Corolla Verso D-4D 136cv.: dubbi pre-acquisto

come vi trovate a proposito di posizione di guida e visibilità, sopratutto in manovra?
Chiedo questo perchè, pur essendo una monovolume, mi è parso che una volta al posto di guida l'impressione che si avverte è quella di essere seduti piuttosto in basso e di non controllare molto bene lo spazio intorno alla vettura.

Ciao, ti rispondo perchè stai facendo le stesse identiche domande che ho fatto io poco piu di un annetto fa (se cerchi i miei post, li vedi), prima di acquistare la D4-D 136 Cv a diesel, quindi ti capisco.

Allora: l'altezza di guida è effettivamente un po piu "infossata" di altre monovolume. Quando mi sedetti la prima volta dal conce davanti vedevo solo il cruscottone enorme e pensai: "azz e qua non vedo niente! altro che monovolume..."
Poi però ci fai l'abitudine e ti rendi conto che sei comunque "alto" quando ti si affianca un'auto normale, tipo Polo, Punto, ecc.


Per quanto riguarda lo spazio intorno alla vettura, non rilevo problemi. L'unico problema "enorme" secondo me è quando devi fare retromarcia: non vedi un ostis, perchè i rpfili fra vetri laterali posteriori e porta del bagagliaio sono larghi e il vetro di dietro è piccolo, troppo piccolo.
Morale: fatti montare ASSOLUTAMENTE i sensori di retromarcia che secondo me, per la verso, sono STRAUTILISSIMI. Pensa che io non li avevo fatti montare, ma quando dopo un mese, facendo manovra in un parcheggio dello stabilimento balneare, sai quelli con i pali di legno che mantengono le canne per l'ombra, ho scrafassato il faro e la correzzeria per colpa appunto di uno dei paletti che non avevo visto perchè completamente coperto alla mia visuale, sono corso alla conce e il venditore prendendomi in giro mi ha detto: "e e e e perchè non avete messo i sensori..?"

Per il resto, dopo un anno, mi trovo bene, silenziosissima, scattante, consumi 16,5 Km/Litro con un percorso giornaliero di circa 45 km al giorno fra andata e ritorno per il lavoro e qualche viaggetto, come te.

P.S. Il fatto che ce ne siano poche (non tanto poche per la verità, considerando che molti hanno il tipo vecchio, la 2.0 per intenderci) è un pregio, cosi non è "ambita dai ladri".
Spero di esserti stato utile, ciao
 
Ho preso la Corolla Verso 2.2 d4d 136 cv circa un anno fa.
Dopo 40.000 Km posso dirti di essere, in generale, soddisfatto del mio acquisto.

Motore ok! Elastico e parsomonioso (certo se schiacci consuma come tutti gli altri).

Comodità di viaggio ok davanti. Dietro non saprei perchè non ho mai fatto un viaggio da passeggero, ma ho l'impressione che le station dietro siano più comode (vedi Avensis).

Finiture: qualche pecca (plastiche dure e mancanza regolazione lombare del sedile guidatore).

P.S. Io ho preso la 5 posti, perchè prima aveva una Multipla (6 posti) e me la chiedevano tutti per le gitarelle domenicali (sai siamo in sei).
Ora le gitarelle le fanno con la loro macchina...:dev::dev::dev:

Ciao, Beppe.
 
anche io vorrei una Verso

Ciao Danlen, auguri per il bimbo in arrivo, a me è nata una bimba tre mesi fa e anch'io sto per comprare la Verso.

Tra me, mio fratello e i miei genitori abbiamo avuto finora 5 toyota e nessuna ha mai dato problemi di sorta (né per la meccanica né per l'assistenza sempre puntuale) dunque mi sento tranquillo a sceglierne una nuova.

In effetti le plastiche mi sembrano un po' ridicole vista la categoria dell'auto ma è l'unico limite che riesco a vedere. Magari quelle del Touran saranno migliori ma il Touran costa ben di più e si parte con un 1.9 un po' fiacco per il peso dell'auto.

Insomma i produttori di auto sono tutti un po' furbacchioni. Forse con toyota abbiamo qualche garanzia in piu' (almeno i 5 anni). Non so se sceglierò il 1.8 o il 2.2 D4D ma sicuramente senza DPF perchè ne ho sentite troppe.

ciao stefano
 
........Non so se sceglierò il 1.8 o il 2.2 D4D ma sicuramente senza DPF perchè ne ho sentite troppe.

ciao stefano

Se pensi di non avere problemi con i blocchi della circolazione fai bene a prenderla senza DPF, oltretutto consuma anche un pò meno. Tieni conto però che la tecnologia Toyota del 5° iniettore non procura problemi per l' autorigenerazione del filtro, il sistema sembra funzionare davvero bene.
Anche in caso di rivendita, senza DPF, ti sarà valutata meno.
 
Grazie Piero per i consigli.

Niente paura per i blocchi, in città uso il bus e poi mi sto trasferendo in campagna. PERO', visto che il dpf costa 500 euro in più, che vuole il bludiesel, che il d4d costa più del 1800 e che faccio non troppi chilometri, mi sa che aspetto il 1800 euro 5 e ciao.:63:
 
E si, la scelta di un' auto si fa per due fattori: quello emotivo (come probabilmente ho fatto io) e quello razionale (come probabilmente farai tu).
L' importante è ponderare bene tutti i pro ed i contro e quindi essere convinti delle proprie scelte: solo così si può essere soddisfatti del proprio mezzo. :wub: Ciao.
 
Nuovo arrivo (ma non è una Toyota!)

Sono in attesa del primo figlio e sto valutando l’acquisto di una nuova auto più spaziosa

Scusate se non mi sono più fatto sentire, neppure per ringraziarvi dei tanti consigli ricevuti, ma il 19 settembre, con largo anticipo e del tutto imprevisto (la nascita era prevista per gli inizi di novembre), è nato mio figlio Luca!!!:baby::baby::baby:
Per fortuna tutto è andato per il meglio e da una settimana il piccolo è a casa con i suoi genitori:inlove:
 
Ultima modifica:
Congratulazioni! e auguri!

Anche la nostra Sara è nata con due settimane di anticipo, a giugno però!:wub:

e l'auto? Io ho abbandonato l'idea dell'acquisto della Corolla Verso: freni poco affidabili, assemblaggi scadenti...

Noi per affiancare la nostra Yaris prenderemo la Skoda Roomster!:dev:

Ciao e ancora auguri!
 
Indietro
Alto