Corolla 1.4 D-4D vs concorrenti

ciquta

TCI Member
Registrato
12 Febbraio 2005
Messaggi
21
Età
44
Località
Modena
Salve a tutti, sono nuovo del forum perchè non sono ancora mai stato in possesso di nessuna vettura toyota, e sono indeciso se entrare nel novero dei (fortunati?) possessori.
Sono fortemente indeciso tra il sopracitato modello della corolla e un pò tutte le principali concorrenti di pari fascia. La corolla assieme alla citroenC4 è in cima alla mia lista per una serie di motivi, però la valutazione del mio usato (opel vectra 1.8) che mi fanno i concessionari toyota è di ben 2000 euro inferiore alle quotazioni che mi fanno tutti gli altri concessionari sia per l'acquisto di macchine nuove come la corolla che mi seminuove, di qui la mia titubanza... :dry:

Le domande che volevo porvi riguardo alla Corolla 1.4 D-4D erano queste:
- Ha dei difetti (anche lievi) noti?
- C'è la possibilità  di avere l'autoradio mp3?
- La qualità  della pelle del volante/cambio è buona o mi conviene prendere la versione senza la pelle per evitare dopo qualche tempo si consumi la pelle?
- Ogni quanti km è da effetuare la revisione per beneficiare della garanzia famosa di 5 anni/160000km ??
- Gli allestimenti interni della versione-base includono anche il poggiagomiti per il guidatore?

E sopratutto: ci sono fra di voi dei possessori particolarmente contenti/scontenti della corolla che avrebbero qualche suggerimento da darmi?

vi ne sarei molto grato, grazie! :smile:
 
Ultima modifica:
ciquta ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum perchè non sono ancora mai stato in possesso di nessuna vettura toyota, e sono indeciso se entrare nel novero dei (fortunati?) possessori.
Sono fortemente indeciso tra il sopracitato modello della corolla e un pò tutte le principali concorrenti di pari fascia. La corolla assieme alla citroenC4 è in cima alla mia lista per una serie di motivi, però la valutazione del mio usato (opel vectra 1.8) che mi fanno i concessionari toyota è di ben 2000 euro inferiore alle quotazioni che mi fanno tutti gli altri concessionari sia per l'acquisto di macchine nuove come la corolla che mi seminuove, di qui la mia titubanza... :dry:

Le domande che volevo porvi riguardo alla Corolla 1.4 D-4D erano queste:
- Ha dei difetti (anche lievi) noti?
- C'è la possibilità  di avere l'autoradio mp3?
- La qualità  della pelle del volante/cambio è buona o mi conviene prendere la versione senza la pelle per evitare dopo qualche tempo si consumi la pelle?
- Ogni quanti km è da effetuare la revisione per beneficiare della garanzia famosa di 5 anni/160000km ??
- Gli allestimenti interni della versione-base includono anche il poggiagomiti per il guidatore?

E sopratutto: ci sono fra di voi dei possessori particolarmente contenti/scontenti della corolla che avrebbero qualche suggerimento da darmi?

vi ne sarei molto grato, grazie! :smile:


Ciao ciquta,io ho postato le stesse domande giusto 2 giorni fa.
Alla fine ho deciso di prenderla,1.4 D4-D,sol pack.
La pelle sinceramente per quanto bella te la sconsiglierei,fredda d'inverno e calda d'estate.
Il tagliando va fatto ogni 15000 Km da conce autorizzati toyota.Per il costo guarda nei post precedenti,trovi molte info.
Per i poggiagomiti non ti so aiutare.
Per l'autoradio credo di no... :cray: ,ne ho comprata una giusto poco fa...la metterò sul furgone.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.
 
ciquta ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum perchè non sono ancora mai stato in possesso di nessuna vettura toyota, e sono indeciso se entrare nel novero dei (fortunati?) possessori.
Sono fortemente indeciso tra il sopracitato modello della corolla e un pò tutte le principali concorrenti di pari fascia. La corolla assieme alla citroenC4 è in cima alla mia lista per una serie di motivi, però la valutazione del mio usato (opel vectra 1.8) che mi fanno i concessionari toyota è di ben 2000 euro inferiore alle quotazioni che mi fanno tutti gli altri concessionari sia per l'acquisto di macchine nuove come la corolla che mi seminuove, di qui la mia titubanza... :dry:

Le domande che volevo porvi riguardo alla Corolla 1.4 D-4D erano queste:
- Ha dei difetti (anche lievi) noti?
- C'è la possibilità  di avere l'autoradio mp3?
- La qualità  della pelle del volante/cambio è buona o mi conviene prendere la versione senza la pelle per evitare dopo qualche tempo si consumi la pelle?
- Ogni quanti km è da effetuare la revisione per beneficiare della garanzia famosa di 5 anni/160000km ??
- Gli allestimenti interni della versione-base includono anche il poggiagomiti per il guidatore?

