Corolla 1.4 D-4D usata

ambrojohn

TCI Advanced Member
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
234
Età
42
Località
Borbona (RI), ma anche Roma
Ciao a tutti

Forse acquisterò una Toyota Corolla 1.4 D-4D Multi-Mode Edition + NAVI usata con 68000 km.

Sono andato a vedere la macchina e mi pare in buone condizioni. Guardando sul forum ho visto che ci possono essere intorno ai 60000 km dei problemi con il cambio MMT per i veicoli antecedenti Giugno 2005.
Sicuramente dovrò quindi appurare che il modello non sia stato costruito prima di questa data.

Potete dirmi se ci sono altri problemi noti che possono affliggere questo modello e, in generale, consigli per assicurarmi un veicolo senza vizi occulti?

Altra cosa: 7600 euro è un prezzo onesto?

Grazie mille
Ambrogio
 
Posseggo la tua stessa auto e apparte i problemi al cambio di cui hai già letto non ne ho riscontrati altri.

Considera però che queste autovetture sono state oggetto di richiamo da parte della toyota proprio per cambiare dei pezzi per il problema del cambio.

A me li hanno cambiati 2 volte.

La 1a a 30000 km perchè si evidenziò il guasto ma non c'era ancora un richiamo da parte di Toyota, la seconda volta a 112.000 km dopo il richiamo di toyota (durante questo lasso di tempo il cambio comunque non mi aveva più dato problemi).

Assicurati quindi che ci sia stato il cambio dei pezzi incriminati su questa auto.

I pezzi incriminati li trovi in questo post che hai senz'altro già letto:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...mbio-n-e-spia-mmt-accesa-e-sue-soluzioni.html
 
Ciao Ambrogio...........se la macchina si trova in un'autofficina nei pressi del Verano fai attenzione..........
sono andato a vederla 2 mesi fa e ricordo che mancavano le fatture degli ultimi tagliandi:wink_smil
 
prova su strada e tagliandi

Oggi ho provato su strada la corolla. Certo c'era un pò di traffico e non l'ho potuta stuzzicare come avrei dovuto... cmq non ho rilevato niente di anomalo.

Ho ottenuto il numero di telaio (VIN), ma non so come fare per risalire alla data di costruzione (per capire se può avere i famigerati problemi al cambio M-MT). Qualcuno mi può aiutare?

Anche perchè, ho visto che l'auto (che ha 68000 km) ha fatto l'ultimo e secondo tagliando a 38000 km!
Ora io non so ogni quanto si fanno i tagliandi alla corolla, ma non è un pò poco?
Quanto costa un tagliando con (eventuale) riparazione del problema al cambio?

Grazie delle risposte
Ambrogio
 
......Ho ottenuto il numero di telaio (VIN), ma non so come fare per risalire alla data di costruzione (per capire se può avere i famigerati problemi al cambio M-MT). Qualcuno mi può aiutare?

Anche perchè, ho visto che l'auto (che ha 68000 km) ha fatto l'ultimo e secondo tagliando a 38000 km!
Ora io non so ogni quanto si fanno i tagliandi alla corolla, ma non è un pò poco?
Quanto costa un tagliando con (eventuale) riparazione del problema al cambio?

Grazie delle risposte
Ambrogio

Prova a vedere nel link indicato sotto. Cerchi l' auto ed il richiamo e cliccando il tasto "view PDF" trovi i numeri di telaio interessati.

Toyota Service Information

I tagliandi vanno eseguiti ogni 15.000 Km o un anno.
 
Che io sappia i tagliandi su Corolla vanno fatti ogni 15.000 km.

Per "codificare" il VIN vai su toyodiy.com

ops...non avevo visto che ti aveva risposto anche Piero..sorry
 
Ultima modifica:
Accidenti! Ogni 15.000 km?!
Ciò vuol dire che sono stati fatti i primi due (fino a 38000) e poi nisba... ciò mi perplime :no:

In teoria a quel chilometraggio dovrebbe averne fatti già quattro di tagliandi...può darsi che siano stati fatti altrove e non siano stati annotati...però devi andare a fiducia e se non conosci il venditore/meccanico io starei attento...

Se la macchina la vende un'officina e/o venditore chiedi un forte sconto e fattela garantire due anni...se è un privato io lascerei perdere...

Ciao
 
Torno sull'argomento dopo qualche tempo per chiedervi una opinione.

Essendo ancora interessato a questo usato e dopo aver letto i commenti di alcuni (molti) possessori di corolla M-MT a questo indirizzo:
Toyota Corolla 1.4 D-4D M-MT

volevo chiedere a chi c'è l'ha che peso devo dare a questi commenti negativi sul questo cambio. Mi darà problemi e mi farà pentire dell'eventuale acquisto? Conviene lasciar perdere?

Grazie a tutti in anticipo
Ambrogio
 
secondo me se sei fortunato potrebbe andare benissimo e non darti alcun problema, ma se non va inizia un calvario.
 
Indietro
Alto