Corolla e centraline BOSH !!!!

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Oggi ho parlato con un noto preparatore delle mie zone.
Mi è stato detto che le ultime versioni di macchine Honda stanno montando centraline BOSH!
La sorpresa è stata quella di capire che anche alcune macchine TOYOTA ultime uscite stanno usando la medesima centralina che sembra tranquillamente rimappabile senza necessità  di centralina aggiuntiva.
Presto porterò la macchina a fare un "chek" e capire se la cosa è vera!!!!
Se così fosse, finalmente, non sarebbe più necessario agiungere un modulo aggiuntivo ed inoltre ci sarebbe il beneficio di avere il "firmware" originale salvato su un CD e facilmente ripristinabile (tagliandi e garanzie).
Inoltre ho saputo che il "nostro" 116CV D-4D può esprimere potenze aggiuntive anche di 40 CV mantenendo una fumosità  minima e non intaccando i valori letti allo scarico per passare eventuali revisioni ....... :dev: (40 CV ?!!!!)

La cosa mi "stuzzica" , .................... , MOLTO presto ulteriori ............. !!!!!! :rm_pig: :rm_pig:
 
Se montano le Bosh, a differenza delle Denso, si dovrebbero riuscire a violare.
 
Calimerus ha scritto:
Se montano le Bosh, a differenza delle Denso, si dovrebbero riuscire a violare.

Infatti !!!!
Poi il tecnico diceva che normalmente montano Hitachi ..... ( ? ).
Anche io sapevo Denso , .............., non vorrei che non hanno molta esperienza sulle Toyota e tirano cretinate ........... :blink:
 
beh, non conosco il D4-D, ma come ogni buon diesel che si rispetti sarà  sicuramente "depotenziato" dalla casa per aumentare la vita del turbo e far lavorare il motore in condizioni di "relax". Sono sicuro che se non saranno 40, 30 li tirerai fuori di sicuro con una semplice rimappatura. Se hai la bosh, ancora meglio: sono stra-violabili!!!

Come ti/vi invidio: con 500 stramaledettissimi euri tirate fuori 30 CV..... io con la mia cely ne devo spendere 4000 per il doppio dei tuoi.... qualcosa non tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! UFFI!


Comunque dai retta: RIMAPPATURA RULEZ!!!
 
Come ti/vi invidio: con 500 stramaledettissimi euri tirate fuori 30 CV..... io con la mia cely ne devo spendere 4000 per il doppio dei tuoi.... qualcosa non tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! UFFI!
già ...i benza aspirati son tosti da elaborare però poi... :wub:
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
già ...i benza aspirati son tosti da elaborare però poi... :wub:


non è che rimappando la centralina si eliminano anche gli scricchiolii di plastiche, sedili, cappelliera etc etc.... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
ci sarà  pure qualcosa da fare per eliminare sti fottuti rumori e ronzii vari!!!!! :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
Vi terrò informati!!
Per i rumorini (laswcia stare ..... :ranting2: ) possiamo rivolgerci ad uno dei migliori preparatori a livello Mondiale, cioè :mf_popean :mf_popean :mf_popean
 
Indietro
Alto