E sopratutto: ci sono fra di voi dei possessori particolarmente contenti/scontenti della corolla che avrebbero qualche suggerimento da darmi?

vi ne sarei molto grato, grazie! :smile:

Ti consiglio il 1.4d4d con cambio MM-T,è una figata.Se ti capita provala,di solito sono molto disponibili alla Toyota.La pelle degli interni è buona,non è vera la storia del freddo e del caldo,forse è vera x i sedili...Tagliandi ogni 15000 e i meccanici mi sembrano persone serie e competenti(io però non ho ancora tagliandato). :smile:
 
Caspita peggio che alla mazda, 15000km sennò salta la garanzia?!??! Per me significa che ogni 2 mesi mi devo prendere 1 giorno di ferie dal lavoro ammesso ke me lo concedano! :no:

Allora non so se vale la pena di prendere il sol (per pelle intendevo solo volante e cambio), dovrei pagare 4 milioni per una autoradio che non voglio perkè voglio avere l'mp3 assolutamente, dei cerki in lega di cui non mi faccio niente, della pelle che si deteriora + facilmente... :thumbdown
 
ciquta ha scritto:
Allora non so se vale la pena di prendere il sol (per pelle intendevo solo volante e cambio), dovrei pagare 4 milioni per una autoradio che non voglio perkè voglio avere l'mp3 assolutamente, dei cerki in lega di cui non mi faccio niente, della pelle che si deteriora + facilmente... :thumbdown


Il sol pack ti dà :
Climatizzatore automatico
Cerchi in lega
Fari fendinebbia anteriori
Alzacristalli elettrici posteriori con funzione di Auto-Down e Auto-Up e antischiacciamento (5p.)
Volante e pomello del cambio in pelle
Inserti 'Aluminium like'
6 altoparlanti
Comandi audio al volante
Specchietto retrovisore elettrocromatico anti-abbagliamento
Rain sensor
Interni in tessuto 'SOL'


Quindi sono tutte cose estetiche, e se dici che dei cerchi in lega non ti importa vuol dire che non guardi troppo al particolare estetico... e quindi potresti anche non prenderlo.
Certo, a me gli inserti alluminium like e il clima automatico piacciono molto, trovo i vetri elettrici comodi, ecc. però effettivamente sono cose di cui si potrebbe anche farne a meno se non ti importa di avere visivamente un auto più "povera" (come allestimento).

E poi di quei 4 milioni risparmiati, ne potresti spendere 1,5-2 per fare un buon impianto stereo (le casse di serie non sono granchè...) e il resto li usi x la benzina. :biggrin2:
 
Un Saluto a tutti voi

io mi sono iscritto stamattina

e cove tutti voi vorrei apportare il mio contributo agli altri.

Possiedo un D4D SW dal febbraio 2004 ed ho percorso 24.000km :63:

Volevo dire che chi compra Toyota puo' stare abbastanza tranquillo

l'unica cosa che mi ha deluso e' il fatto che la macchina e' rumorosa... :77:

nn di motore, ma di cruscotto ......

a me cigola, scricchiola, e poi l'autoradio nn e' un gran che' :ranting2:

io ho la Sol pack ed e' completa e grazie a voi ho scoperto che si puo'

cambiare la radio cosi' gli mp3 invaderanno la mia Corolla.. :whistling

un'ultima cosa, sto preparando una pedaliera personalizzata :63:

ed appena sara' pronta vi mostrero' i risultati....

ancora un saluto... :drunk:

PS : come posso creare una discussione?
avrei un paio di problemi da proporvi
 
Ciao JeanLuc, benvenuto! :cheers:

Per creare una nuova discussione basta che, nella sezione che ti interessa (per es. Corolla) clicchi sul bottone "Nuovo Topic".

Ciao! :smile:
 
CorollaTTE ha scritto:
Il sol pack ti dà :
Climatizzatore automatico
Cerchi in lega
Fari fendinebbia anteriori
Alzacristalli elettrici posteriori con funzione di Auto-Down e Auto-Up e antischiacciamento (5p.)
Volante e pomello del cambio in pelle
Inserti 'Aluminium like'
6 altoparlanti
Comandi audio al volante
Specchietto retrovisore elettrocromatico anti-abbagliamento
Rain sensor
Interni in tessuto 'SOL'


Quindi sono tutte cose estetiche, e se dici che dei cerchi in lega non ti importa vuol dire che non guardi troppo al particolare estetico... e quindi potresti anche non prenderlo.
Certo, a me gli inserti alluminium like e il clima automatico piacciono molto, trovo i vetri elettrici comodi, ecc. però effettivamente sono cose di cui si potrebbe anche farne a meno se non ti importa di avere visivamente un auto più "povera" (come allestimento).

