Coralla Morta !!!

mperetti

TCI Junior Member
Registrato
5 Maggio 2005
Messaggi
5
Età
58
Località
torino
Ciao a tutti!!!
ho bisogno di un aiutino .
Questo è il mio primo messaggio, anche se vi seguo da parecchio tempo...
Solo un felice possessore di una Corolla 1.3 3p versione Luna del 1998, che ha già percorso 150K di Km senza avermi mai dato nessun problema.

MA ieri sera arrivato a casa dopo un viaggio avventuroso in mezzo alla neve (abito in val di Lanzo in provincia di Torino) effettuata la salita per mettere la macchina in garage, si spegne e non ha più voglia di mettersi in moto.
La batteria funziona (le luci , autoradio, etc danno segni di vita)
Cosa può essere ??
Adesso è bloccata sotto mezzo metro di neve ...
Un saluto a tutti ....
Maurizio66
 
...il motorino di avviamento gira??? se si, potrebbe essere qualcosa di alimentazione (filtro benzina intasato e ghiacciato, cavi delle candele che scaricano a massa per colpa di neve o omido penetrato in luogo non idoneo, oppure..... nn lo so).
magari prendi su un meccanico tuo amico e fagliela vedere.....

ciao e auguri.....
 
.... maaa il morino sembra girare .. che sia la pompa della benzina ???
appena arriva il disgelo (le strade oggi sono impraticabili) provo a sentire il meccanico.

!!!!!!!
 
Come prima cosa, se hai un'altra macchina fai una prova con i cavi attaccandoti all'altra batteria come se la tua fosse scarica.

A volte anche se sembra le luci e il resto vanno, si può essre scaricata quel poco che basta a non farla partire. Con questo freddo poi..

Se poi non parte iniziamo ad escludere la batteria come problema.
 
è proprio questo che mi lascia perplesso ... il tutto è successo dopo aver percorso circa 12 Km .. la macchina si è avviata al volo anche se coperta da 30cm di neve e si spenta improvvisamente mentro ero in retromarcia cercando di parcheggiare su una stradina in salita !!!!
 
nn è che facendo la retro hai riempito la marmitta di neve????:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
scherzi a parte io seguirei il consigli di Cali, prova a vedere se effettivamente la batteria "tira" il motorino di avviamento o se fa solo "finta"....
ciao
 
grazie a tutti dei consigli ...
appena smette di nevicare provvederò a fare altri controllii ... se lo spazzaneve non mi ha portato via la macchina ......
 
Indietro
Alto