copertuta cristalli...?

nouse84

TCI Member
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
54
Località
roma
Salve, ieri in autostrada ho impattato con il parabrezza contro un sassetto per aria - risultato: crepa abbastanza grande:ho la copertura sui cristalli, compresa nella furto&incendio della toyota financial service, stipulata insieme al finanziamento a marzo - mi sono recato dal carrozziere convenzionato toyota, è prevista la sostituzone del parabrezza, dicono che l'importo è a loro carico, ma non mi hanno saputo dire bene se c'è un massimale o una franchigia - ovviamente, ritengo di non dover pagare nulla, perciò vorrei vederci chiaro - qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
 
ho già risolto una parte del problema: ho scoperto che non ci sono franchigie o massimali - c'è un indennizzo di 550 euro, ossia, se non ho capito male, coprono la spesa fino a 550 euro, il resto eventuale lo pagherei io - dunque ora la domanda è: conoscete il costo per la sostituzione del parabrezza della yaris? grazie
 
Ciao Piero, credo tu abbia riportato il prezzo un pelo più alto..a me esce scritto 266.96€:wink_smil

Già, scusa, nella trascrizione ho capovolto due numeri! :104230044

Ho letto che hai l' assicurazione compresa nella furto&incendio della toyota financial service, quindi molto probabilmente il carrozziere convenzionato ti sostituirà il vetro con l' originale toyota.
Certamente quelli non originali, forniti ad esempio dalla Carglass, costano sicuramente meno! :smile:
 
Già, comunque meglio così: ho sentito di certi che, dopo la sostituzione da carglass o simili, si sono lamentati per una peggiore insonorizzazione dell'abitacolo.... ritengo che, essendo convenzionato Toyota, mi metta un vetro originale... spero...
 
Già, comunque meglio così: ho sentito di certi che, dopo la sostituzione da carglass o simili, si sono lamentati per una peggiore insonorizzazione dell'abitacolo.... ritengo che, essendo convenzionato Toyota, mi metta un vetro originale... spero...
...onde evitare spiacevoli sorprese chiedi che montino il parabrezza originale Toyota.
 
Anche io sostituito parabrezza con garanzia cristalli toyota.
Fattura toyota 540 euro. Io ho pagato solo 100 euro di franchigia.
 
Da quanto ho capito allora io non dovrei pagare nulla: ho un indennizzo di 550 euro, perciò.... L'hai sostituito presso la rete di assistenza Toyota? Una cosa: hai notato cambiamenti nell'insonorizzazione? Perchè finchè si va in città è tutto ok, ma dato che faccio parecchia "autostrada" (raccordo anulare) ogni giorno, dai 110 in su i rumori si sentono eccome... e se peggiorasse ulteriormente sarebbero... secondo me è anche inutile chiamarli per chiedere se mi mettono il vetro originale, in ogni caso mi risponderebbero "certo!"
 
Da quanto ho capito allora io non dovrei pagare nulla: ho un indennizzo di 550 euro, perciò.... L'hai sostituito presso la rete di assistenza Toyota? Una cosa: hai notato cambiamenti nell'insonorizzazione? Perchè finchè si va in città è tutto ok, ma dato che faccio parecchia "autostrada" (raccordo anulare) ogni giorno, dai 110 in su i rumori si sentono eccome... e se peggiorasse ulteriormente sarebbero... secondo me è anche inutile chiamarli per chiedere se mi mettono il vetro originale, in ogni caso mi risponderebbero "certo!"

se è originale lo vedi perchè nell'angolo in basso a destra ci dovrebbe essere scritto "toyota"
 
Il problema principale, più che il vetro originale, è quello dell' incollaggio che deve essere eseguito alla perfezione altrimenti, quando piove, ti ritrovi l' acqua nel cruscotto! :blink:
 
Indietro
Alto