E poi di quei 4 milioni risparmiati, ne potresti spendere 1,5-2 per fare un buon impianto stereo (le casse di serie non sono granchè...) e il resto li usi x la benzina. :biggrin2:

Che cambiassero anche gli interni e i tessuti non lo sapevo, grazie!
In effetti considerando che solo il clima mi verrebbe a costare 900euri vuol dire che:
-Cerchi in lega
-Fari fendinebbia anteriori
-Alzacristalli elettrici posteriori con funzione di Auto-Down e Auto-Up e antischiacciamento (5p.)
-Volante e pomello del cambio in pelle
-Inserti 'Aluminium like'
-6 altoparlanti
-Comandi audio al volante
-Specchietto retrovisore elettrocromatico anti-abbagliamento
-Rain sensor (cosa serva lo ignoro)
-Interni in tessuto 'SOL'
me li danno x 1050euri, e mi pare un prezzo MOLTO onesto (se ho capito bene la radio quindi è di serie e me la devo ciucciare comunque anke senza sol pack?!?).

Visto che mi sembri molto ben informato, gli interni da versione sol a non-sol cambiano parecchio come qualità ?

Io ero + propenso a prendere la corolla piuttosto che la c4 proprio perkè mi sembrava che la c4 fosse rumorosetta e con della plastica cioccante nel cruscotto, anche la toyota è così?!? :cray:
 
ciquta ha scritto:
...
me li danno x 1050euri, e mi pare un prezzo MOLTO onesto (se ho capito bene la radio quindi è di serie e me la devo ciucciare comunque anke senza sol pack?!?).

Si, il prezzo infatti non è male, e la macchina diventa sicuramente più ricca e appagante all'occhio. :wink_smil


ciquta ha scritto:
Visto che mi sembri molto ben informato, gli interni da versione sol a non-sol cambiano parecchio come qualità ?

Ci sono state delle discussioni a riguardo, vedi se le trovi.
Io ho la versione pre-restyling dove il tessuto sol è diverso da quello che montano ora, quindi non saprei risponderti...


ciquta ha scritto:
Io ero + propenso a prendere la corolla piuttosto che la c4 proprio perkè mi sembrava che la c4 fosse rumorosetta e con della plastica cioccante nel cruscotto, anche la toyota è così?!? :cray:


Non conosco la C4, quindi non posso fare paragoni.
La mia plancia adesso scricchiola un pò solo quando vado sul pavè (ma assolutamente niente di fastidioso), ma in buona parte è dovuto anche al fatto che faccio spesso strade dissastate, e poi io ho i cerchi da 17" con gomme /45 e molle più dure e ribassate... :dry:
 
Scusa la totale ingnoranza, ma tu hai il modello prima, cioè uno di quelli giapponesi, no?
Io mi riferivo alla qualità  dei nuovi modelli; se trovassi uno di quelli precedenti lo prenderei al volo, ma purtroppo non si trovano a km0 :cray:
 
Credo che anche la mia E12 sia stata fatta in Inghilterra.
Anche perchè sapevo che TUTTE le E12 erano fatte in Inghilterra, forse il modello E11 era fatto in Giappone...
o almeno io sapevo cosi'.
 
ciquta ha scritto:
se ho capito bene la radio quindi è di serie e me la devo ciucciare comunque anke senza sol pack?!?

Ciao ciquta, sì, la radio è di serie anche senza sol pack (4 altoparlanti invece di sei e niente comandi al volante).

Visto che il sol pack è più che altro un pacchetto estetico io ho ordinato (sic!) la corolla vers. base (quando ancora il clima manuale era in lancio a 350).

Ciao a tutti, Aladar
 
ciquta ha scritto:
Io ero + propenso a prendere la corolla piuttosto che la c4 proprio perkè mi sembrava che la c4 fosse rumorosetta e con della plastica cioccante nel cruscotto, anche la toyota è così?!? :cray:

quando ho provato la m-mt quello che mi ha colpito di più è stato proprio la silenziosità ...

per il poggia-gomiti non saprei, "spero" ci sia nella versione base perchè è indispensabile nella modalità  sequenziale

Ciao ^_^
 
Vi ringrazio molto per tutte queste informazioni.

