Corolla MMT - prime impressioni + consiglio!!

Galbionix

TCI Junior Member
Registrato
16 Giugno 2005
Messaggi
6
Età
45
Località
Monza
ciao a tutti! finalmente ho ritirato la mia corolla mmt sol pack 5p lo scorso venerdi'! :cheers: :cheers: :cheers:
per il momento ho fatto 400km e devo dire che sono molto soddisfatto, sia del cambio che della macchina in generale...
molto silenziosa, certe persone non credono nemmeno sia un diesel... :wink_smil :biggrin2: :63:
il cambio e' molto "intelligente" ed e' comandabile a seconda dello stile di guida di ognuno...insomma gli si puo' far fare quasi cio' che si vuole...
il consumo e', per il momento, strabiliante......appena ritirata ho messo 40 euro di bludiesel, ho gia' fatto 400 km e la lancetta del carburante e' appena sotto meta' serbatoio..il consumo medio e' attualmente a 4,9lt/100km ed ho viaggiato in conidzioni miste, citta', statale, campagna/montagna...se in teoria nei primi tempi consuma di piu' a questo punto sono MOLTO soddisfatto! :63:
nota dolente: e' vero che bisogna fare un po' l'abitudine con gli ingombri della macchina, la visibilita' (soprattutto posteriore) non e' delle migliori e infatti.... :cray: :cray: :cray:
non essendo ancora abituato al nuovo "box" (oltre che alla macchina nuova ho anche un box nuovo) parcheggiando l'altra sera ho tirato una sfregata contro il muro sulla fiancata destra....stavo per piangere :cray: :cray: ......non e' molto grave il danno in quanto di dimensioni limitate ma dopo 3 giorni di vita.....
per caso la toyota vende le bombolette di spray per coprire la vernice che si e' staccata?? presumo di si' , ma chiedendo qui prima mi sento piu' sicuro...
un altro piccolo difetto e' che la portiera posteriore di destra non si apre da dentro :blink: ....ho provato a sbloccare e ribloccare le porte ma niente, sembra che quella portiera sia difettosa!! mi e' successo anche con la mmt che avevo provato in concessionaria prima di comprare l'auto..la mia compagna non riusciva a scendere dalla portiera posteriore destra a meno che non si apriva da fuori..che sia un difetto generale?? cmq la porto in concessionaria stasera o domani per farla controllare...
tutto sommato bellissima macchina, molto comoda e l'abbinamento piccolo motore diesel e cambio automatico e' azzeccatissimo!!!!!!!!!!! :wink_smil
tanti saluti a tutti
 
Galbionix ha scritto:
un altro piccolo difetto e' che la portiera posteriore di destra non si apre da dentro :blink: ....ho provato a sbloccare e ribloccare le porte ma niente, sembra che quella portiera sia difettosa!! mi e' successo anche con la mmt che avevo provato in concessionaria prima di comprare l'auto..la mia compagna non riusciva a scendere dalla portiera posteriore destra a meno che non si apriva da fuori..che sia un difetto generale??

potrebbe essere la sicura per i bambini!!!
 
FABIO77 ha scritto:
potrebbe essere la sicura per i bambini!!!

anch'io quando l'ho ritirata avevo la sicura per bambini attiva sulla porta posteriore di destra :wink_smil
 
grazie, provero' a controllare sul manuale stasera per come sbloccarla..
per quanto riguarda la graffiata che ho tirato sulla fiancata, qualcuno mi sa dire se la toyota da le bombolette di vernice e quanto costano piu' o meno?
grazie
 
qualcuno in fabbrica si diverte a inserire la sicurezza per bambini sulla porta posteriore destra...mah!
bombolette spray di tutti i colori e se vuoi c'e' anche il trasparente spray da dare quando la vernice e' asciugata.
 
grazie a tutti!!!!!!!
almeno adesso so che non e' un difetto!!!!
grazie Stefix per l'informazione..scusate se rompo ma quanto costa piu' o meno una bomboletta spray di vernice?
 
mi sono informato in toyota, il kit con la bomboletta spray costa sulle 10 euro mentre il kit con il pennello (per i ritocchi piu' piccoli) dovrebbe essere sulle 6 euro...
mi sembrano prezzi onesti.. :smile:
 
Ciao, anche io sto per comprare una Toyota 1.4 d4d MMT, e ti volevo chiedere come ti trovi con le prestazioni dell'auto.
Il 1.4 diesel mi preoccupa un po, anche se in realtà  con un motore 90 CV non dovrebbero esserci problemi (me lo hanno assicurato tutti).
La mia preoccupazione è di trovarmi con un'auto "piantata" che ha bisogno di una spinta per fare i sorpassi o in partenza, soprattutto quando ho aria condizionata accesa e la macchina colma x le vacanze.
Puoi dare risposta a questo mio dubbio?

Grazie
 
el.fuser ha scritto:
Ciao, anche io sto per comprare una Toyota 1.4 d4d MMT, e ti volevo chiedere come ti trovi con le prestazioni dell'auto.
Il 1.4 diesel mi preoccupa un po, anche se in realtà  con un motore 90 CV non dovrebbero esserci problemi (me lo hanno assicurato tutti).
La mia preoccupazione è di trovarmi con un'auto "piantata" che ha bisogno di una spinta per fare i sorpassi o in partenza, soprattutto quando ho aria condizionata accesa e la macchina colma x le vacanze.
Puoi dare risposta a questo mio dubbio?

Grazie
Perchè non prenoti una prova su strada (ora che ci sono le promo non dovrebbero farti problemi) così ti togli ogni dubbio :wink:
Ah.. ...parti dal fatto che una nuova sarà  sicuramente (anche se di poco) più prestante di quella che danno per i test drive, di solito quelle le tirano a freddo e comunque sia non hanno abbastanza km per essere sciolte :wink_smil
 
Infatti dovrei fare una prova su strada a metà  settimana, ma sai.... una guida di pochi minuti non fuga ogni dubbia, comunque grazie per le tue dritte, che mi sembrano positive (anche sull'altro forum)....quindi se la prova su strada mi soddisfa, la prendo sicuro.
Anche perchè mi dicevano che il 90 CV è il motore che montavano sui 2.0 Diesel qualche hanno fa, quindi a rigor di logica grossi problemi non ne dovrebbe avere...... :tongue:unk:

Si, anche io subito avevo optato per un 2.0 D, ma provato il cambio automatico su altra macchina (lexus) mi sono innamorato subito :wub:
 
...ciao ELFUSER, sei in buona compagnia, benvenuto......
i modenesi cominciano ad iscriversi.......era ora!!!

ciao
 
Vai tranquillo, se devi fare un sorpasso (non in stile Valentino Rossi) ce la fai tranquillamente. la mia ha 7k km e non capisco come fai a farmi 400km con 20€..
a) guidi come mia nonna :laughing1
b)hai un limitatore di entrata carburante :rm_shifty
c)ho il piede pesante io e allora non ci son cacchi :drunk:

Bye
:cheers:
 
Indietro
Alto