Corolla TS e... gomme invernali

draak84

TCI Junior Member
Registrato
3 Gennaio 2020
Messaggi
9
Età
40
Località
Trento
Buongiorno,
sto facendo un giro di preventivi per il trento invernale e mi sembra di capire che il prezzo cerchi+gomme+sensori+montaggio si aggiri sempre circa sui 1200 euro...
Però ho sentito Toyota ed avrebbe la loro offerta ruota completa a 1100 euro (ho la Style quindi da 17) solo cerchi neri. Forse mi conviene, l'unica cosa sono le gomme che non mi convincono...
Dalla pagine le sposorizzano come adatte al modello (ovviamente). Le soluzioni dai gommisti sono con i cerchi della MAK e quasi tutti mi hanno consigliato Continental...

Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo

Matteo
 
Ciao, io ho acquistato da subito come accessorio il kit Toyota con cerchi neri da 17 (per la Style) e gomme Yokohama. I cerchi sono veramente belli e le gomme termiche svolgono bene la loro funzione anche su bagnato. I consumi sono pressochè identici a quelli con le gomme estive. Unica nota negativa un rumore di rotolamento che alle basse velocità si avverte abbastanza.
 
Ciao, io ho acquistato da subito come accessorio il kit Toyota con cerchi neri da 17 (per la Style) e gomme Yokohama. I cerchi sono veramente belli e le gomme termiche svolgono bene la loro funzione anche su bagnato. I consumi sono pressochè identici a quelli con le gomme estive. Unica nota negativa un rumore di rotolamento che alle basse velocità si avverte abbastanza.

Grazie delle info, alla fine ho optato anche io per il kit Toyota. Sia per la differenza di prezzo (più di 100 euro finali) sia per l'assistenza che mi danno in generale.
Ho pure prenotato il primo tagliando a gennaio, e mi faranno anche l'aggiornamento Android Auto a gratis!
Alla domanda:"l'aggiornamento era compreso o gratuito per la tua?" io ho fatto lo gnorri ed ho detto che essendo una my19 ho letto in giro che l'aggiornamento è gratuito e me lo ha segnato compreso nel tagliando :tongue:
 
Io ho semplicemente chiesto se l'aggiornamento aveva un costo e dopo la verifica del nr. di telaio, sentendomi rispondere 30€ non ho pensato di recriminare, anche perchè nei vari post già letti tutti confermavano quell'importo, che onestamente ritengo congruo.
Altra cosa è l'aggiornamento del navigatore, totalmente gratuito per tre volte (io pensavo di farlo aggiornare una volta all'anno e per la prima volta in occasione del tagliando dei 15K) ma mi veniva detto che avrei dovuto lasciare la macchina tutto il giorno in quanto potrebbe durare anche un paio d'ore...Non potendo rimanere tutta una giornata a piedi lo farò aggiornare successivamente.
 
Indietro
Alto