Ieri sono andato a sentire per l'ennesima volta da un concessionario e ho trovato le solite braccina corte: secondo loro io gli dovrei comprare una fiacca corolla da 40milioni sulla quale sono obbligato a comprarci una radio che non voglio senza opportunità  di modifica, dei cerchi senza possibilità  di scegliere i pollici (15 fissi mi hanno detto) e loro pergiunta non mi fanno nemmeno un euro di sconto, mi strasottovalutano l'usato (1500e in meno di quello ke mi offrono x c4 e astra) e mi hanno anticipato che i tempi di consegna saranno tra i 120 e i 150gg. :77:
Era il terzo concessionario toyota che ho girato, sia in emilia che in lombardia e da tutti le stesse risposte. :thumbdown

Almeno adesso so perkè se ne vedono in giro così poche a scapito della qualità  Toyota. :dry:
 
ciquta ha scritto:
Almeno adesso so perkè se ne vedono in giro così poche a scapito della qualità  Toyota. :dry:

Secondo me se ne vedono in giro poche xchè la gente nn conosce il marchio e lo sottovalutano.
Nel senso che Audi, W, Mercedes e Alfa sono molto più popolari, ma nn x questo vuol dire che siano + alte qualitativamente.
A me ad esempio è capitato che delle persone mi dissero: "Prendi Toyota? E che marca è? Ma è cinese la fanno in congo e nn si trovano i pezzi di ricambio!!!!"
:104230044 :104230044 :104230044
La gente secondo me è abituata alla golf che ha il cruscotto blu che fa figo o alla 147 con i sedili sportivi, senza guardare + in la del loro naso. (Leggi crash test, prove varie ecc.....).
 
la toyota Cinese ????? :77: :77: ma che faccia hai fatto al tipo che ti ha detto sta tavanata galattica?? :wacko:
 
Mi sono incazzato perchè me la detto con il tono come x dire: "ma che macchina d merxxxx stai prendendo".
 
ciquta ha scritto:
e loro pergiunta non mi fanno nemmeno un euro di sconto, mi strasottovalutano l'usato (1500e in meno di quello ke mi offrono x c4 e astra) e mi hanno anticipato che i tempi di consegna saranno tra i 120 e i 150gg. :77:
Era il terzo concessionario toyota che ho girato, sia in emilia che in lombardia e da tutti le stesse risposte. :thumbdown

bè, probabilmente il discorso è proprio che visto il successo (inaspettato?!) della M-Mt i tempi di consegna si sono allungati a dismisura e i conce non fanno più sconti perchè tanto la vendono lo stesso...


Nell'attesa che arrivi la mia :cray:, mi consolo perchè a me lo sconto l'hanno fatto, avendola ordinata a dicembre :bleh:

Ciao, Aladar ^_^
 
just do it ha scritto:
Secondo me se ne vedono in giro poche xchè la gente nn conosce il marchio e lo sottovalutano.
Nel senso che Audi, W, Mercedes e Alfa sono molto più popolari, ma nn x questo vuol dire che siano + alte qualitativamente.
A me ad esempio è capitato che delle persone mi dissero: "Prendi Toyota? E che marca è? Ma è cinese la fanno in congo e nn si trovano i pezzi di ricambio!!!!"
:104230044 :104230044 :104230044
La gente secondo me è abituata alla golf che ha il cruscotto blu che fa figo o alla 147 con i sedili sportivi, senza guardare + in la del loro naso. (Leggi crash test, prove varie ecc.....).

Grande Just... :tongue:unk:
 
just do it ha scritto:
Secondo me se ne vedono in giro poche xchè la gente nn conosce il marchio e lo sottovalutano.
Nel senso che Audi, W, Mercedes e Alfa sono molto più popolari, ma nn x questo vuol dire che siano + alte qualitativamente.
A me ad esempio è capitato che delle persone mi dissero: "Prendi Toyota? E che marca è? Ma è cinese la fanno in congo e nn si trovano i pezzi di ricambio!!!!"
:104230044 :104230044 :104230044
La gente secondo me è abituata alla golf che ha il cruscotto blu che fa figo o alla 147 con i sedili sportivi, senza guardare + in la del loro naso. (Leggi crash test, prove varie ecc.....).
Sono al 1000% d'accordo con te: a me del giudizio dell'idiota medio nn mi frega una cippa, anzi ci godo di + ad approfittare di questa situzione, però dal canto loro i concessionari toyota nn fanno proprio nulla per far cambiare idea la gente: i tempi di consegna, la povertà  delle soluzioni, etc... sono esattamente quelli propri dei luoghi comuni.

Io il markio lo conosco e non lo sottovaluto, ma se mi faccio i conti in tasca vedo che toyota non conviene, e alla fine quello a cui devo badare è proprio questo. :cray:
 
Indietro
Alto