettrici.
Spero di no: con tutto quel che ha investito la Toyota, usare il sistema Honda sarebbe darsi la zappata sui piedi.
 
- "Per divertirmi un po, col 177Cv è una bomba. poi, tra due anni, me la ritirano al 75% del valore e mi daranno la Corolla Verso Ibrida, che esce tra poco".

Io ci son rimasto... Mi sfugge qualcosa o è stato "gabbato" dal

Beh, dopo 2 anni al 75% del valore mi sembra poco credibile. A meno che non possa scaricare l'IVA e parli del valore al netto dell'IVA.

Ciao
 
Indietro
Alto